10 March 2016

Ford Kuga 2016, nuove foto e tutte le caratteristiche

Ford ha svelato a Ginevra la nuova generazione Kuga caratterizzata da un design più sportivo, motorizzazioni ancora più efficienti e una ricca dotazione tecnologica che include il SYNC 3, la nuova versione del sistema di connettività...(6 video)

Ford kuga 2016, nuove foto e tutte le caratteristiche

Ford ha svelato a Ginevra la nuova generazione Kuga e la prossima Kuga Vignale, ancora allo stadio di concept. La nuova Kuga offre un design leggermente differente, motorizzazioni ancora più efficienti e di una ricca dotazione tecnologica che include il SYNC 3, la nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati che permette il controllo, a voce, di smartphone, impianto audio, navigatore e climatizzatore.



All’esterno, il frontale della nuova Ford Kuga si distingue per la nuova griglia trapezoidale, che si raccorda fluidamente ai fari adattivi dotati di luci diurne a LED. La gamma colori includerà il  Mimetic Green e Copper Pulse Red e l’anima sportiva della nuova Kuga è sottolineata dai cerchi in lega da 17, 18 o 19 pollici, disponibili anche con finitura nichelata, e dagli affascinanti colori Mimetic Green e Copper Pulse Red. All’interno, i designer Ford hanno lavorato in direzione dell’ergonomia, riducendo il numero di pulsanti e semplificando le interfacce di controllo.


MOTORI
La gamma motorizzazioni include il nuovo TDCi 1.5 da 120 cavalli, che sostituisce il precedente propulsore TDCi 2.0 da 120 cavalli, consentendo alla Kuga di raggiungere ancora migliori livelli di efficienza, secondo la Casa. L’elenco delle tecnologie innovative disponibili a bordo della nuova Kuga comprende il sistema di parcheggio semiautomatico (Active Park Assist) con funzione di parcheggio in perpendicolare, la versione aggiornata del sistema di frenata automatica in città (Active City Stop) e la trazione integrale intelligente (Intelligent All Wheel Drive). 



Il nuovo TDCi 1.5 da 120 cavalli sostituisce dunque il precedente TDCi 2.0 e con il quale Ford offrirà, a parità di potenza, un incremento del 4% nell’efficienza, con consumi di 4,4 l/100 km ed emissioni di CO2 di 115 g/km. Il TDCi 1.5 da 120 cavalli sarà offerto in abbinamento solo con la trazione anteriore.

Il TDCi 2.0 continuerà ad essere offerto ma con potenze da 150 cavalli, in abbinamento sia con la trazione anteriore che con la trazione integrale (consumi da 4,7 l/100 km ed emissioni di CO2 da 122 g/km), e 180 cavalli, solo con la trazione integrale. Le motorizzazioni a benzina sono tutte basate sull’EcoBoost 1.5, offerto in potenze da 120 e 150 cavalli, solo con la trazione anteriore (consumi da 6,2 l/100 km ed emissioni di CO2 di 143 g/km per entrambe le potenze), e 182 cavalli, solo con la trazione integrale intelligente (consumi di 7,4 l/100 km ed emissioni di CO2 di 171 g/km).



SYNC3
Il nuovo sistema si avvale di un nuovo display da 8 pollici, più veloce e reattivo, e implementa comandi vocali in grado di riconoscere forme ancora più semplici e naturali del linguaggio, rispondendo a richieste come ‘Ho voglia di un caffè’, ‘Devo fare rifornimento’ o ‘Trova un parcheggio’, per trovare e raggiungere rapidamente bar, distributori o parcheggi nelle vicinanze.

La 3a generazione del Ford SYNC eleva a nuovi livelli la connettività con gli smartphone sia attraverso il controllo vocale delle app del catalogo AppLink, che grazie al supporto per i sistemi Apple CarPlay e AndroidAuto. Il lancio del SYNC 3, annunciato nel corso del keynote Ford al Mobile World Congress di Barcellona, avverrà nel corso del 2016 inizialmente su Mondeo, S-MAX, Galaxy, e in seguito su Kuga. 

Per sviluppare la 3a generazione del SYNC, Ford ha lavorato sul feedback di oltre 22.000 tra osservazioni e commenti raccolti in tutto il mondo, nonché sui risultati di ricerche e studi condotti sui desideri dei consumatori e sull’esperienza di utilizzo che si aspettano da un sistema di nuova generazione.

Ford commercializzerà la nuova Kuga all’inizio del prossimo anno. Affiancherà il SUV compatto EcoSport, recentemente aggiornato, e la nuova Edge, il SUV ‘full size’ dell’Ovale Blu prossimo al lancio europeo. Nei prossimi 3 anni, la famiglia di SUV Ford europei sarà composta da ben 5 modelli.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA