Mercedes Classe E Coupé e Cabrio: quali le novità del restyling?

Con l’aggiornamento le varianti a due porte della Classe E portano in dote nuovi motori mild-hybrid a 48 Volt e alcune novità tanto estetiche quanto tecniche.

1/21

Dopo le varianti berlina e station wagon la Casa della Stella ha deciso di rinfrescare anche le versioni coupé e cabrio della sua Classe E. Si tratta nello specifico di un restyling leggero che mira a rendere ancora più appetibile un modello sul mercato ormai dall’autunno del 2020.

Fin dal primo sguardo non passeranno di certo inosservate l’inedita mascherina anteriore, più estesa nella parte inferiore, i fari anteriori a led, più raccolti, e il diverso disegno delle luci di posizione. Diverso anche il design dei proiettori posteriori mentre immutate le linee sinuose della carrozzeria. Passando agli interni, a farne da padrone troviamo un rinnovato volante con due razze orizzontali parallele e materiali pregiati come legno di frassino e alluminio a impreziosire ulteriormente il già elegante abitacolo.

L’ambiente interno è stato poi ulteriormente evoluto dal punto di vista tecnologico con l’introduzione del rinnovato sistema multimediale MBUX, abbinato a due schermi affiancati da 10,25 o 12,3 pollici. Sotto pelle, infine, le novità hanno interessato la gamma dei motori con l’introduzione del 2.0 litri 4 cilindri turbo benzina da 272 CV e 400 Nm di coppia e del 2.0 litri 4 cilindri biturbo benzina da 265 CV e 550 Nm, entrambi abbinati al sistema mild-hybrid a 48 Volt (EQ Boost), capace di regalare persino 20,4 CV e 180 Nm in più in fase di spinta.

Ai quattro cilindri si affiancano poi i sei cilindri sempre in linea da 3.0 litri nelle versioni da 367 CV e 500 Nm o da 435 CV e 520 Nm che equipaggiano le varianti più pepate AMG e che si fregiano sempre un sistema mild-hybrid a 48 Volt (EQ Boost), capace di offrire fino a 22 CV e 250 Nm in più di spinta. Immancabile naturalmente per tutte di serie il cambio automatico con convertitore di coppia e 9 rapporti e, a scelta, la trazione integrale 4Matic.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA