EMC Yudo: com’è fatto il suv elettrico compatto made in Cina

Eurasia Motor Company (EMC) approda nel mercato dei veicoli elettrici con Yudo, un CitySuv 100% elettrico e compatto adatto alla città e alle esigenze di tutta la famiglia. Grazie ai futuri incentivi statali Yudo sarà presente sul mercato ad un prezzo d’acquisto particolarmente vantaggioso.

“Yudo è dedicata ad un uso principalmente cittadino: compatta e maneggevole, si presenta al contempo molto spaziosa sia nell’abitacolo, sia nel baule. I suoi punti di forza sono le dimensioni, unite a un’ottima vivibilità per tutta la famiglia” – racconta Federico Daffi, Presidente di Eurasia Motor Company – “e l’ottimo prezzo che riusciamo ad offrire al mercato grazie alle nostre partnership cinesi.”

La scheda tecnica

Yudo è un auto compatta: è lunga 4035 mm, larga 1736 mm di larghezza e alta 1625 mm. Il motore è elettrico sincrono a magneti permanenti, capace di erogare una potenza massima di 70 Kw e una coppia di 165 Nm. La velocità massima che raggiungibile è di 130 Km/h, con un tempo di accelerazione da 0-50 km/h di 4.5 secondi. La EMC YUDO garantisce un’autonomia di 325 km nell’uso combinato (urbano/extraurbano) e 455 km nel solo uso cittadino, secondo il ciclo di omologazione WLTP. Le batterie hanno una capacità di 41.7 Kwh e un voltaggio nominale di 309 V: sono costituite da 96 celle da 135Ah e sono state sviluppate dal produttore Sinoev e Octillion. “Abbiamo scelto questi fornitori,” – continua Daffi – “perché offrono e garantiscono grandissima qualità e una competenza di lunga data. Grazie ai nostri rapporti, oramai costanti da 20 anni, con i produttori cinesi sappiamo selezionare e collaborare con le migliori realtà tecniche e commerciali, capaci di dare prodotti d’avanguardia ad un prezzo veramente competitivo. Questa è la forza di EMC e dell’offerta, sempre più varia, che stiamo costruendo per il mercato italiano.”

Equipaggiamento ed allestimenti

Yudo è equipaggiata di serie con fari full Led e luce di svolta a Led, cerchi in lega da 17 pollici, barre longitudinali lucide sul tetto e un piccolo spoiler posteriore. Gli specchietti esterni sono regolabili elettricamente, così come i sensori di parcheggio con telecamera posteriore sono offerti come pacchetto base. Il volante multifunzione in pelle è di serie, così come la smart key e l’accensione della vettura senza pulsante, il sistema di intrattenimento sfrutta invece uno schermo touch da 12,3 pollici. La selleria e gli inserti che troviamo sulla plancia e sulle portiere sono due e variano a seconda del colore esterno scelto. Per quel che concerne la sicurezza, la vettura dispone di ABS ed ESP con controllo elettronico della trazione. Sono invece due gli allestimenti: il primo si chiama Moon White ed caratterizzato da interni in eco pelle nera, con la fascia superiore della spalliera del sedile in colore bianco. La plancia è nera, così come il volante e le finiture su di essa e sulle portiere sono con un motivo che richiama le venature del legno. Il secondo è il Galactic Grey con l’abitacolo è in eco pelle di color crema con seduta traforata e la parte superiore della spalliera del sedile in tessuto scamosciato di colore nero. Per questo abbinamento, gli inserti delle portiere e della plancia sono in grigio metallico rigato. Per entrambe le versioni il cielo dell’interno vettura è di color crema mentre le cuciture dei sedili sono a contrasto.

Assistenza garantita

EMC Yudo è già disponibile per il mercato italiano e sarà venduta esclusivamente dalle concessionarie che avranno le competenze e le infrastrutture adatte al commercio di veicoli elettrici. Dal punto di vista dell’assistenza e dei ricambi, Eurasia Motor Company garantirà tutta la propria competenza e un servizio ottimale. “Yudo è l’auto che mancava nell’offerta di Eurasia Motor Company. – conclude Federico Daffi – Oggi, con questo modello, diventiamo un produttore/importatore in grado di proporre una gamma varia, sempre più capace di incontrare le esigenze di diverse fasce di mercato. A questa ampia gamma aggiungiamo la nostra competenza tecnica e la nostra esperienza sul mercato per garantire servizio e consulenza di primo livello.”

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA