08 January 2013

Siti industriali italiani nel futuro di Maserati

Nel nuovo stabilimento Officine Maserati Grugliasco, alle porte di Torino, verrà prodotta la nuova Maserati Quattroporte....

Siti industriali italiani nel futuro di maserati

Modena è lo stabilimento storico della Maserati. E’ e rimane il cuore dell' azienda. Modena è dove risiedono le sue radici. Nell'ambito dello sviluppo strategico della casa del Tridente, una parte importante del futuro industriale della Maserati sarà però distante da Modena, ma sempre in Italia.

Il nuovo sito industriale Officine Maserati Grugliasco, dove sarà costruita la nuova Quattroporte e la Ghibli, è tutto italiano e si trova alle porte di Torino .

Alle Officine Maserati Grugliasco saranno effettuate tutte le operazioni:

  • dalla lastratura al pre-assemblaggio
  • dalla verniciatura all’assemblaggio 
  • la finizione

 

In soli 12 mesi le strutture di Grugliasco sono state completamente rinnovate. I vecchi macchinari sono stati tolti e sostituti. La fabbrica di fatto è stata completamente rifatta. Dopo l'acquisizione, l'investimento di oltre un miliardo di euro per rinnovare l’impianto ex-Bertone, che non produceva vetture dal 2006, ha reso possibile il salvataggio di più di 1.000 persone dal licenziamento. Ora è  uno stabilimento moderno. Il riferimento industriale è quello di Pomigliano che ha ottenuto il prestigioso premio “European Automotive Lean Production 2012”.

 

Officine Maserati Grugliasco

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA