Bmw M340d: diesel will never die

Bmw M340d: diesel will never die

Forte di un 3,0 litri 6 cilindri in linea turbo diesel da ben 340 CV e 700 Nm, la M340d è l’ennesima risposta a chi sostiene che il motore a gasolio sia ai suoi ultimi giorni di vita.

Cupra Formentor: il secondo Suv del Marchio sportivo

Cupra Formentor: il secondo Suv del Marchio sportivo

Solo turbo benzina o ibrida plug-in con potenze fino a 310 CV, la nuova Suv sportiva arriverà entro fine 2020 in versione sia posteriore che integrale e garantirà tanto un elevato comfort quanto un superiore piacere di guida.

Lancia Ypsilon: anche per lei arriva il mild-hybrid

Lancia Ypsilon: anche per lei arriva il mild-hybrid

Sotto il cofano prenderà posto lo stesso sistema a 12 Volt adottato già da Fiat Panda e 500, un powertrain mild-hybrid da 70 cavalli. I prezzi partono da 14.450 euro.

Koenigsegg Jesko Absolut: l’hypercar che al Nardò mira a toccare i 531 km/h

Koenigsegg Jesko Absolut: l’hypercar che al Nardò mira a toccare i 531 km/h

Fino a 1.600 CV e 1.500 Nm, un telaio monoscocca in fibra di carbonio e un’aerodinamica particolarmente studiata per cercare di diventare la più veloce in assoluto che mai nessun’altra auto sarà in grado di battere.

Skoda Octavia RS iV: la versione sportiva sceglie la “spina”

Skoda Octavia RS iV: la versione sportiva sceglie la “spina”

Per lei powertrain ibrido plug-in da 245 cavalli e 400 Nm e pacco batteria da 13 kWh per prestazioni da sportiva e autonomia in solo elettrico di circa 60 chilometri.

McLaren 765LT: Woking alza ulteriormente l’asticella delle prestazioni

McLaren 765LT: Woking alza ulteriormente l’asticella delle prestazioni

Basata sulla 720S ma sapientemente alleggerita e potenziata, vanta performance da capogiro (765 CV e 800 Nm) , un peso piuma (1.229 kg) e un’aerodinamica ancora più efficiente.

Bugatti Chiron Pur Sport: per chi ama andare forte anche in curva

Bugatti Chiron Pur Sport: per chi ama andare forte anche in curva

Prodotta in sole 16 unità da 3,9 milioni di euro l’una, si fregia di un’enorme ala fissa posteriore, pneumatici speciali, rapporti del cambio più corti e di un peso alla bilancia ridotto di 50 kg.

Aston Martin V12 Speedster: il ritorno di un mito

Aston Martin V12 Speedster: il ritorno di un mito

Ispirata alla DBR1 del 1956, si avvale di un telaio in alluminio e fibra di carbonio e di un motore 12 cilindri biturbo da ben 700 CV e 753 Nm di coppia massima.

Koenigsegg Gemera: quando un 3 cilindri brucia lo 0-100 in soli 1,9 secondi

Koenigsegg Gemera: quando un 3 cilindri brucia lo 0-100 in soli 1,9 secondi

L’hypercar svedese arriverà nel 2022 ma ha già fatto gridare al miracolo grazie al suo powertrain ibrido, composto da un piccolo 2.0 litri 3 cilindri coadiuvato da 3 motori elettrici, che è in grado di erogare fino a 1.700 CV e 3.500 Nm.

Continental WinterContact TS 870: le lamelle diventano in 3 dimensioni

Continental WinterContact TS 870: le lamelle diventano in 3 dimensioni

La nuova copertura per i periodi freddi promette spazi di arresto su ghiaccio ridotti del 5% e grip su neve incrementato del 5%.

Fiat 500 elettrica: 37.900 euro per 320 chilometri di autonomia

Fiat 500 elettrica: 37.900 euro per 320 chilometri di autonomia

Solo in variante a batteria, la terza generazione della citycar torinese vanta 118 CV e promette fino a 320 chilometri di autonomia. Disponibile per ora cabrio, ha prezzi che partono da 37.900 euro, esclusi incentivi.

Porsche 911 Turbo S 2020: lo 0-100 lo brucia in 2,7 secondi

Porsche 911 Turbo S 2020: lo 0-100 lo brucia in 2,7 secondi

Disponibile sia Coupé che Cabriolet, la nuova generazione della 911 T è pronta a prendersi lo scettro di Turbo più potente della storia. Per lei 650 CV e 800 Nm per numeri da cardiopalma.

Audi A3 Sportback 2020: evoluzione della specie

Audi A3 Sportback 2020: evoluzione della specie

La quarta generazione punta tutto su tecnologia e sicurezza, strizzando un occhio anche all’efficienza grazie a motorizzazioni mild-hybrid e plug-in hybrid.

Volkswagen Golf GTI, GTD e GTE: la Nina, la Pinta e la Santa Maria

Volkswagen Golf GTI, GTD e GTE: la Nina, la Pinta e la Santa Maria

Svelate le tre versioni GT della Golf 8 che toccano quota 245 CV nella versione sportiva GTI, 200 CV nella versione parsimoniosa GTD e 245 CV nella versione ecologica GTE.

Volkswagen Touareg R: il super Suv introduce la presa di ricarica

Volkswagen Touareg R: il super Suv introduce la presa di ricarica

Grazie alla tecnologia ibrida plug-in, quindi con presa di ricarica, la Touareg R tocca quota 462 CV e 700 Nm pur con un occhio di riguardo tanto ai consumi quanto alle emissioni.

Alfa Romeo Giulia GTA: quando il cuore supera la testa

Alfa Romeo Giulia GTA: quando il cuore supera la testa

Cento chilogrammi in meno alla bilancia e 30 cavalli in più al banco prova per questa berlina purosangue che mantiene invariato il suo cuore pulsante, l’iconico V6 biturbo da 2,9 litri, ma introduce non poche novità estreme dal punto di vista estetico e aerodinamico.

Alfa Romeo Giulia GTA: come seguire la presentazione online

Alfa Romeo Giulia GTA: come seguire la presentazione online

L’ora della verità è arrivata. Dalle 16.30 CET di lunedì 2 marzo sarà possibile assistere alla presentazione online della nuova Gran Turismo Alleggerita.

Porsche 911: la Turbo S verrà svelata in diretta streaming

Porsche 911: la Turbo S verrà svelata in diretta streaming

Con una premiere mondiale in diretta streaming, il costruttore di Zuffenhausen svelerà tutti i modelli previsti per la kermesse svizzera. Regina dell'evento digital la nuova Porsche 911 Turbo S.

Alfa Romeo Tonale: arriverà nel 2021 e sarà prodotto a Pomigliano

Alfa Romeo Tonale: arriverà nel 2021 e sarà prodotto a Pomigliano

Il secondo Suv di Arese, che punta a riconfermare il successo avuto dal fratello maggiore Stelvio, verrà prodotto dal 2021 nello stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco per poi arrivare su strada con propulsori benzina, diesel ed ibrido plug-in.

Volvo S90 e V90: l’aggiornamento sa di ibrido

Volvo S90 e V90: l’aggiornamento sa di ibrido

Il Model Year 2020 introduce un leggero aggiornamento estetico e abbraccia in tutto e per tutto la tecnologia ibrida plug-in a 48 Volt.

Mercedes GLE 63 AMG S Coupé: l’ibrido abbraccia il V8 biturbo

Mercedes GLE 63 AMG S Coupé: l’ibrido abbraccia il V8 biturbo

Equipaggiato con il sistema mild hybrid EQ Boost a 48V, il big Suv coupé arriva ad erogare fino a 612 CV per accelerazioni nello 0-100 km/h in soli 3,7 secondi.

Cupra Leon: la nuova è anche wagon, integrale e ibrida

Cupra Leon: la nuova è anche wagon, integrale e ibrida

Due varianti di carrozzeria, due diverse motorizzazioni, tre livelli di potenza e con una trazione o anteriore o integrale. Sono queste le carte in tavola della nuova Leon vitaminizzata che da questa generazione abbraccia anche la tecnologia ibrida.

Honda Civic Type R: in arrivo la “bella” e la “bestia”

Honda Civic Type R: in arrivo la “bella” e la “bestia”

Il recente aggiornamento allargherà anche la gamma, introducendo due nuove versioni: la Sport Line, senza alettone, e la Limited Edition, alleggerita.

Bmw: la Serie 3 sempre più ibrida plug-in

Bmw: la Serie 3 sempre più ibrida plug-in

Entro la prossima estate saranno ben quattro i nuovi modelli ibridi con presa di ricarica che entreranno nella gamma della Serie 3.

Pagani Imola: per lei un V12 da 827 CV e 1.100 Nm

Pagani Imola: per lei un V12 da 827 CV e 1.100 Nm

Prodotta in soli 5 limitatissimi esemplari, la nuova hypercar di San Cesario sul Panaro evolverà ulteriormente i concetti tecnici e meccanici della già estrema Pagani Huayra.

Bmw X5 e X6: il 3.0 diesel abbraccia l’ibrido

Bmw X5 e X6: il 3.0 diesel abbraccia l’ibrido

Le versioni xdrive40d saranno affiancate dalla tecnologia mild-hybrid a 48 Volt e potranno essere acquistate da maggio 2020 a prezzi non ancora definiti.

BMW alza l'asticella con la M2 CS

BMW alza l'asticella con la M2 CS

Con 40 CV in più della M2 Competition, l'ultima arrivata della famiglia CS è anche più leggera e decisamente più aggressiva nel look e nelle performance. Disponibile con cambio manuale a 6 marce, la BMW M2 CS arriverà nel 2020 con un prezzo di poco inferiore ai 100.000 euro

Suzuki Swift: la Sport abbraccia l’ibrido

Suzuki Swift: la Sport abbraccia l’ibrido

Sportiva nell’anima e ricca nelle dotazioni, la Suzuki Swift Sport diventa ibrida così da abbattere consumi ed emissioni inquinanti del suo vispo motore turbo benzina.

La nuova Renault Megane abbraccia l’ibrido plug-in

La nuova Renault Megane abbraccia l’ibrido plug-in

Pronta per il debutto durante l’estate prima sulla station wagon e solo in seguito sulla berlina, la nuova Megane E-Tech vanterà una potenza massima di 160 CV e un’autonomia in solo elettrico di massimo 50 chilometri, ripristinabili tramite presa di ricarica.

Alfa Romeo Giulia: e se arrivasse la versione GTA?

Alfa Romeo Giulia: e se arrivasse la versione GTA?

Una versione ancora più sportiva della già prestazionale Quadrifoglio potrebbe infuocare ulteriormente i cuori dei numerosi appassionati del Marchio del Biscione.

Jeep Renegade e Compass 4xe: in arrivo l’ibrido alla spina

Jeep Renegade e Compass 4xe: in arrivo l’ibrido alla spina

Cinquanta chilometri in solo elettrico, 240 CV di potenza e un prezzo di lancio di 40.900 euro sono le carte in tavola dei nuovi SUV americani in versione ibrido plug-in.

Bmw X1 e X2: in arrivo le ibride plug-in

Bmw X1 e X2: in arrivo le ibride plug-in

Valori di potenza e coppia pari a 220 CV e 385 Nm e un’autonomia a zero emissioni di ben 57 chilometri sono le carte in tavola delle nuove Suv ibride alla spina.

Bmw Serie 3: in arrivo il diesel mild hybrid

Bmw Serie 3: in arrivo il diesel mild hybrid

Su Berlina e Touring da marzo sarà disponibile la versione mild hybrid a 48 Volt del ben noto 2,0 litri turbodiesel.

Nissan Leaf e+: benvenuta batteria da 62 kWh

Nissan Leaf e+: benvenuta batteria da 62 kWh

Con prezzi a partire da 35.000 euro (ecobonus incluso), garantisce 385 chilometri di autonomia nel ciclo combinato Wltp, una potenza massima di 217 Cv e uno 0-100 km/h in 6,9 secondi.

Porsche Cayman e Boxster GTS: si torna al 6 cilindri aspirato

Porsche Cayman e Boxster GTS: si torna al 6 cilindri aspirato

Niente più turbo e quattro cilindri ma un bel sei cilindri boxer aspirato da 4,0 litri e, udite udite, un immancabile cambio manuale a 6 marce per uno 0-100 km/h in soli 4,3 secondi e una velocità massima di 292 km/h.

Lamborghini Urus ST-X: prima la versione da gara poi quella ibrida

Lamborghini Urus ST-X: prima la versione da gara poi quella ibrida

La Casa di Sant’Agata Bolognese è pronta ad allargare la gamma della sua super SUV, presentando prima una variante per le corse e poi una versione ibrida plug-in per l’utilizzo in strada.

Toyota GR Supra: benvenuto 2.0 litri da 258 CV

Toyota GR Supra: benvenuto 2.0 litri da 258 CV

Arriverà in Europa a marzo 2020 con prezzi ancora da definire per cercare di migliorare ulteriormente le già ottime vendite del modello da 3.0 litri di cilindrata.

Lamborghini Huracan Evo RWD: la posteriore danza in pista

Lamborghini Huracan Evo RWD: la posteriore danza in pista

Forte di una trazione esclusivamente posteriore, di un minore peso e del solito 5,2 litri V10 aspirato qui però da 610 CV, la supercar del Toro a due ruote motrici farà battere i cuori di tutti gli appassionati di auto e guida.

Honda Civic Type R: con le modifiche è ancora più cattiva

Honda Civic Type R: con le modifiche è ancora più cattiva

Il restyling, presentato al Salone di Tokyo, introduce alcune modifiche estetiche e un assetto ancora più perfomante. Invariato, invece, il comparto meccanico. Prezzi e data di arrivo non ancora ufficializzati.

Toyota GR Yaris: la compatta da cardiopalma

Toyota GR Yaris: la compatta da cardiopalma

Figlia del reparto Gazoo Racing, la Yaris al peperoncino vanta ben 261 CV e 360 Nm, un cambio manuale a 6 marce, la trazione integrale permanente e uno 0-100 km/h in meno di 5,5 secondi.

Fiat 500 e Panda: la gamma si completa con le mild hibrid

Fiat 500 e Panda: la gamma si completa con le mild hibrid

Dotate di un powertrain ibrido leggero, le nuove citycar di casa Fiat promettono consumi ed emissioni ridotti fino al 30% rispetto alle comuni motorizzazioni benzina. Prezzi al lancio da 10.900 euro.

Renault Clio e Captur E-Tech: ibrido avanti tutta

Renault Clio e Captur E-Tech: ibrido avanti tutta

La Casa della Losanga ha presentato le versioni ibride ed ibride plug-in delle sue Clio e Captur.

Toyota GR Yaris: una tre cilindri inarrestabile

Toyota GR Yaris: una tre cilindri inarrestabile

Forte di 250 CV e 350 Nm ma di un peso di soli 1200 kg, la nuova “rally car” di Toyota dovrebbe costare tra i 40 e i 50 mila euro.

Porsche Macan GTS, ancora più sportiva

Porsche Macan GTS, ancora più sportiva

Non è la più potente Macan sul mercato, ma la nuova GTS promette di essere la più coinvolgente da guidare. Il "piccolo" Suv di Porsche guadagna 20 CV, 20 Nm e lo 0-100 km/h scende sotto ai 5 secondi

Mazda MX-30: svelato il prezzo per l'Italia

Mazda MX-30: svelato il prezzo per l'Italia

La prima Mazda 100% elettrica è già disponibile per il mercato italiano. Ulteriori informazioni sulla gamma arriveranno nella primavera 2020, ma è già disponibile la Launch Edition, con allestimento speciale e wallbox in omaggio

Mercedes GLA, atto secondo

Mercedes GLA, atto secondo

La seconda generazione di GLA completa la gamma di otto Suv firmati Mercedes Benz. Cresce nelle dimensioni, è più spazioso e più tecnologico e, nella versione 35 AMG, ancora più performante

Nuova Clio pioniera della guida autonoma firmata Renault

Nuova Clio pioniera della guida autonoma firmata Renault

La quinta serie della bestseller di Renault diventa la pioniera di nuove tecnologie, introducendo per la prima volta gli ADAS di livello 2 in un modella della Casa della Losanga

Bentley Continental GT, 15 esemplari celebrano la Pikes Peak

Bentley Continental GT, 15 esemplari celebrano la Pikes Peak

Per celebrare i 100 anni di Bentley e partecipazione alla Pikes Peak 2019, arriva un'edizione limitata della Continental GT. Colorazione ad hoc, 15 esemplari e dettagli esclusivi

Jaguar F-Type 2020: nuove linee e addio al motore V6

Jaguar F-Type 2020: nuove linee e addio al motore V6

Con una linea ridisegnata e interni aggiornati, la seconda generazione della Jaguar F-Type è stata pesantemente rivista anche sotto la carrozzeria. Nuove sospensioni, cambio automatico più preciso, elettronica a punto e motori più potenti: si passa dai 300 CV del 4 cilindri fino ai 575 CV del V8

Mercedes GLB: compatta SUV a 7 posti

Mercedes GLB: compatta SUV a 7 posti

Design fuoristradista, dimensioni compatte e uno spazioso abitacolo, capace di accogliere fino a 7 passeggeri, sono le carte in tavola della nuova SUV della Stella che arriverà a fine 2019 con un prezzo base di 35.387 euro. Disponibile benzina o diesel, anteriore o integrale ma solo con cambio automatico, garantisce un elevato comfort e apprezzabili doti in offroad.