Redazione Automobilismo - 24 April 2014

Mercedes Concept Coupé SUV 2014

Parafanghi allargati, ampi passaruota, generosi cerchi da 22”, linea di cintura molto alta: svelata a Pechino la nuova Concept Coupé SUV...

Mercedes concept coupé suv 2014

Parafanghi allargati, ampi passaruota, generosi cerchi da 22” con pneumatici da 305/45, linea di cintura molto alta; sono i tratti salienti della nuova Concept Coupé SUV a  Pechino. “Accattivante come Coupé – visionario come SUV”, sono le poche parole scelte da Gorden Wagener, Responsabile del design di Mercedes-Benz, per descrivere la fisionomia del Concept Coupé SUV. La quattro porte a trazione integrale, quasi cinque metri di lunghezza per due abbondanti di larghezza con ampie spalle e passaruota svasati, che si accontenta di 1,75 m di altezza sfoggiando una linea del tetto allungata e piatta tipica delle coupé sportive. “

Sotto il cofano della concept è alloggiato un V6 turbo 3,0 litri benzina da 333 cv e 480 Nm di coppia massima. La potenza è trasmessa alle quattro ruote motrici tramite un cambio automatico a 9 rapporti; il  Dynamic Select Control mette a disposizione quattro diversi programmi di marcia ed un setup personalizzabile.

Realizzata sulla base della Classe M, arriverà in concessionaria anche in europa nel 2015, nel mirino ha la BMW X6.

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA