Audi TT 2019: in Germania da 35.900 euro

Svelati finalmente gli allestimenti, le motorizzazioni, le novità e i prezzi per il mercato tedesco della sportivetta di Ingolstadt.
1/30
Dopo l'annuncio del nuovo modello, arrivato oramai lo scorso luglio, la Casa dei Quattro Anelli ha finalmente divulgato tutte le informazioni ufficiali inerenti a motorizzazioni, allestimenti e prezzi per il mercato tedesco. La nuova versione, denominata model year 2019, apporterà alcune piccole ma importanti novità a livello estetico e altrettante novità in materia di interni e di contenuto con equipaggiamenti di serie più ricchi e motori più potenti. Giunta al ventesimo anniversario dalla prima generazione, la nuova Audi TT sarà disponibile sul mercato tedesco con un prezzo di partenza di 35.900 euro per la variante coupé e di 38.300 euro per la variante roadster.

Versione speciale

Per l'occasione del ventesimo anniversario la Casa dei Quattro Anelli ha pensato anche a una versione un po' speciale e denominata “TT 20 years”. Prodotta in soli 999 esemplari e ispirata alla concept TTS Roadster, l’Audi TT 20 years verrà prodotta solamente con il propulsore 45 TFSI quattro e la trazione integrale e in sole due colorazioni, Arrow grey e Nano greyma potrà essere opzionata sia in versione coupé che roadster. Ricca di numerosi optional e con un contenuto tecnologico ed estetico di tutto rispetto, la versione speciale sarà disponibile per il mercato tedesco a partire dal primo trimestre del 2019, al prezzo di partenza di 51.740 euro.

Piccoli ritocchi

Tornado alla nuova Audi TT, le novità hanno riguardato sia il design degli esterni con una diversa trama per la mascherina anteriore, prese d'aria ridisegnate, un paraurti posteriore inedito e fanali ridisegnati per l'occasione. Non mancherà naturalmente il pacchetto S line exterior, capace di risaltare ulteriormente il carattere sportivo della vettura, aggiungendo un assetto ribassato di 10 mm e alcuni dettagli tanto estetici quanto di contenuti come i sedili sportivi.

Sempre più tecnologica

Anche negli interni le novità hanno riguardato alcuni elementi di decoro con piccolissime modifiche più di stile che di funzionalità. A livello tecnologico, invece, tutte le nuove Audi TT disporranno di serie del quadro strumenti Virtual Cockpit, del sistema Audi drive select, dei comandi vocali e dei comandi sul volante multifunzione. Tecnologia che ritroveremo anche negli esterni con optional come i fari Led o i più avanzati Matrix Led con indicatori di direzione dinamici.

Solo benzina per ora

Sotto il cofano per ora troveremo unicamente motorizzazioni benzina. Tutte sovralimentate e dotate di filtro antiparticolato, le motorizzazioni saranno unicamente la variante 40 TFSI, un 2.0 litri 4 cilindri turbo da 197 CV, e la variante 45 TFSI, un 2.0 litri 4 cilindri turbo da 245 CV. Entrambe faranno affidamento sul cambio S tronic (doppia frizione) mentre solo la variante da 245 CV potrà essere opzionata o con la semplice trazione anteriore o con la più complessa trazione integrale Quattro.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA