Quattro mesi dopo il debutto ufficiale di Lamborghini Huracán EVO RWD la Casa di Sant’Agata Bolognese ha finalmente completato la gamma della sua supercar evoluta da 610 CV. Stiamo parlando della nuova Lamborghini Huracan EVO RWD Spyder che, in un nome così lungo, riassume quanto di meglio si possa chiedere da una supersportiva del Toro: variante potenziata, cabrio, trazione posteriore e dna totalmente Lamborghini. A spingerla troveremo naturalmente il ben noto motore da 5.2 litri V10 aspirato da 610 CV e 560 Nm, un’unità che sarà in grado di far toccare alla Huracan EVO RWD Spyder la bellezza di 324 km/h e di farle archiviare la pratica dello 0-100 km/h in soli 3,5 secondi. Numeri resi possibili anche grazie al telaio di tipo ibrido, realizzato sempre in alluminio e fibra di carbonio, alla carrozzeria in alluminio e resina termoplastica e alla leggera capote in tela che fermano l’ago della bilancia a soli 1.509 kg a secco, 120 kg in più rispetto alla sorella Coupé (1.389 kg). Abbinato al potente dieci cilindri troviamo un cambio a doppia frizione LDF 7 rapporti e la sola e prestazionale trazione posteriore. La Huracán EVO RWD Spyder può contare, inoltre, sul sistema di gestione intelligente della coppia P-TCS (Performance Traction Control System), su tre differenti modalità di guida (Sport, Corsa e Strada), selezionabili dal selettore ANIMA (Adaptive Network Intelligent MAnagement), e su un rapporto peso/potenza di 2,47 kg/CV, contro i 2,28 kg/CV della versione chiusa. A rallentare, infine, la corsa di questo toro indemoniato ci pensano specifici freni in ghisa con pinze fisse monoblocco in alluminio a 8 pistoncini all'anteriore, 4 pistoncini al posteriore.