11 January 2024

Abarth 600e: le prime immagini

Stellantis Motorsport ha diffuso le prime immagini della versione Abarth della Fiat 600e: è accreditata di 240 CV di potenza massima

1/4

Se ne parlava da tempo ma ormai è ufficiale: alla Fiat 600e si affiancherà la versione marchiata Abarth. Dalle prime immagini si notano differenze soprattutto per quanto riguarda muso e coda, con il primo caratterizzato da prese d'aria più ampie, mentre sopra il lunotto si nota un vistoso spoiler. L'unico dato dichiarato è la potenza massima di 240 CV, mentre l'impianto frenante utilizza pinze Brembo a 4 pistoncini associate a dischi maggiorati. Da segnalare la presenza di pneumatici bimescola di derivazione Formula E, più morbida sulla zona esterna e più rigida in quella centrale, oltre alla presenza del differenziale autobloccante.

All'interno, si notano invece i nuovi sedili sportivi, caratterizzati da 4 imbottiture diverse per un supporto ottimizzato su ogni zona del corpo. Stellantis Motorsport annuncia la nuova nata come l'Abarth più potente di sempre, sarà poi il mercato a stabilire se questo sia un argomento sufficiente per replicare il successo delle versioni equipaggiate con il tanto amato motore termico.

1/2

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA