Il cambio a doppia frizione si collega poi alla semplice ma prestazionale trazione posteriore che può però contare su un pacchetto di controlli elettronici davvero sofisticato. Denominato Side Slip Control 6.0, questo sistema si affianca al Ferrari Dynamic Enhancer per la gestione dei sistemi di controllo del veicolo e dei sistemi dinamica e piacere di guida del veicolo. Performance dinamiche e piacere di guida ulteriormente accentuate grazie a un’aerodinamica particolarmente curata che sfrutta, contrariamente alla maggior parte delle altre Ferrari, ali mobili per creare la necessaria downforce. In questo caso nel lunotto è integrata un’ala mobile che si apre automaticamente alle alte velocità per generare fino a 95 kg di deportanza in più a 250 km/h rispetto alla Ferrari Portofino. Grazie poi a un peso di 1.472 chilogrammi e a un rapporto peso potenza di soli 2,37 kg/CV e ai valori di potenza e coppia sopra descritti, la Ferrari Roma è in grado di archiviare la pratica della 0-100 km/h in soli 3,4 secondi, di bruciare lo 0-200 km/h in appena 9,3 secondi e di raggiungere la strabiliante velocità massima di 320 km/h. Ma come suona questo altro capolavoro del Cavallino Rampante? Per scoprirlo non vi resta che guardare il video che qui sotto vi proponiamo che ritrae la consegna di un nuovo esemplare a uno showroom tedesco. Anche a velocità ridotta, mentre viene scaricata dal tir che l’ha consegnata, il sound della Ferrari Roma mostra le classiche sonorità dei V8 di Maranello, un piacere per le orecchie dell’appassionato.