Audi A3 Sportback 2020: svelato l’allestimento sportivo

Numerose le novità per gli interni e l’abitacolo addirittura maggiori di quelle per gli esterni dove, oltre ai badge “S line” sulla carrozzeria, trovano posto alcuni dettagli di stile dall’impronta sportiva.

1/24

Dopo l’unveiling online, vista la cancellazione del Salone di Ginevra 2020 a causa del Coronavirus, ecco arrivare sul mercato ma con presentazione sempre “digital” anche le versioni o meglio gli allestimenti più pepati della nuova Audi A3 Sportback. Stiamo parlando naturalmente della variante S line, modello che da sempre rappresenta quel trait d’union tra le classiche versioni di Casa Audi e le più vitaminizzate versioni “S” di Audi Sport. Le novità naturalmente riguardano tanto gli esterni quanto gli interni ma con una certa predilezione per la cura e la caratterizzazione dell’abitacolo.

Ecco che la versione che da sempre caratterizza l'allestimento più sportivo e completo della Casa dei Quattro Anelli sarà facilmente riconoscibile dall’esterno grazie ai badge sulle fiancate, a paraurti e minigonne che hanno finiture in nero e grigio platino opaco, a prese d’aria finte ma più grandi nella parte bassa del paraurti anteriore e a un paraurti posteriore totalmente modificato che integra ai lati due finti terminali di scarico. Negli interni, invece, a farne da padrone sono i sedili anteriori sportivi, l'inserto sulla plancia in alluminio brunito, i battitacchi in alluminio con logo S line retroilluminato, la pedaliera in acciaio inox e tappetini con cuciture a contrasto, l'impugnatura del volante e del selettore del cambio in pelle traforata con logo S line e cuciture a contrasto, il cielo in tessuto nero e i braccioli in similpelle con cuciture a contrasto. Infine, dal punto di vista tecnico trovano posto l’assetto sportivo irrigidito, il cambio automatico con la nuova impostazione shift-by-wire e l'Audi drive select che permette di scegliere tra le varie modalità di guida.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA