29 May 2024

In edicola il numero maggio 2024

Una Ferrari, rigorosamente rossa, domina la copertina di maggio, ma non una qualunque: quella che ha stupito tutti grazie al suo motore 12 cilindri privo di qualsiasi tipo di elettrificazione

Attualità

In primo piano il salone dell’auto di Bangkok, seguito dall'intervista ad Enrico Fragozzi, imprenditore e appassionato di motori che ha fondato la pagina Instagram “state a destra”, seguita da quasi 50.000 followers

Anteprime

Molto ricca la sezione dedicata alle novità, a partire dall’attesissima Alfa Romeo Junior, ma senza dimenticare Audi S3, Renault Symbioz, Cupra Formentor e Leon, Nissa Qashqai, Opel Frontera e Grandland, MG 3 Hybrid+, Citroen C3 Aircross, Mazda CX-80, Mercedes G580, Porsche Cayenne GTS, Hyundai Santa Fe e Mitsubishi ASX.

Primo contatto

Glamour propone invece un resoconto di Milano Design Week, mentre le novità che abbiamo guidato in anteprima sono due: Dacia Duster Hybrid 140 e la Kia Sorento.

Test e prove

Mini Countryman C e il mega SUV elettrico Kia EV9 sono invece protagonisti della sezione prove si strada, mentre i test incentrati sull’utilizzo quotidiano delle auto riguardano Renault Scenic E-Tech Electric e Nissan Juke Hybrid N-Design.

Passione

Due auto italiane aprono invece le pagine dedicate alla passione: Maserati GranCabrio Folgore e Lamborghini Urus SE, mentre la protagonista della rubrica Youngtimer di questo mese è un’altra italiana, la Abarth Grande Punto.

Sport

Molto ampia la parte dedicata allo sport, con l’introduzione della nuova rubrica “Cronache dal paddock” dedicata alla Formula 1, seguita dal resoconto della tappa di Misano Adriatico della Formula E, per poi passare all’appuntamento di Imola del Mondiale Endurance.

Glamour

Completano il quadro la consueta carrellata delle novità motociclistiche, mentre l’itinerario di questo mese riguarda la Sicilia, nel dettaglio la città di Palermo.

Non manca infine la vetrina degli oggetti glamour, oltre ad una carrellata delle novità del mondo nautico, concludendo con l’analisi del mercato, che nel mese di marzo ha segnato un segno meno.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA