BMW M8 Competition ora è anche Gran Coupè

La Casa dell'Elica ha svelato una versione M Competition per la più elegante delle Serie 8. Il 4,4 litri sprigionerà 625 CV, starà a voi decidere se scatenare la potenza su tutte e quattro le ruote oppure solo su quelle posteriori

1/104

1 di 2

Dopo le X5 e X6 M Competition svelate recentemente, BMW torna a focalizzare la sua attenzione sulle Serie 8, più precisamente sull’elegante Gran Coupè. La berlina, presentata quest’estate, adesso dispone della versione M Competition con il 4.4 litri V8 turbo capace di 625 CV a 6.000 giri/min e 750 Nm a 1.800 giri/min. I valori scendono a 600 CV e 700 Nm per la più “docile” M8 Gran Coupe. Abbinato a questo propulsore c’è una trasmissione a otto rapporti M Steptronic con trasmissione xDrive e differenziale attivo M: il guidatore potrà scegliere tra una trasmissione 4WD, una 4WD Sport e una più corsaiola trazione posteriore. La M8 Competition Gran Coupè stacca lo 0-100 km/h in 3,2 secondi e 11 secondi per raggiungere i 200 km/h; la velocità massima è di 305 km/h con l’optional M Driver’s Package. A garantire una frenata altrettanto performante c’è un impianto frenante con dischi carboceramici.

1/23

La Gran Coupè associa performance da sportiva alla comodità di una quattro porte, senza troppi sacrifici: la differenza in termini di dimensioni è un passo più lungo di 200 mm rispetto alla versione Coupè. Gli esterni della Competition sono accentuati da un doppio rene in nero lucido, splitter anteriore più marcato, linee decise sul cofano, sfoghi d’aria dietro alle ruote anteriori; nella zona posteriore invece i quattro tubi di scarico dell’impianto sportivo M Sport sono incastonate in un estrattore posteriore attivo. A migliorare la downforce della vettura c’è un spoiler posteriore più accentuato.

Gli interni sono un tripudio di eleganza e sportività: i sedili M Sport con badge luminoso si abbinano al volante in pelle con comandi M e un cockpit digitale con head-up display. Al centro della console troviamo i bottoni per regolare il setup e una leva del cambio dedicata ai modelli M Competition.

Prezzi e disponibilità della BMW M8 Competition Gran Coupè saranno disponibili a breve, la vettura sarà presentata ufficialmente al pubblico durante L.A. Autoshow 2019.

1/19

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA