24 April 2014

Mercedes Concept Coupé SUV 2014

Parafanghi allargati, ampi passaruota, generosi cerchi da 22”, linea di cintura molto alta: svelata a Pechino la nuova Concept Coupé SUV...

Mercedes concept coupé suv 2014

Parafanghi allargati, ampi passaruota, generosi cerchi da 22” con pneumatici da 305/45, linea di cintura molto alta; sono i tratti salienti della nuova Concept Coupé SUV a  Pechino. “Accattivante come Coupé – visionario come SUV”, sono le poche parole scelte da Gorden Wagener, Responsabile del design di Mercedes-Benz, per descrivere la fisionomia del Concept Coupé SUV. La quattro porte a trazione integrale, quasi cinque metri di lunghezza per due abbondanti di larghezza con ampie spalle e passaruota svasati, che si accontenta di 1,75 m di altezza sfoggiando una linea del tetto allungata e piatta tipica delle coupé sportive. “

Sotto il cofano della concept è alloggiato un V6 turbo 3,0 litri benzina da 333 cv e 480 Nm di coppia massima. La potenza è trasmessa alle quattro ruote motrici tramite un cambio automatico a 9 rapporti; il  Dynamic Select Control mette a disposizione quattro diversi programmi di marcia ed un setup personalizzabile.

Realizzata sulla base della Classe M, arriverà in concessionaria anche in europa nel 2015, nel mirino ha la BMW X6.

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA