09 October 2014

Nuova Audi TTS Roadster, foto e video

Nuove foto e video della TTS Roadster da 310 cv...

Nuova audi tts roadster, foto e video

Audi ha svelato a Parigi la nuova TT e la TTS Roadster. Con i suoi 4.177 millimetri questa due posti è più corta di 21 mm rispetto al modello precedente. Il passo di 2.505 millimetri è tuttavia maggiore di 37 mm e, di conseguenza, gli sbalzi sono più corti. Con una larghezza di 1.832 millimetri e un’altezza di 1.355 millimetri, la nuova TT Roadster è più stretta di 10 mm e più bassa di 3 mm rispetto alla precedente generazione. A capote chiusa il e cx si attesta ad appena 0,30.Come tutti i modelli Audi cabriolet, anche le nuove TT Roadster e TTS Roadster sono equipaggiate con una capote in tessuto ad azionamento elettrico. 

CAPOTE
Di serie la capote è fornita nei colori nero, grigio titanio e Jive, che si adattano alla perfezione alla linea del design. Realizzato con parti in magnesio, alluminio, acciaio e materiale plastico, questo soft top pesa appena 39 kg, tre chilogrammi in meno rispetto al modello precedente. Tutto ciò a vantaggio del peso complessivo e del baricentro della due posti cabriolet. Quando viene aperta, la capote si appiattisce piegandosi a Z. La vasca di alluminio, in cui è alloggiata, non compromette la capacità di 280 litri del vano bagagli. L’apertura e chiusura elettrica della capote avvengono in 10 secondi tramite due motorini elettrici, anche durante la marcia fino alla velocità di 50 km/h. Grazie all’elevata tecnologia di tensionamento, quando è chiusa la capote resta tesa anche ad elevate velocità; assumendo un aspetto omogeneo avvolge e nasconde gli archi dei roll bar.

 

MOTORI
La nuova TT Roadster si presenta con due motori quattro cilindri sovralimentati, un TDI e un TFSI; la TTS Roadster è equipaggiata con un potente TFSI. Le potenze sono comprese tra 184 CV e 310 CV.ll 2.0 TFSI sulla TT Roadster eroga una potenza di 230 CV e una coppia di 370 Nm, mentre nel modello TTS Roadster sviluppa 310 CV di potenza e 380 Nm di coppia. Il modello top di gamma scatta da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, mentre la velocità massima, limitata elettronicamente, è di  250 km/h. Le farfalle regolabili dell’impianto di scarico esaltano il sound sportivo. La trazione integrale permanente quattro per il motore 2.0 TFSI  è disponibile a richiesta, mentre è di serie sulla TTS Roadster. Sulla terza generazione la trazione integrale permanente è integrata per la prima volta nel sistema di controllo della dinamica di marcia Audi drive select, che vi permette di variare le curve caratteristiche del motore e il funzionamento della servoassistenza selezionando le modalità comfort, auto, dynamic, efficiency e individual. 

 

CERCHI IN LEGA
La TT Roadster 2.0 TFSI e la TT Roadster 2.0 TDI sono equipaggiate con cerchi in lega leggera da 17 pollici che pesano appena 8,7 kg ognuno, con pneumatici 225/50. Audi TTS Roadster è equipaggiata con cerchi da 18 pollici con dimensioni pneumatico 245/40; a richiesta sono disponibili cerchi fino a 20 pollici.

 

In allegato in alto il listino della TT Coupé. 

 

VIDEO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA