06 February 2014

Nissan Qashqai farà ancora molta strada

Dopo aver provato la versione 2014 della Qashqai, cominciamo a raccontarvi come va e in cosa è migliorata rispetto al precedente modello. Ecco cosa ci ha convinto

Nissan qashqai farà ancora molta strada

La nuova Nissan Qashqai è cresciuta in lunghezza e spazio, ha interni rifiniti meglio e propone una scelta di motori più ampia. Il comfort e i bassi consumi sono le doti migliori della crossover giapponese di seconda generazione che nella versione provata adotta un turbodiesel da 130 Cv. Tra gli optional anche la trasmissione automatica CVT a variazione continua.

 

La Nissan Qashqai ha inventato un segmento, quello delle crossover compatte, che prima non esisteva e il nuovo modello oggi è equipaggiato di dotazioni di sicurezza e di ausilio alla guida, come ad esempio il dispositivo che riconosce la segnaletica stradale e la frenata automatica di emergenza per evitare i tamponamenti, che i modelli concorrenti attualmente non propongono. A fronte di allestimenti più ricchi di accessori hi-tech, i prezzi sono stati ritoccati di poco (qui il listino) e di fatto sono allineati a quelli della precedente Qashqai, mentre i motori, sia a benzina sia turbodiesel, vantano ora emissioni inquinanti più basse, associate a consumi che rimangono sempre contenuti in tutte le condizioni di utilizzo.

 

Il servizio completo su Automobilismo di marzo in edicola dal 17 febbraio

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA