Ford Mustang Mach-E GT: crossover elettrica da 465 Cv

Arriverà sui mercati europei entro la fine del 2021 ma promette già di dare del filo da torcere alla diretta rivale Tesla Model Y, è la versione più potente della crossover elettrica Mustang Mach-E.

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La Casa dell’Ovale Blu sembra fare sul serio sul fronte dell’elettrificazione. Dopo aver presentato la Mustang Mach-E e la Mustang Mach-E 1400 il costruttore americano ha pensato bene di spingersi ulteriormente più in la, dando vita a una versione si stradale ma ancora più potente della già prestazionale Mach-E, la nuova crossover elettrica americana che ha già lanciato il guanto di sfida alla diretta rivale Tesla Model Y. La super crossover con presa di ricarica ma geni ereditari da vera muscle car americana sarà ora disponibile in una variante ancora più pepata e divertente da guidare. Alla base di questa nuova vettura a ruote alte vi sono batterie di maggiore capacità, la trazione integrale e due motori, uno per asse delle ruote, che offrono 465 CV di potenza e 830 Nm di coppia. Numeri in grado di farle toccare una velocità massima, limitata elettronicamente, di 200 km/h e di farle archiviare la pratica dello 0-100 km/h in soli 3,7 secondi. Il tutto a fronte di un’autonomia chilometrica massima, stando a quanto dichiarato dalla Casa americana, di ben 500 chilometri (misurata secondo il ciclo di omologazione WLTP).

A livello estetico si presenta, invece, come la diretta evoluzione della versione “base” con un look ancora più sportivo grazie alla mascherina con interno nero, alle grandi ruote a raggi di 20 pollici e alle pinze dei freni verniciate di rosso. Immancabili naturalmente il tetto inclinato verso la parte posteriore, fiancate massicce e luci dall'aspetto accattivante a cui si aggiungono gli ampi passaruota, il lunotto inclinato e l'assenza delle maniglie. Negli interni a farne da padrone ci pensano uno schermo touch del nuovo sistema multimediale Sync 4, montato in posizione verticale e ampio ben 15,5 pollici, una sottile strumentazione digitale da 10,2 pollici e la completa assenza di tasti nella plancia. Completano il cerchio le sospensioni adattative MagneRide, i sedili sportivi, i numerosi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida come frenata automatica, monitoraggio dell’angolo cieco, telecamera posteriore, spegnimento automatico dei fari abbaglianti, regolatore di velocità adattativo con funzione di arresto e ripartenza nel traffico a singhiozzo, sistema che mostra i segnali stradali nella strumentazione assistenza al parcheggio e telecamere di parcheggio con visuale a 360º.

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