Mercedes: benvenute diesel ibride plug-in

La Casa della Stella introdurrà sulle Classe C, Classe E e Classe S le nuove motorizzazioni ibride plug-in sia benzina che diesel.
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In un periodo dove molti Costruttori abbandonano o osteggiano le motorizzazioni a gasolio, la Casa della Stella sottolinea nuovamente il suo interesse per tutte le tipologie di motorizzazioni e riconferma il suo interesse a sviluppare e migliorare ulteriormente tutte le motorizzazioni endotermiche, siano esse benzina o diesel. Sulla Classe C, Classe E e Classe S la Mercedes allargherà la sua gamma di modelli elettrificati EQ Power, introducendo un motore elettrico a supporto delle motorizzazioni tanto benzina quanto diesel. Stiamo parlando nello specifico della tecnologia plug-in hybrid di terza generazione dove il motore elettrico è integrato direttamente nella trasmissione automatica 9G-Tronic per i modelli a trazione posteriore.

Diesel ibrido plug-in

Tanto sulla C300 de quanto sulla E300 de, sia in versione berlina che station wagon, troveremo un 2.0 litri turbodiesel da 195 CV e 400 Nm affiancato da un motore elettrico da 122 CV e 440 Nm integrato direttamente nel cambio automatico 9G-Tronic. L’intero powertrain ibrido plug-in, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 13,5 kWh, sarà in grado di erogare una potenza massima di sistema di 306 CV e 700 Nm, di percorrere fino a 57 km a emissioni zero e di raggiungere una velocità massima di oltre 130 km/h con il solo motore elettrico. Entrambe raggiungeranno i 250 km/h di velocità massima ma, se la C300 de copre lo 0-100 km/h in soli 5,6 secondi, la E300 de archivia la pratica in appena 5,9 secondi. Sul fronte dei consumi si registra un consumo medio combinato di 1,4-1,6 l/100 km e 38-42 g/km secondo il ciclo Nedc ricalcolato per la C300 de e di 1,6 l/100 km e 41-44 g/km per la E300 de. La ricarica, infine, potrà avvenire tramite wallbox dedicata e al caricabatterie di bordo da 7,4 kW in sole 1,5 ore oppure in 5 ore con la presa casalinga classica. Entrambi i modelli potranno, inoltre, avvalersi dell’ECO Assist, sistema che analizza la strada tramite radar, telecamere e mappe del navigatore satellitare per suggerire quale stile di guida adottare, e di alcune specifiche funzioni che per esempio permetteranno al motore elettrico di aiutare il motore termico quando è necessario rigenerare il filtro antiparticolato.

Benzina ibrido plug-in

Sulla E300 e, invece, sia in versione berlina che station wagon, troveremo un 2.0 litri turbo benzina da 211 CV e 350 Nm affiancato da un motore elettrico da 122 CV e 440 Nm integrato direttamente nel cambio automatico 9G-Tronic. L’intero powertrain ibrido plug-in, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 13,5 kWh, sarà in grado di erogare una potenza massima di sistema di 320 CV e 700 Nm, di percorrere fino a 50 km a emissioni zero e di raggiungere una velocità massima di oltre 130 km/h con il solo motore elettrico. La velocità massima sarà sempre di 250 km/h, lo 0-100 km/h verrà coperto in soli 5,7 secondi mentre il consumo medio combinato si attesterò intorno ai 2,0 l/100 km e 45 g/km secondo il ciclo Nedc ricalcolato. La ricarica, infine, potrà avvenire tramite wallbox dedicata e al caricabatterie di bordo da 7,4 kW in sole 1,5 ore oppure in 5 ore con la presa casalinga classica.

V6 benzina ibrido plug-in

Sulla S560 e, infine, troveremo un 3.0 litri V6 biturbo benzina da 367 CV e 450 Nm affiancato da un motore elettrico da 122 CV e 440 Nm integrato direttamente nel cambio automatico 9G-Tronic. L’intero powertrain ibrido plug-in, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 13,5 kWh, sarà in grado di erogare una potenza massima di sistema di 476 CV e 700 Nm, di percorrere fino a 50 km a emissioni zero e di raggiungere una velocità massima di oltre 130 km/h con il solo motore elettrico. La velocità massima sarà sempre di 250 km/h, lo 0-100 km/h verrà coperto in soli 5,0 secondi mentre il consumo medio combinato si attesterò intorno ai 2,5 l/100 km e 57 g/km secondo il ciclo Nedc ricalcolato. La ricarica, infine, potrà avvenire tramite wallbox dedicata e al caricabatterie di bordo da 7,4 kW in sole 1,5 ore oppure in 5 ore con la presa casalinga classica.

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