Porsche Cayenne Coupé: quella col V6 da 440 CV

Ordinabile fin da subito ma in arrivo nelle concessionarie italiane a fine luglio 2019, la nuova motorizzazione è l’ideale per chi cerca maggiore brio dalla versione normale ma non vuole arrivare alla Turbo.
1/11
Dopo la presentazione della variante base con 340 CV e della più prestazionale Turbo con 550 CV ecco che la Casa di Zuffenhausen ha deciso di introdurre in gamma anche una variante intermedia alle due sopracitate. Nome in codice Porsche Cayenne Coupé S, la nuova variante è spinta da un motore 2.9 litri V6 biturbo benzina da ben 440 CV e 550 Nm di coppia massima fra 1800 e 5500 giri, numeri che garantiscono alla SUV sportiva tedesca uno 0-100 km/h in 5 secondi e una velocità massima di 263 km/h.

1 di 2
Un motore caratterizzato dall’avere un collettore di scarico integrato nella testata e i due turbocompressori alloggiati all’interno della V “calda” cioè tra le due bancate dei cilindri, una scelta progettuale che permette una migliore e più rapida risposta dei turbocompressori, un più veloce warm-up dei catalizzatori e dei filtri per le emissioni e una superiore compattezza dell’intero propulsore. Nella fattispecie gli ingegneri Porsche sono riusciti a installare più in basso questo motore così da abbassare il baricentro e migliorare di conseguenza il comportamento dinamico della vettura.
Ad affiancare il poderoso motore biturbo troviamo poi il cambio automatico Tiptronic S con convertitore di coppia e 8 rapporti e l’efficace trazione integrale by Porsche, oltre al sistema di regolazione elettronica degli ammortizzatori (PASM), al servosterzo Plus ad assistenza variabile e i cerchi in lega da 20 pollici. La nuova Porsche Cayenne Coupé S attacca il listino italiano con un prezzo base di 103.040 euro.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA