25 October 2023

Nissan Hyper Force Concept: l'elettrica per chi ama la guida

Con Hyper Force Concept, Nissan vuole soddisfare le esigenze dei clienti più interessati alle prestazioni e al piacere di guida

1/8

Scocca in fibra di carbonio, fino 1.000 kW di potenza, trazione integrale e-4ORCE e batteria allo stato solido sono il biglietto da vista del quinto concept Nissan pensato per accontentare i clienti più attenti alle prestazioni e al piacere di guida. L'estetica è stata definita in collaborazione con il reparto corse Nismo, con cofano anteriore e diffusore posteriore disegnati per ottimizzare i flussi d’aria in modo da incrementare la deportanza e raffreddare al meglio il propulsore. Le alette anteriori, i parafanghi anteriori e le estremità dell'ala posteriore hanno un’esclusiva funzionalità attiva, mentre i cerchi in carbonio sono stati disegnati per ottimizzare l'aerodinamica e il raffreddamento dei freni.

Due le modalità di guida: “R” (racing) e “GT” (gran turismo), mentre l'interfaccia utente, realizzata in collaborazione con Polyphony Digital Inc., cambia colore e visualizzazione ed è progettata per fornire in tempo reale tutte le informazioni necessarie per chi guida. I sedili anteriori, realizzati in fibra di carbonio, sono associati a cinture di sicurezza a quattro punti, mentre l’innovativa esperienza di realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR) consentono di guidare sia nel mondo reale che in quello virtuale in maniera perfettamente integrata. Quando il veicolo è fermo, il guidatore può utilizzare uno speciale casco con visiere per la realtà virtuale così da vivere un'esperienza di guida “gamificata”, potendo addirittura gareggiare a tempo o online. Grazie a particolari visiere per la realtà aumentata, il guidatore può inoltre competere contro gli avatar dei suoi amici o di piloti professionisti su un circuito, testando in sicurezza le proprie abilità di guida sulle più note piste del mondo reale.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA