07 August 2016

SPY: BMW prepara la Serie 2 Gran Coupé?

La famiglia della BMW Serie 2 è destinata presto ad allargarsi. Dopo la Coupé, la Cabrio a trazione posteriore le più rivoluzionarie Gran Tourer e Active Tourer a trazione anteriore o integrale, la Casa bavarese collauda..

Spy: bmw prepara la serie 2 gran coupé?

BMW ha da poco svelato la Serie 1 in veste sedan, solo per la Cina.  Anche la famiglia della BMW Serie 2 è destinata però presto ad allargarsi. Dopo la Coupé, la Cabrio a trazione posteriore le più rivoluzionarie Gran Tourer e Active Tourer a trazione anteriore realizzate sulla piattaforma modulare UKL, già impiegata nel gruppo Bmw per la famiglia Mini, arriverà nel 2018 la variante Gran Coupé.

La nuova Gran Coupé a 4 porte, che affiancherebbe la Serie 4 e la Serie 6,   nata anche per contrastare gli ottimi risultati di vendita Mercedes ottenuti con la CLA, sarà realizzata su una versione accorciata della piattaforma impiegata per la Serie 3 e resterà fedele alla trazione posteriore. Non è affatto esclusa una potente versione realizzata dalla divisione M con il sei cilindri bi-turbo da 370 cv che incontrerebbe i favori del pubblico USA. Il debutto? Non prima del 2018/2019.

Qui un primo muletto impegnato al Ring:

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA