
Elettriche più inquinanti delle ibride? In alcuni casi si!
Se si considera anche l'energia necessaria alla ricarica dei pacchi batteria i veicoli, definiti erroneamente a zero emissioni, risulterebbero persino più inquinanti dei corrispettivi veicoli ibridi.

Rimac C_Two: studiata tanto per la strada che per la pista
Uno dei modi migliori per simulare il reale utilizzo da parte dei clienti sulle strade di tutti i giorni è quello di sottoporre le vetture ad un test che le metta sotto stress dal punto di vista meccanico-fisico.

Perché i veicoli elettrici sono più veloci? Perché i motori endotermici sono più “lenti”
Tutta questione di maggiore prontezza, minori inerzie e minor lavoro da eseguire in tutti i transitori e le fasi di funzionamento che rendono i motori elettrici più efficienti e più prestazionali rispetto a quelli termici.

Quanto incide il freddo sull’autonomia delle elettriche?
Jason Fenske di Engineering Explained ha voluto mettere alla prova la sua Tesla Model 3 in due viaggi da 3.200 chilometri per capire quale impatto abbia il clima invernale sull’autonomia della batteria.