Automobilismo

ANTEPRIMA CONCEPT CAR BMW NEUE KLASSE X Un assaggio della futura X3 Ibrida e automatica: meno consumi, più praticità Renault Captur pronta per nuove sfide NUMERO 4 • APRILE 2024 • MENSILE • ANNO 40 • 5,50 EURO • AUTOMOBILISMO.IT PROVA SUZUKI S-CROSS HYBRID Inarrestabile tuttofare p.i 11/04/2024 ISSN 0394-0128 TEST 7 GIORNI SU 7 ALFA ROMEO GIULIA VELOCE La guida è bella NOVITÀ AUDI A3 ALLSTREET Crossover urbano Jeep AVENGER E-HYBRID

18 54 48 70 64 SOMMARIO aprile 2024 3 Editoriale ATTUALITÀ 6 News mondo auto 7 News eventi 8 News prodotto ANTEPRIME 10 Audi Q6 e-tron quattro 14 Audi A3 allstreet 18 Renault Captur 24 Volkswagen ID.3 GTX 30 Skoda Epiq 32 Peugeot E-5008 36 Hyundai i30 38 Omoda 5 e Jaecoo J7 42 Mercedes Classe G 46 Kia K4 LIFESTYLE 48 Mostra Scerbanenco secondo Fior eMOBILITY 49 News 50 BMW Neue Klasse X 54 Mercedes Vision EQXX PRODOTTO PRIMO CONTATTO 58 Jeep Avenger e-Hybrid 64 Suzuki Swift 70 Renault Scenic e-Tech Electric 76 Audi Q4 e-tron Sportback 82 BMW iX2 xDrive 30 PROVE 88 Suzuki S-Cross Hybrid Allgrip 98 BMW i5 eDrive 40 M Sport TEST 7 GIORNI SU 7 108 Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo Veloce 114 Audi RS6 Avant Performance 98

5 APRILE 2024 | AUTOMOBILISMO.IT 114 158 144 Stampa: TIBER Spa - Via della Volta, n. 179 - 25124 Brescia Distributore: SO.DI.P., via Bettola 18, 20092 Cinisello Balsamo (Milano), tel. 02/660301. Distributore per l’estero: SO.DI.P. srl, via Bettola, 18 - 20092 Cinisello Balsamo(MI) - Tel +3902/66030400, FAX +3902/66030269 e-mail: sies@sodip.it - www.siesnet.it Poste Italiane Spa - Spedizione in Abbonamento Postale - D.L. 353/2003 (conv. in L. 27/02/2004 n. 46) art. 1 comma 1, LO/MI . 4 A PER LA PUBBLICITÀ SU AUTOMOBILISMO COMEDI S.r.l. via Polonia 7 - 20157 Milano Tel. 02 8717 5030 E-mail: info@comedi.it Internet: www.comedi.it © Copyright 2024 Sportcom s.r.l. via Polonia, 7 - 20157 Milano Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. Manoscritti e foto anche se non pubblicati non si restituiscono. Iscrizione al ROC n. 35102 del 01/10/2020 Amministratore unico - Alessandro Ardo Direttore Generale - Enzo Lucibello APRILE 2024 MENSILE - ANNO 40 Via Polonia, 7 | 20157 Milano Tel 02 40 32 11 00 redazione@automobilismo.it www.automobilismo.it DIRETTORE RESPONSABILE Alessandro Ardo CAPOREDATTORE Fabio Suvero HANNO COLLABORATO Andrea Brambilla Raffaella Cegna FOTOGRAFI Alberto Cervetti Cristina Pertile Tommaso Pini PROGETTO GRAFICO E IMPAGINAZIONE Andrea Prati COORDINAMENTO TECNICO Alberto Origgi PASSIONE ANTEPRIME 120 McLaren Artura Spider 126 Maserati GranCabrio 128 Mercedes-AMG E53 Hybrid 4Matic 134 Porsche Taycan Turbo GT 140 Mercedes-AMG GT43 Coupé INTERVISTA 144 Paolo Garella - Manifattura Automobili Torino YOUNGTIMER 150 BMW M3 Coupé E92 SPORT 158 Oliver Bearman 162 Peugeot 9X8 MOTOCICLISMO 164 Le novità in arrivo CICLISMO 168 Bici pieghevoli ITINERARI 172 Puglia – Salento GLAMOUR 180 Vetrina 182 Vela e Motore MERCATO 186 Analisi mercato 190 Andamento vendite Seat 168

AUTOMOBILISMO.IT | APRILE 2024 58 Nelle riprese dalle velocità più basse l’apporto del motore elettrico si sente, poi ci si affida al solo 3 cilindri turbo da 100 CV

APRILE 2024 | AUTOMOBILISMO.IT 59 L’aggiunta di un motore elettrico da 29 CV trasforma la compatta marchiata Jeep in una mild hybrid molto efficace. Con un supplemento di 1.700 euro rispetto al modello a benzina, che include anche il cambio automatico JEEP AVENGER E-HYBRID uando si parla di mild hybrid spesso si pensa a un’elettrificazione molto blanda, affidata a un generatore/starter che fornisce una piccola assistenza al motore termico ma non consente di percorrere neanche un metro a emissioni zero. Il sistema adottato dalla Avenger è invece diverso, dato che si affida ad un motore elettrico da 21 kW (circa 29 CV), alloggiato all’interno del cambio automatico a doppia frizione a 6 marce per supportare il motore a benzina di 1,2 litri e 100 CV, ma anche per intervenire in modo sostanziale nella marcia a bassa andatura tipica del ciclo urbano. Situazione in cui, stando ai dati dichiarati dal costruttore, Avenger viaggia appunto per il 50% del tempo in elettrico, con una riduzione del 28% dei consumi nel ciclo WLTP, mentre in media il vantaggio nei confronti con una motorizzazione a benzina è del 13%. Sempre parlando di dati dichiarati, le emissioni sono pari a 111 g/km di CO2, mentre la percorrenza media nel ciclo WLTP è di 20,4 km/litro. Il tutto a fronte di un sovrapprezzo, a parità di allestimento, di 1.700 euro nei confronti con la Avenger a benzina equipaggiata con cambio manuale, una cifra di fatto corrispondente al solo cambio automatico. PRIMO CONTATTO Q DOVE Da Varese al Centro Sperimentale di Balocco (VC). QUANTO Quasi 200 km comprensivi di una discreta tratta autostradale. COME Cercando di sfruttare al massimo l’apporto del motore elettrico per ridurre al minimo i consumi, ma con qualche concessione al divertimento di guida. TEST PRODOTTO

AUTOMOBILISMO.IT | APRILE 2024 64 Le forme del nuovo modello restano fedeli al passato: inconfondibilmente Swift, oggi è ancora più moderna

APRILE 2024 | AUTOMOBILISMO.IT 65 Mild hybrid, parsimoniosa, con la disponibilità della trazione integrale e del cambio automatico, ma solo per la due ruote motrici. Prezzi da 22.500 euro SUZUKI SWIFT on l’arrivo della quarta generazione di Swift, la Casa giapponese alza ulteriormente l’asticella puntando su un pacchetto molto interessante. Il nuovo modello si presenta con una nuova motorizzazione ibrida 3 cilindri, in un unico allestimento full optional, con la disponibilità della trazione integrale e con nuovi sistemi di ausilio alla guida, il tutto condito da consumi irrisori. PRIMO CONTATTO PRODOTTO C DOVE Sulle strade pianeggianti e immerse nel verde fuori Bordeaux, in Francia. QUANTO Questo primo test drive è durato circa 150 km. COME Su strade principalmente a scorrimento veloce e pianeggianti. Pochi i chilometri nei centri abitati. TEST

AUTOMOBILISMO.IT | APRILE 2024 70 Passo lungo (2.785 mm) e sbalzi ridotti esaltano l’abitabilità, soprattutto al posteriore, con lo spazio per le gambe più ampio della categoria

APRILE 2024 | AUTOMOBILISMO.IT 71 L’auto dell’anno 2024 spicca per abitabilità e fruibilità, con un’autonomia superiore ai 600 km optando per la batteria da 87 kWh. Prezzi a partire da 40.050 euro, optional il caricatore da 22 kWh RENAULT SCENIC E-TECH ELECTRIC cenic ha seguito la stessa strada inaugurata da Espace, che da monovolume si è trasformata in crossover per incontrare i gusti di una clientela sempre più attratta da questa tipologia di auto. Ma lo ha fatto senza snaturare la sua immagine di auto per la famiglia, proponendo quindi un abitacolo molto spazioso, senza tuttavia esagerare con le dimensioni esterne, come conferma la lunghezza di 4,47 metri a fronte di un passo che misura ben 2.785 mm. Così lo spazio a livello delle gambe dei passeggeri posteriori si colloca ai vertici del segmento C, ma anche i 545 litri di volume del vano bagagli non sono affatto da sottovalutare, anche se la soglia di accesso è un po’ troppo alta da terra. PRIMO CONTATTO PRODOTTO S DOVE A Malaga, per poi spostarci nell’entroterra e guidare su tracciati misti molto belli da vedere e da percorrere. QUANTO Due giorni di test per un totale di 200 km abbondanti. COME Con una certa attenzione ai consumi, ma all’occorrenza anche assaporando prestazioni da non sottovalutare. TEST

AUTOMOBILISMO.IT | APRILE 2024 76 La nuova Q4 e-tron mostra su strada una guida più dinamica e appagante rispetto al passato nonostante il peso superiore alle due tonnellate

APRILE 2024 | AUTOMOBILISMO.IT 77 Abbiamo provato la nuova Q4 a batteria disponibile in due carrozzerie, SUV e Sportback. Fino a 559 km di autonomia, anche con la trazione integrale. Invariati gli esterni e l’abitacolo, completamente nuovo il motore elettrico posteriore AUDI Q4 E-TRON SPORTBACK La più piccola Audi alla spina si rinnova puntando su una guida più appagante e divertente grazie ad una maggiore potenza. L'auto è migliorata sia dal punto di vista delle pure prestazione, sia per quanto riguarda l’autonomia a disposizione. Aumenta leggermente il listino. PRIMO CONTATTO PRODOTTO A DOVE Da Bologna a Pesaro, andata e ritorno, su ogni tipo di strada con prevalenza autostrada. QUANTO Abbiamo percorso un totale di oltre 300 km COME Avendo percorso ogni tipo di strada abbiamo provato tutte le modalità di guida anche (e soprattutto) quella più sportiva. TEST

AUTOMOBILISMO.IT | APRILE 2024 82 Il SUV coupé della Casa bavarese cambia profondamente nel look, cresce nelle dimensioni e propone per la prima volta una versione full electric da 313 CV e 449 km dichiarati di autonomia BMW IX2 XDRIVE 30 on sembra neanche una X2 tanto la seconda generazione è cresciuta nelle dimensioni. Ma anche il suo look meno filante e aggraziato rispetto al passato traccia una linea di demarcazione abbastanza netta per un modello che può essere a tutti gli effetti considerato il capostipite dei SUV in stile coupé nel segmento delle compatte premium. Le BMW caratterizzate dai numeri pari sono quelle dall’indole più sportiva e, nel caso specifico, X2 è la prima X con numero pari ad essere proposta anche in versione full electric, anche se per soddisfare ogni tipo di esigenza, il listino include anche motorizzazioni a benzina e diesel. PRIMO CONTATTO PRODOTTO N Per soddisfare ogni tipo di esigenza, il listino include anche le motorizzazioni a benzina e diesel, oltre alla versione M35i xDrive

APRILE 2024 | AUTOMOBILISMO.IT 83 DOVE Da Milano verso i colli piacentini attraverso strade extraurbane, per poi tornare viaggiando in autostrada. QUANTO Circa 200 km tra andata e ritorno. COME Sfruttando spesso e volentieri le eccellenti doti di accelerazione e ripresa garantite dal motore elettrico. TEST

AUTOMOBILISMO.IT | APRILE 2024 88 SUZUKI S CROSS HYBRID PROVA PRODOTTO Vivere in equilibrio ed armonia anche con il mondo che ci circonda. La S-Cross rappresenta al meglio la filosofia Zen

APRILE 2024 | AUTOMOBILISMO.IT 89 Dimensioni compatte, trazione integrale, equipaggiamento molto completo (tutto è di serie) e consumi irrisori per una comoda tuttofare QUALITÀ ZEN uella che ho di fronte è un auto razionale, semplice, che fa della sostanza e della praticità i suoi punti di forza. Sia fuori che dentro non si perde in scelte stilistiche fuori dal coro: la Casa di Hamamatzu punta sulla semplicità. Si tratta di una vettura costruita con razionalità ed intelligenza: offrire agli automobilisti un prodotto che rappresenti al meglio la filosofia Zen, fatta di equilibrio ed armonia. Forse non farà girare le teste quando la si incontra per strada, ma la S-Cross è vincente per la sua capacità di adeguarsi ad ogni tipo di situazione, anche quando l’asfalto finisce. Q VELOCITÀ MASSIMA 175 km/h ACCELERAZIONE 0-100 KM/H n.d. CONSUMO MEDIO 5,8 litri/100 km PREZZO 35.890 euro di Andrea Brambilla foto di Cristina Pertile

AUTOMOBILISMO.IT | APRILE 2024 98 Con più di 5 metri di lunghezza, la nuova Serie 5 ha ormai raggiunto le dimensioni di una Serie 7 di precedente generazione. Dalla quale la nuova nata eredita l’eccellente comfort, a maggior ragione nel caso di questa versione elettrica, che ha un’autonomia di circa 400 km SEI GRANDE, GRANDE, GRANDE BMW i5 EDRIVE 40 M SPORT PROVA PRODOTTO Il comfort acustico è esemplare anche alle velocità più alte, ma anche la taratura delle sospensioni esalta la comodità di questa lussuosa berlina

APRILE 2024 | AUTOMOBILISMO.IT 99 a crescita dimensionale sembra non arrestarsi mai, e il caso della nuova Serie 5 è emblematico: l’aumento di 97 mm della lunghezza rispetto al modello precedente ha portato infatti ad una misura di 5.060 mm, che corrisponde a quella della Serie 7 di precedente generazione. Una scelta dalla quale ne beneficano comfort e abitabilità, ma che si riflette anche in un considerevole aumento del peso, con le inevitabili ripercussioni in termini di efficienza e consumi. Nel caso della i5 protagonista di questa prova più che altro bisogna parlare di autonomia essendo un’auto elettrica, con un dato reale di circa 400 km con un utilizzo misto, anche se viaggiando in autostrada il chilometraggio diminuisce sensibilmente. È vero che il sistema di ricarica promette il passaggio dal dieci all’ottanta per cento della capacità della batteria in soli 30 minuti, ma trovare una colonnina ultra fast in un’autostrada italiana è raro almeno quanto riscontrare difetti alla guida di quest’ammiraglia sotto mentite spoglie. L VELOCITÀ MASSIMA 193 km/h ACCELERAZIONE 0-100 KM/H 6,0 secondi AUTONOMIA MEDIA 497/582 km PREZZO 77.100 euro

AUTOMOBILISMO.IT | APRILE 2024 108 ALFA ROMEO GIULIA 2.0TURBO BENZINA Q4 VELOCE TEST 7 GIORNI SU 7 PRODOTTO Le prestazioni in linea retta sono da vera Alfa Romeo: da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e 240 km/h di velocità massima

APRILE 2024 | AUTOMOBILISMO.IT 109 Non sarà certo l’ultima novità del mercato, ma la berlina del Biscione si fa ancora apprezzare per qualità di guida sempre più rare da trovare. A patto di accettare un’elettronica di bordo meno sofisticata rispetto alle proposte di ultimissima generazione di Fabio Suvero evo cercare di essere il più obiettivo possibile, perché il marchio del Biscione ha un ascendente fortissimo su di me, per non parlare poi della Giulia, la prima macchina sui cui sono salito alla mia nascita. Certo, quella di mio padre era una Super 1600 verde, mentre ora sto per salire sulla Veloce dei giorni nostri, una rara berlina che sotto il cofano anteriore nasconde un 4 cilindri turbo benzina da 280 CV. Dico rara perché in un mondo dominato dall’elettrificazione, una motorizzazione “pura” sta ormai diventando un’autentica rarità, e che dire della carrozzeria berlina in un mondo di SUV? Certo, l’auto su cui sto per salire ha la trazione integrale anziché la posteriore che la renderebbe ancora più unica, ma dopo essermi guardato intorno al primo semaforo rosso, quasi quasi mi sento un privilegiato D Al cuor non si comanda

AUTOMOBILISMO.IT | APRILE 2024 114

APRILE 2024 | AUTOMOBILISMO.IT 115 Un test fuori dagli schemi per verificare come si comporta una station wagon così estrema nell’uso quotidiano e nelle condizioni più disparate. Compreso un giorno indimenticabile: quello del mio matrimonio! di Andrea Brambilla Una compagna inseparabile rganizzare un matrimonio è sicuramente la cosa più complicata che abbia mai dovuto fare. Decisioni da prendere ce ne sono a decine ogni giorno (io ne ho prese poche), fino al fatidico giorno in cui tutto quello che hai progettato deve funzionare alla perfezione. Soltanto la scelta dell’auto con cui mia moglie sarebbe arrivata in chiesa e con cui ci saremo diretti al ricevimento è stata molto, molto, facile. Ho scelto, anzi abbiamo scelto, una delle macchine più anticonvenzionali sul mercato. Non si tratta di una scomoda super sportiva due posti, bensì di una super auto per famiglie: l’Audi RS6 Avant Performance. Una pratica station wagon con un anima e una guida da supercar, a mio avviso il mix perfetto. Cosa c’è di meglio che andare al supermercato, portare i figli a scuola, e poi andare a fare giro in pista con la stessa auto? Con lei si può fare tutto, perché riesce a fondere alla perfezione due mondi opposti: è comoda e pratica se usata come una normale giardinetta, è divertente e veloce come una palla di cannone se si vogliono sfruttare tutti i 630 CV messi a disposizione dal V8 biturbo. È in questo modo che ho usato l’RS6 nella settimana che mi ha portato davanti all’altare. Sono andato a divertirmi su un passo di montagna senza nessun tipo di controllo di trazione inserito, così come l’ho usata nel traffico di Milano in modalità Eco. Un aspetto in particolare mi ha lasciato a bocca aperta: la capacità dell’ultima RS6 con motore termico di adattarsi ad ogni tipo di guida. In ambito urbano è confortevole e a suo agio, ma quando si cambia modalità di guida e si scelgono percorsi diversi, le cose cambiano decisamente. O TEST 7 GIORNI SU 7 PRODOTTO AUDI RS6 AVANT PERFORMANCE

120 AUTOMOBILISMO.IT | APRILE 2024 n genere la versione scoperta di un’auto replica la stessa meccanica del modello di derivazione; invece, nel caso di Artura sono state introdotte alcune modifiche meccaniche che verranno comunque estese anche alla coupé. Partendo dal sistema ibrido, che raggiunge ora una potenza complessiva di 700 CV grazie ai 20 CV in più erogati dal V6 biturbo di 3 litri. La coppia di 720 Nm è rimasta invariata, dato che la potenza aggiuntiva è concentrata nell’intervallo tra i 4.500 e gli 8.500 giri. Si è lavorato anche per esaltare il sound, adottando un risonatore sintonizzato e grazie alla forma conica verso l’alto dei terminali di scarico. Agli incontentabili è dedicato invece l’impianto sportivo offerto a richiesta. I Le modifiche meccaniche introdotte dalla Spider verranno estese anche alla coupé.

121 APRILE 2024 | AUTOMOBILISMO.IT La supercar inglese ibrida si scopre, attraverso un tetto rigido ripiegabile che si aziona in 11 secondi. Con 1.560 kg di peso a vuoto, è la più leggera della categoria MCLAREN ARTURA SPIDER SUPERCAR PASSIONE

AUTOMOBILISMO.IT | APRILE 2024 150 Forza 8 BMW M3 E92 YOUNGTIMER PASSIONE

APRILE 2024 | AUTOMOBILISMO.IT 151 Non è certo la più iconica, ma la M3 realizzata partendo dalla base della Serie 3 E92 è l’unica con un V8 sotto il cofano anteriore. Negli ultimi tempi il suo interesse sta crescendo, soprattutto per le prime versioni con il cambio manuale uando si nomina la M3, il primo pensiero va immediatamente alla prima serie, quella che deve gran parte della sua fama ai successi ottenuti nel Campionato Turismo. Come dimenticare poi il “canto” del suo 4 cilindri aspirato che allungava come se non ci fosse un domani fino alla soglia dei 7.000 giri? Trovarne oggi una originale non è per niente facile e, ammesso di riuscirci, bisogna considerare un prezzo di acquisto alla portata di pochi. Anche la versione successiva, con codice E46, inizia a scarseggiare, per non parlare poi della rarissima versione CSL, scambiata ormai ben oltre i 100.000 euro. La versione forse meno considerata fino ad oggi nell’ottica del collezionismo è la E92, la prima e l’unica con il V8 aspirato di 4 litri e 420 CV, proposta inizialmente con il cambio manuale a 6 marce, poi affiancata dalla versione con il doppia frizione DKG. Q Anni di produzione 2007-2013 Motore 8 cilindri a V 3.999 cc, 420 CV Prestazioni 0-100 km/h in 4,8” vel. max 250 km/h (autolimitata) Prezzo al lancio 67.900 euro Valore attuale 35.000-55.000 euro CARTA D'IDENTITÀ

AUTOMOBILISMO.IT | APRILE 2024 158

APRILE 2024 | AUTOMOBILISMO.IT 159 Oliver Bearman: numeri e curiosità dell’enfant prodige che ha lasciato tutti gli addetti ai lavori a bocca aperta dopo il Gp dell’Arabia Saudita. Il diciottenne britannico è stato veloce e concreto come un veterano Un futuro in Rosso l debutto del giovane pilota della Ferrari Academy in occasione del Gp dell’Arabia Saudita ha destato scalpore e stupore nel mondo della Formula 1. Il talentuoso britannico, con i suoi diciotto anni, si è dimostrato maturo e veloce come un veterano di questo mondo iper competitivo. Dalle prime prove libere all’ultimo giro in gara, nessuna sbavatura da segnalare e tanta velocità al volante di una macchina completamente diversa dalla sua GP2. FORMULA 1 PASSIONE I La sua apparizione in F1 l’ha costretto a saltare una gara del campionato del mondo di Formula 2, quindi dovrà recuperare i punti persi

AUTOMOBILISMO.IT | APRILE 2024 172 Salento lento PUGLIA ITINERARIO PASSIONE Cinque giorni in Salento sono una boccata di relax e cultura a pieni polmoni. Un tuffo non solo in mare, ma anche in meraviglie architettoniche, tracce di preistoria e candidi borghi nascosti tra gli immensi uliveti dell’entroterra tra Lecce e Santa Maria di Leuca di Raffaella Cegna, foto di Tommaso Pini 257 km 5 giorni Paese di Alessano 201 m (Serra dei Cianci) artire da Lecce significa mettere la prima nel cuore del Salento, perdendosi subito tra piazze, piazzette, scavi archeologici e cortili di palazzi storici. Il rione Giravolte sembra ad esempio una casbah fatta di strade a zigzag, vicoli ciechi e cortili sfalsati, tipici delle strutture urbane bizantine e islamiche. Usciamo dal centro procedendo lentamente sul lucidissimo lastricato di leccisu (pietra leccese dal colore ambrato chiaro simile al miele), fino a mettere le ruote su asfalto in direzione sud. Siamo subito nel mezzo del Tavoliere salentino, una pianura dalla terra rossa che nasconde un labirinto di inghiottitoi, fiumi sotterranei e grotte. Pietre parlanti Le lunghe e basse coste salentine, punteggiate di spiagge e calette, ricordano il racconto del poeta latino Virgilio dell’approdo di Enea, eroe greco in fuga da Troia. Una terra che è P

APRILE 2024 | AUTOMOBILISMO.IT 173 Il tratto costiero da Santa Maria di Leuca a Lecce è il miglior benvenuto che possa offrire il Salento, dove farsi cullare dalle curve tra terra e mare, lanciando ogni tanto un’occhiata all’orizzonte per scrutare le montagne dell’Albania, oltre il Canale d’Otranto

ANTEPRIMA CONCEPT CAR BMW NEUE KLASSE X Un assaggio della futura X3 Ibrida e automatica: meno consumi, più praticità Renault Captur pronta per nuove sfide NUMERO 4 • APRILE 2024 • MENSILE • ANNO 40 • 5,50 EURO • AUTOMOBILISMO.IT PROVA SUZUKI S-CROSS HYBRID Inarrestabile tuttofare p.i 11/04/2024 ISSN 0394-0128 TEST 7 GIORNI SU 7 ALFA ROMEO GIULIA VELOCE La guida è bella NOVITÀ AUDI A3 ALLSTREET Crossover urbano Jeep AVENGER E-HYBRID

RkJQdWJsaXNoZXIy MTQ3ODg3Nw==