a cura di Redazione Automobilismo - 04 April 2020

Audi A3 Sportback 2020: svelato l’allestimento sportivo

Numerose le novità per gli interni e l’abitacolo addirittura maggiori di quelle per gli esterni dove, oltre ai badge “S line” sulla carrozzeria, trovano posto alcuni dettagli di stile dall’impronta sportiva.

Dopo l’unveiling online, vista la cancellazione del Salone di Ginevra 2020 a causa del Coronavirus, ecco arrivare sul mercato ma con presentazione sempre “digital” anche le versioni o meglio gli allestimenti più pepati della nuova Audi A3 Sportback. Stiamo parlando naturalmente della variante S line, modello che da sempre rappresenta quel trait d’union tra le classiche versioni di Casa Audi e le più vitaminizzate versioni “S” di Audi Sport. Le novità naturalmente riguardano tanto gli esterni quanto gli interni ma con una certa predilezione per la cura e la caratterizzazione dell’abitacolo.

Ecco che la versione che da sempre caratterizza l'allestimento più sportivo e completo della Casa dei Quattro Anelli sarà facilmente riconoscibile dall’esterno grazie ai badge sulle fiancate, a paraurti e minigonne che hanno finiture in nero e grigio platino opaco, a prese d’aria finte ma più grandi nella parte bassa del paraurti anteriore e a un paraurti posteriore totalmente modificato che integra ai lati due finti terminali di scarico. Negli interni, invece, a farne da padrone sono i sedili anteriori sportivi, l'inserto sulla plancia in alluminio brunito, i battitacchi in alluminio con logo S line retroilluminato, la pedaliera in acciaio inox e tappetini con cuciture a contrasto, l'impugnatura del volante e del selettore del cambio in pelle traforata con logo S line e cuciture a contrasto, il cielo in tessuto nero e i braccioli in similpelle con cuciture a contrasto. Infine, dal punto di vista tecnico trovano posto l’assetto sportivo irrigidito, il cambio automatico con la nuova impostazione shift-by-wire e l'Audi drive select che permette di scegliere tra le varie modalità di guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA