Porsche Panamera: benvenuta versione GTS

Disponibile sia in versione Berlina cinque porte che Gran Turismo Sport, la nuova Panamera sarà spinta da 4.0 V8 biturbo benzina da ben 460 CV.
1/12
La Casa di Zuffenhausen ha deciso di introdurre anche sulla elegantissima Panamera la versione GTS, simbolo più di ogni altra di massima sportività. Disponibile tanto in versione Berlina a cinque porte quanto in versione Gran Turismo Sport la sportiva premium tedesca vanterà sotto il cofano il già ben noto 4.0 litri V8 biturbo benzina da ben 460 CV e 620 Nm di coppia massima.

Più potenza ma meno emissioni

Il poderoso motore non solo sarà equipaggiato con il filtro antiparticolato, così da risultare già conforme con la nuova normativa Euro 6d-Temp, ma vanterà anche una potenza e una coppia incrementate rispettivamente di 10 CV e 100 Nm così da spingere la berlinona tedesca fino a una velocità massiama di 292 km/h (289 km/h la GTS Sport Turismo) e da farle archiviare la pratica dello 0-100 km/h in soli 4,1 secondi in abbinamento al pacchetto Sport Chrono.

Meccanica sopraffina

Prestazioni tenute a bada dla cambio automatico a doppia frizione PDK a 8 rapporti, dalla trazione integrale intelligente gestita dal Porsche Traction Management (PTM), dalle sospensioni pneumatiche adattive ribassate di 10 mm e dal potente impianto frenante con generosi freno anteriori da 390 mm e posteriori da 365 mm. I più esigenti potranno inoltre contare sul Porsche Active Suspension Management (PASM) completamente ricalibrato e sull’asse posteriore sterzante, offerto però come optional e non disponibile di serie.

Dettagli specifici

Naturalmente le novità riguarderanno anche il design degli esterni e il look degli interni in modo da rendere quanto più riconoscibili le nuova GTS rispetto alle altre Panamera. A livello estetico le differenze si traducono in un kit aerodinamico Sport Design con finiture nero lucido dei paraurti, abbinate ai gruppi ottici oscurati e ai cerchi di lega da 20" mentre all’interno le novità si possono riassumere nei rivestimenti in Alcantara, nelle modanature in alluminio anodizzato e nei loghi GTS per la strumentazione.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA