Svelata la nuova C3 Aircross. Ecco cosa sappiamo

Citroën ha pubblicato oggi le prime immagini della Nuova C3 Aircross, che condivide con la sorella C3 berlina la stessa (nuova) identità stilistica. Entrambi i modelli si basano sulla stessa piattaforma Smart Car, che consente di proporre una grande varietà di opzioni in termini di energia e anche di razionalizzare i costi. Un auto forte di un posizionamento di prezzo competitivo per questa versione più "muscolare” che si condita ad essere la risposta a specifiche esigenze del mercato.

1/3

Stile moderno e sette posti

Il nuovo modello della Casa francese incorpora i nuovi elementi del codice stilistico di Citroën: il suo design mostra chiaramente la nuova identità del brand. Il frontale a sviluppo verticale ostenta il nuovo logo Citroën e adotta la caratteristica firma luminosa a 3 segmenti. Citroën gioca con la percezione della silhouette e con la personalizzazione, spezzando la vista verticale della vettura con un tetto bicolore e ravvivando l’auto con i tocchi di colore conferiti dagli inserti Color Clip. Inserti che sono presenti sul paraurti e sulle mostrine dei cristalli laterali fissi e sono anche sostituibili a piacimento dal cliente. L’auto si presenta come un mini SUV con un cofano alto e orizzontale, parafanghi e carreggiate più larghe, spalle solide e protettive che sormontano grandi ruote con un diametro di 690 mm. C3 Aircross pone i suoi 4,39 m di lunghezza al servizio di una maggiore abitabilità a bordo. Si tratta di un'innovazione importante per il segmento, con la possibilità di ospitare comodamente fino a 7 persone, grazie a due sedili a scomparsa nel bagagliaio.

1/3

Pensata per il grande pubblico

Questo nuovo B-SUV condivide con la C3 berlina la piattaforma Smart Car, progettata fin dall'inizio per accogliere in modo ottimale powertrain completamente elettrici. L’offerta dei motori è davvero ampia: oltre ai motori termici tradizionali, sono a listino anche le motorizzazioni ibride oltre che una versione completamente elettrica. Con la Nuova C3 Aircross, che sarà commercializzata entro l'estate, Citroën introduce una nuova visione del SUV compatto europeo su un mercato di grande rilievo. Dal 2020, le vendite di B-SUV hanno superato quelle delle berline del segmento B in Europa. È stato oltrepassato il traguardo dei 2 milioni di immatricolazioni all'anno, su un mercato che è diventato ultra-competitivo. Maggiori informazioni sulla Nuova C3 Aircross saranno comunicate con l'approssimarsi della data di lancio, entro l'estate 2024.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA