Volkswagen Nivus: il compatto ma capiente Suv

Volkswagen Nivus: il compatto ma capiente Suv

Basato sulla piattaforma della T-Cross e concepito per il Sud America, arriverà in Europa nella seconda metà del 2021 ma promette già una buona abitabilità e una elevata capacità di carico.

Kia Rio: anche per lei arriva il mild hybrid

Kia Rio: anche per lei arriva il mild hybrid

Il restyling di metà carriera introduce le nuove motorizzazioni elettrificate e una bella iniezione di tecnologia.

Lancia Ypsilon: anche lei abbraccia l’ibrido leggero

Lancia Ypsilon: anche lei abbraccia l’ibrido leggero

Dopo Panda e 500 anche la Ypsilon introduce il sistema mild-hybrid a 12 Volt sul suo piccolo 1.0 Firefly a 3 cilindri, beneficiando di una riduzione delle emissioni di ben il 24%.

Dacia Duster 1.0 TCe 100 ECO-G: la soluzione che mancava

Dacia Duster 1.0 TCe 100 ECO-G: la soluzione che mancava

Introdotto al posto del 1.6 litri aspirato, il nuovo 1.0 litri 3 cilindri turbo promette già una riduzione dei consumi del 20%. Prezzi a partire da 14.150 euro, solo 350 in più della versione a benzina.

Mercedes Classe E Coupé e Cabrio: quali le novità del restyling?

Mercedes Classe E Coupé e Cabrio: quali le novità del restyling?

Con l’aggiornamento le varianti a due porte della Classe E portano in dote nuovi motori mild-hybrid a 48 Volt e alcune novità tanto estetiche quanto tecniche.

Bmw X2: con il restyling arriva la presa di ricarica

Bmw X2: con il restyling arriva la presa di ricarica

Introdotta in gamma la versione xDrive 25e con powertrain ibrido plug-in da 220 CV e fino a 57 km di autonomia elettrica. Arriverà in estate con prezzi intorno ai 50.000 euro.

Bmw Serie 6: la Gran Turismo si aggiorna in salsa Serie 5

Bmw Serie 6: la Gran Turismo si aggiorna in salsa Serie 5

Seguendo il passo della Serie 5 berlina e Touring anche la Serie 6 in variante GT si concede un restyling dai contenuti stilistici e tecnici. Produzione al via da luglio nello stabilimento di Dingolfing.

Bmw Serie 5: come cambia con il restyling?

Bmw Serie 5: come cambia con il restyling?

Con l’aggiornamento della settima generazione Berlina e Touring si rifanno il trucco e ricevono una bella iniezione di tecnologia. Disponibili a partire da luglio a prezzi per l’Italia ancora da definire.

Nuovo Pirelli Cinturato P7: lo pneumatico che legge la strada

Nuovo Pirelli Cinturato P7: lo pneumatico che legge la strada

Maggiore tenuta sul bagnato, minore resistenza al rotolamento e spazi di arresto migliorati sono le carte in tavola del nuovo pneumatico estivo della Casa milanese.

Nuova Mini Countryman: ventata di freschezza

Nuova Mini Countryman: ventata di freschezza

A quattro anni dal lancio della seconda generazione la Mini Countryman riceve una bella rinfrescata. Introdotte alcune modifiche all’aspetto estetico, al contenuto tecnologico di bordo e alla già vasta gamma di motori.

Shelby Cobra: il ritorno di un mito

Shelby Cobra: il ritorno di un mito

L’iconica sportiva degli anni ’60 ritorna in strada con un look vintage e una meccanica rivisitata grazie alle amorevoli cure dell’azienda americana Superperformance.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ulteriore ampliamento della gamma

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ulteriore ampliamento della gamma

Sotto il cofano di entrambi i modelli arriva la motorizzazione con cavalleria antibollo e per gli amanti dei traversi la versione Veloce da 280 CV guadagna la sola trazione posteriore al posto dell’integrale.

Nuova Porsche 911 Targa: questione di stile

Nuova Porsche 911 Targa: questione di stile

La Casa di Zuffenhausen introduce in gamma anche la versione con montanti fissi e tetto retrattile. Arriverà nei concessionari nei prossimi mesi a un prezzo ancora da comunicare.

SsangYong Tivoli: nuovo cuore pulsante

SsangYong Tivoli: nuovo cuore pulsante

Disponibile in Italia da inizio giugno con prezzi che partono da 21.000 euro, il secondo restyling della crossover coreana introduce non poche novità a livello meccanico con un nuovo motore da 128 CV e tecnologico con maggiori sistemi di sicurezza e assistenza alla guida.

Goodyear EfficientGrip Performance 2 e Vector 4Seasons Gen-3: l’estivo e l’all season del Piede Alato

Goodyear EfficientGrip Performance 2 e Vector 4Seasons Gen-3: l’estivo e l’all season del Piede Alato

Disponibili tra i 14 e i 20 pollici, i due nuovi pneumatici sono pensati tanto per le vetture quanto per Suv e crossover e, grazie a notevoli miglioramenti rispetto ai diretti predecessori, mirano a diventare il punto di riferimento del mercato. Prezzi indicativi tra 75 e 90 euro per la misura 205/55-16.

Volkswagen Golf GTI: più divertente e tecnologica

Volkswagen Golf GTI: più divertente e tecnologica

Pur mantenendo invariate le sue classiche doti di versatilità, promette già un maggiore piacere di guida e un livello prestazionale ulteriormente aumentato.

Mini spiega la nuova John Cooper Works GP

Mini spiega la nuova John Cooper Works GP

Elementi in carbonio, aerodinamica ricercata e propulsore in grado di erogare ben 306 CV e 450 Nm, sono le carte in tavola della inglesina tutto pepe che ha girato al Ring in soli 7 minuti e 59 secondi.

Audi A6 Avant: benvenuto ibrido plug-in

Audi A6 Avant: benvenuto ibrido plug-in

Anche sulla Station arriva il sistema ibrido con presa di ricarica e basato sul 2.0 litri 4 cilindri turbo benzina per un ottale di 367 CV, 500 Nm e 51 chilometri di autonomia a zero emissioni. Prezzi da 75.200 euro.

Zenvo TSR-S: l’ibrida danese da 1177 CV

Zenvo TSR-S: l’ibrida danese da 1177 CV

Caratterizzata da un’ala posteriore estremamente particolare, l’hypercar danese è in grado di bruciare lo 0-100 km/h in appena 2,8 secondi ma richiede ben 1,45 milioni di euro per entrare nel vostro garage.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020: restyling tecnologico

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020: restyling tecnologico

Implementata la guida semiautonoma di livello 2 e un nuovo impianto multimediale touchscreen mentre rimangono invariate le schede tecniche di entrambi i modelli del Biscione. Al momento non si conosce ancora il listino delle due vetture.

Lamborghini Huracan EVO RWD Spyder: la posteriore en plein air

Lamborghini Huracan EVO RWD Spyder: la posteriore en plein air

Perde la testa, invariate le performance e confermata la trazione esclusivamente posteriore per un prezzo base di 214.522 euro e consegne già previste per l’estate 2020.

Lamborghini Huracán Evo Rwd Spyder: per lei la realtà aumentata

Lamborghini Huracán Evo Rwd Spyder: per lei la realtà aumentata

Nella giornata odierna la nuova supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese verrà presentata grazie alla realtà aumentata, una prima mondiale di questa tecnologia in questo settore.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio: in arrivo le nuove versioni

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio: in arrivo le nuove versioni

Il 7 maggio verranno svelati gli aggiornamenti delle versioni più prestazionali della berlina e del SUV del Biscione.

McLaren 765LT: il rasoio di Woking

McLaren 765LT: il rasoio di Woking

Costruita in soli 765 esemplari, tre la sua origine dalla già prestazionale 720S ma beneficia di 45 CV in più di potenza, di 80 kg in meno di peso e di un’aerodinamica appositamente sviluppata.

Audi A6: la Avant guadagna la spina

Audi A6: la Avant guadagna la spina

La variante ibrida plug-in (PHEV) arriverà nei concessionari verso l’estate, Coronavirus permettendo, con un powertrain ibrido benzina capace di garantire fino a 51 km in modalità 100% elettrica.

Audi Q3 e Q3 Sportback: benvenuto ibrido leggero

Audi Q3 e Q3 Sportback: benvenuto ibrido leggero

Anche i compatti Suv di Ingolstadt con motori a 4 cilindri abbracciano al tecnologia mild-hybrid a 48 Volt. Prezzi a partire da 37.900 euro e 40.400 euro rispettivamente.

Porsche 911 e il ritorno al manuale

Porsche 911 e il ritorno al manuale

Caratterizzato da 7 rapporti e un peso di ben 45 kg in meno rispetto al doppia frizione PDK, sarà disponibile sulle versioni Carrera S e 4S. Prezzi da 126.000 euro.

Audi A6, A7 e Q7 abbracciano la presa di ricarica

Audi A6, A7 e Q7 abbracciano la presa di ricarica

Con le versioni ibride plug-in l’autonomia in modalità 100% elettrica raggiunge i 60 chilometri, distanza facilmente ripristinabile in 2 ore e 30 minuti.

Porsche 718 Cayman GT4 RS: in bella mostra al Nurburgring

Porsche 718 Cayman GT4 RS: in bella mostra al Nurburgring

Dovrebbe arrivare nel 2021 ma intanto proseguono i test e i collaudi in pista per mettere a punto gli ultimi dettagli. Tra questi circuiti non poteva mancare il tanto chiacchierato Inferno Verde.

Nuova Audi A3 Sedan: la simil coupé mild-hybrid

Nuova Audi A3 Sedan: la simil coupé mild-hybrid

Look più sportivo, maggiori dimensione, contenuto tecnologico da grande e motorizzazioni anche mild-hybrid sono le carte in tavola della nuova baby 4 porte di Ingolstadt.

Porsche 911 Turbo S: l’aerodinamica si evolve guidando

Porsche 911 Turbo S: l’aerodinamica si evolve guidando

Grazie al sistema Porsche Active Aerodynamics (PAA) la nuova 911 Turbo riesce a garantire un assetto aerodinamico continuamente mutevole e adattabile al nostro stile di guida.

Audi R8 V10 RWD: la supercar analogica

Audi R8 V10 RWD: la supercar analogica

In gamma torna la variante a due ruote motrici, quelle giuste, spinte dallo stesso V10 aspirato da 5.2 litri della variante integrale ma leggermente depotenziato. Prezzi da 154.750 euro.

Caterham Super Seven 1600: ritorno alle origini

Caterham Super Seven 1600: ritorno alle origini

Presentata online una nuova versione della biposto di Casa Lotus che trae spunto dai mitici modelli degli anni 70.

Alfa Romeo Tonale: quali motori al lancio?

Alfa Romeo Tonale: quali motori al lancio?

Il C-Suv della Casa del Biscione è pronto a essere messo in produzione nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, Coronavirus permettendo, ma oltre all’ibrido quali motori saranno disponibili?

Jeep Gladiator: per lui 1.000 CV da Hennessey

Jeep Gladiator: per lui 1.000 CV da Hennessey

Il poderoso pick-up americano ha ricevuto le amorevoli cure del preparatore Hennessey che ha iniettato una buona dose di steroidi nel suo robusto propulsore V8 da 6,2 litri sovralimentato.

Ferrari Roma: come canta il V8 di Maranello?

Ferrari Roma: come canta il V8 di Maranello?

Dedicata alla Dolce Vita, si presenta con un delicato ed elegante design da coupé. Ecco come suona il suo motore V8 biturbo da ben 620 CV con filtro antiparticolato.

Audi A3 Sportback 2020: svelato l’allestimento sportivo

Audi A3 Sportback 2020: svelato l’allestimento sportivo

Numerose le novità per gli interni e l’abitacolo addirittura maggiori di quelle per gli esterni dove, oltre ai badge “S line” sulla carrozzeria, trovano posto alcuni dettagli di stile dall’impronta sportiva.

Audi: anche l’ammiraglia A8 si elettrifica

Audi: anche l’ammiraglia A8 si elettrifica

Nuove motorizzazioni ibride plug-in si aggiungono alla già nutrita gamma motori della nuova ammiraglia Audi A8. I prezzi partono da 108.850 euro.

Cupra Ateca: la Limited Edition danza su ghiaccio e neve

Cupra Ateca: la Limited Edition danza su ghiaccio e neve

La Suv compatta ad alte prestazioni della Casa spagnola è stata ripresa a derapare tra un tornante e l’altro delle innevate strade del Passo Flüela.

Bmw M340d: diesel will never die

Bmw M340d: diesel will never die

Forte di un 3,0 litri 6 cilindri in linea turbo diesel da ben 340 CV e 700 Nm, la M340d è l’ennesima risposta a chi sostiene che il motore a gasolio sia ai suoi ultimi giorni di vita.

Cupra Formentor: il secondo Suv del Marchio sportivo

Cupra Formentor: il secondo Suv del Marchio sportivo

Solo turbo benzina o ibrida plug-in con potenze fino a 310 CV, la nuova Suv sportiva arriverà entro fine 2020 in versione sia anteriore che integrale e garantirà tanto un elevato comfort quanto un superiore piacere di guida.

Lancia Ypsilon: anche per lei arriva il mild-hybrid

Lancia Ypsilon: anche per lei arriva il mild-hybrid

Sotto il cofano prenderà posto lo stesso sistema a 12 Volt adottato già da Fiat Panda e 500, un powertrain mild-hybrid da 70 cavalli. I prezzi partono da 14.450 euro.

Koenigsegg Jesko Absolut: l’hypercar che al Nardò mira a toccare i 531 km/h

Koenigsegg Jesko Absolut: l’hypercar che al Nardò mira a toccare i 531 km/h

Fino a 1.600 CV e 1.500 Nm, un telaio monoscocca in fibra di carbonio e un’aerodinamica particolarmente studiata per cercare di diventare la più veloce in assoluto che mai nessun’altra auto sarà in grado di battere.

Skoda Octavia RS iV: la versione sportiva sceglie la “spina”

Skoda Octavia RS iV: la versione sportiva sceglie la “spina”

Per lei powertrain ibrido plug-in da 245 cavalli e 400 Nm e pacco batteria da 13 kWh per prestazioni da sportiva e autonomia in solo elettrico di circa 60 chilometri.

McLaren 765LT: Woking alza ulteriormente l’asticella delle prestazioni

McLaren 765LT: Woking alza ulteriormente l’asticella delle prestazioni

Basata sulla 720S ma sapientemente alleggerita e potenziata, vanta performance da capogiro (765 CV e 800 Nm) , un peso piuma (1.229 kg) e un’aerodinamica ancora più efficiente.

Bugatti Chiron Pur Sport: per chi ama andare forte anche in curva

Bugatti Chiron Pur Sport: per chi ama andare forte anche in curva

Prodotta in sole 16 unità da 3,9 milioni di euro l’una, si fregia di un’enorme ala fissa posteriore, pneumatici speciali, rapporti del cambio più corti e di un peso alla bilancia ridotto di 50 kg.

Aston Martin V12 Speedster: il ritorno di un mito

Aston Martin V12 Speedster: il ritorno di un mito

Ispirata alla DBR1 del 1956, si avvale di un telaio in alluminio e fibra di carbonio e di un motore 12 cilindri biturbo da ben 700 CV e 753 Nm di coppia massima.

Koenigsegg Gemera: quando un 3 cilindri brucia lo 0-100 in soli 1,9 secondi

Koenigsegg Gemera: quando un 3 cilindri brucia lo 0-100 in soli 1,9 secondi

L’hypercar svedese arriverà nel 2022 ma ha già fatto gridare al miracolo grazie al suo powertrain ibrido, composto da un piccolo 2.0 litri 3 cilindri coadiuvato da 3 motori elettrici, che è in grado di erogare fino a 1.700 CV e 3.500 Nm.

Continental WinterContact TS 870: le lamelle diventano in 3 dimensioni

Continental WinterContact TS 870: le lamelle diventano in 3 dimensioni

La nuova copertura per i periodi freddi promette spazi di arresto su ghiaccio ridotti del 5% e grip su neve incrementato del 5%.

Fiat 500 elettrica: 37.900 euro per 320 chilometri di autonomia

Fiat 500 elettrica: 37.900 euro per 320 chilometri di autonomia

Solo in variante a batteria, la terza generazione della citycar torinese vanta 118 CV e promette fino a 320 chilometri di autonomia. Disponibile per ora cabrio, ha prezzi che partono da 37.900 euro, esclusi incentivi.