Cinquanta diversi collaudatori hanno messo a dura prova la nuova supersportiva spingendola al limite negli ultimi 32 mesi di test e sviluppo. E' stata messa a dura prova in 15 paesi differenti , sopportando condizioni climatiche estreme, da -30 a +50 gradi C°. Parliamo della nuova AMG GT , la seconda sportiva sviluppata da Mercedes-AMG in modo completamente indipendente. La posizione del motore - anteriore centrale - con la configurazione a “transaxle” e la struttura leggera intelligente in alluminio sono i suoi tratti distintivi.
Alle prestazioni provvede dunque la combinazione di carrozzeria spaceframe in alluminio, motore V8 biturbo con lubrificazione a carter secco, cambio a 7 marce a doppia frizione con configurazione a transaxle sul retrotreno, bloccaggio del differenziale, assetto sportivo con assi a doppi bracci trasversali in alluminio e peso a vuoto contenuto di 1.540 chilogrammi Il motore biturbo V8 da 4,0 litri AMG, anch’esso di nuovo sviluppo, vanta due livelli di potenza: GT da 340 kW (462 CV) e GT S da 375 kW (510 CV).
Qui il sound del nuovo V8...
I due modelli in sintesi:
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Mercedes-AMG GT S
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Mercedes-AMG GT
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Cilindrata
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3.982 cm3
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3.982 cm3
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Potenza
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375 kW (510 CV)
a 6.250 giri/min
(6.000-6.500 giri/min*)
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340 kW (462 CV)
a 6.000 giri/min
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Coppia max.
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650 Nm
a 1.750-4.750 giri/min
(1.750-5.000 giri/min*)
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600 Nm
a 1.600-5.000 giri/min
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Consumo combinato NEDC
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9,4 l/100 km
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9,3 l/100 km
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Emissioni di CO2
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219 g/km
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216 g/km
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Peso a vuoto (secondo CE)
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1.570 kg (1.645 kg)
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1.540 kg (1.615 kg)
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Rapporto peso/potenza
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3,08** / 3,22*** kg/CV
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3,33** / 3,49*** kg/CV
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Accelerazione 0-100 km/h
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3,8 s
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4,0 s
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Velocità massima
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310 km/h****
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304 km/h****
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* in abbinamento con il pacchetto DYNAMIC PLUS AMG; ** in ordine di marcia (serbatoio pieno al 90%, senza guidatore né bagagli); *** in ordine di marcia (serbatoio pieno al 90%, con guidatore (68 kg) e bagagli (7 kg)); **** limitata elettronicamente.
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