Una piccola rivoluzione. E' questo quanto promette Volkswagen presentando la nuova Up!, una city car di carattere, in grado di offrire una buona abitabilità interna pur con dimensioni esterne contenute, motorizzazioni estremamente parche nei consumi (in particolare per la futura versione elettrica), sistemi di comando e infotainment intuitivi, e naturalmente tutta la sicurezza delle Volkswagen. Lunga solo 3,54 metri e perfetta per gli spostamenti quotidiani in città, è frutto di una sapiente attenzione per i dettagli. Come le “sorelle” maggiori Polo e Golf, questa city car saprà conquistare un pubblico di tutte le età con le esigenze di mobilità più diverse.
Facile per tutti: questo è stato il principio che ha ispirato la Volkswagen non solo nel mettere su strada una nuova vettura, ma anche nel proporre nuove opzioni di personalizzazione e soluzioni di finanziamento. La up! vanterà dunque, oltre alle canoniche linee di allestimento, nuove dotazioni quali le up! box, intelligenti soluzioni portaoggetti per acquisti, viaggi o la gestione di bimbi a bordo. Sarà inoltre dotata di un sistema di infotainment che, grazie a varie app, sarà possibile personalizzare ulteriormente. Per rendere ancora più ampio il concetto di accessibilità, per la up! è stato studiato AutoCredit2, un innovativo modello di finanziamento che si distingue per le numerose possibilità di personalizzazione, permettendo così di elevare il numero dei potenziali Clienti di questa nuova vettura, sicura e parsimoniosa. In questo senso la up! potrebbe dare impulso a una nuova “democratizzazione” della mobilità, come fece il Maggiolino negli anni '50.
Le versioni proposte sono tre, con diversi allestimenti: take up! (versione di accesso), move up! (intermedia orientata al comfort), high up! (top di gamma). Fin dal lancio verranno inoltre offerti due modelli speciali particolarmente eleganti definiti sulla base della high up!: la up! black e la up! white.