25 June 2014

Nuova Ford Edge 2015

Prime immagini del nuovo SUV globale Ford che arriverà anche in Europa nel 2015. Affiancherà la Kuga e il nuovo EcoSport....

Nuova ford edge 2015

Prime immagini del nuovo SUV globale Ford che arriverà anche in Europa nel 2015; affiancherà la Kuga e il più recente EcoSport. La prima generazione di Edge è nata nel 2007 in Nord America e nel  2013 Edge è stata uno dei veicoli più venduti in assoluto in USA. L’attuale generazione è in vendita anche in altri mercati:  Sud America, Russia e Asia, Cina compresa.

 

In Europa, la nuova Edge sarà equipaggiata con il motore turbodiesel Ford TDCi 2.0, declinato in due livelli di potenza:

 

·         180 cavalli e 400 Nm di coppia, con cambio manuale a 6 marce ed emissioni CO2 stimate in  149 g/km

·         210 cavalli e 450 Nm di coppia, con cambio automatico Powershift a 6 marce e comandi al volante, ed emissioni CO2 stimate in 159 g/km

 

Tra le caratteristiche tecniche sinora svelate per la versione europea, segnaliamo anche lo sterzo adattivovaria dinamicamente il rapporto tra giri del volante e direzione delle ruote per migliorare la sensibilità e la precisione dello sterzo in tutte le condizioni di guida. Alle velocità più basse, per esempio durante le manovre di parcheggio, il sistema rende il veicolo più agile e comodo da manovrare, mentre a velocità autostradali il sistema permette un controllo più morbido e stabile.

La riduzione attiva dei rumori è una tecnologia che rende più confortevole l’ambiente a bordo. Il sistema utilizza 3 microfoni, disposti in posizioni strategiche nell’abitacolo, e produce tramite gli altoparlanti delle onde sonore opposte in grado di neutralizzare efficacemente la percezione del rumore del motore all’interno dell’abitacolo. La Ford Edge è dotata inoltre di speciali scanalature che creano una vera e proprio “tendina d’aria” sui lati del veicolo, incrementando l’aerodinamica e riducendo il rumore del vento. Il comfort a bordo è garantito inoltre , assicura Ford, dagli speciali pneumatici, progettati per ridurre il rumore del rotolamento,e dall’implementazione di speciali cristalli acustici di nuova generazione.

 

La doppia telecamera anteriore con schermo Split View infine consente inoltre di migliorare la visibilità durante le manovre estendendo a 180° la visuale dello spazio antistante.

 

La gamma di tecnologie di cui sarà dotata la nuova Ford Edge comprende in sintesi:

o        Il portellone posteriore ad apertura automatica senza mani, Hands-Free Tailgate

o        Il SYNC 2, la nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford

o        Il controllo adattivo della velocità di crociera, Adaptive Cruise Control,
con allarme preventivo e sistema di prevenzione delle collisioni

o        La nuova generazione del sistema di parcheggio semiautomatico, Active Park Assist, con funzione di parcheggio in perpendicolare e monitoraggio del traffico in arrivo

o        Le cinture di sicurezza posteriori con airbag integrato

o        La trazione integrale intelligente con Torque Vectoring Control e Curve Control

o        Il sistema di frenata semiautomatica in città Active City Stop

o        Il sistema di monitoraggio della zona d’ombra

o        Il sistema di monitoraggio della segnaletica orizzontale con mantenimento della corsia di marcia

o        Il sistema di riconoscimento dei segnali stradali

o        Il volante riscaldato

o        I sedili con controllo della temperatura caldo/freddo

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA