28 January 2014

Alfa Romeo torna alla trazione posteriore con la piattaforma “Giorgio”

Si lavora per competere con BMW e Mercedes e quindi per far tornare ai profitti Alfa Romeo che ora vende come nel 1964. Ecco i piani segreti per la Casa del Biscione....

Alfa romeo torna alla trazione posteriore con la piattaforma “giorgio”

Il nome che sarebbe stato scelto per questa piattaforma con trazione posteriore non sembra riportare ad alcun precedente storico per Alfa Romeo ma Automotive News assicura che si chiama “Giorgio” e consentirà nuovi modelli di fascia alta sia a trazione posteriore che integrale. Ne sapremo di più ad aprile quando saranno resi noti i piani di sviluppo per Alfa Romeo, contemporaneamente ai risultati economici di Fiat-Chrysler.

 

Se attualmente Alfa Romeo con un livello di vendite che non vedeva dal 1964 risulta essere causa di parte dei problemi economici di Fiat, è anche noto che sarà determinante per il rilancio del Gruppo. Quindi la nuova piattaforma consentirà alle nuove ammiraglie del Biscione di competere con le tedesche, perciò è stato creato un team di sviluppo che ha sede negli uffici di Maserati a Modena ed è guidato da Philippe Krief che risponde direttamente ad Harald Wester, continua Automotive News. Comunque, essendo Alfa parte di un grande gruppo, condividerà questa piattaforma anche con altri marchi come Chrysler e Dodge. 

 

Non perdetevi la gallery di questo articolo che ripercorre gli ultimi modelli di Alfa Romeo a trazione posteriore.

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA