05 June 2014

Ford presenta un nuovo servosterzo adattivo

Semplifica le manovre a basse velocità e negli spazi più stretti....

Ford presenta un nuovo servosterzo adattivo

Ford Motor Company ha sviluppato un nuovo servosterzo adattattivo (Advanced Steering Technology) che semplifica le manovre a basse velocità e negli spazi più stretti. L' Adaptive Steering variara in modo immediato il rapporto di demoltiplicazione dello sterzo a seconda della velocità del veicolo. Alle velocità più basse, in manovra o se vi muovete ad esempio in un parcheggio, il nuovo servosterzo rende il veicolo più agile e facile da manovrare.

 

 

 

 

Lo sterzo adattivo agisce modificando il rapporto tra il numero di giri del volante e l'angolo di sterzata delle ruote. In molti sterzi tradizionali, questo rapporto è fisso, mentre con lo sterzo adattivo Ford si modifica in tempo reale in funzione della velocità del veicolo, ottimizzando la risposta del volante in ogni condizione di guida. Alle velocità più basse, per esempio durante le manovre di parcheggio, il nuovo sistema richiede meno giri del volante per effettuare una svolta completa, migliorando l’agilità e riducendo gli sforzi necessari per parcheggiare.

Il sistema si avvale di un nuovo attuatore elettrico (comprende un motorino elettrico e ingranaggi) che non richiede modifiche complesse ai servosterzi che già sono presenti sui modelli Ford. L' Adaptive Steering equipaggerà inizialmente alcuni modelli della Casa a partire dagli inizi del 2015.

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA