29 July 2014

Nuova SMART forfour, compatta ma versatile

Lunga appena 3,49 metri, larga 1,66 e alta 1,55, smartforfour lancia una nuova sfida alla mobilità urbana. Rispetto alla fortwo, si distingue per una maggiore versatilità e la capacità del bagagliaio raggiunge qui i 315 litri...

Nuova smart forfour, compatta ma versatile

Lunga appena 3,49 metri, larga 1,66 e alta 1,55, smartforfour lancia una nuova sfida alla mobilità urbana. Grazie ad un angolo di sterzata molto ridotto (8,65 m) si parcheggia facilmente e si distingue dalal fortwo per la flessibilità degli interni, che permette di sfruttare al meglio il volume di carico. La capacità del bagagliaio è di ben 315 litri che, in caso di necessità , arriva fino a 975 litri, reclinando il divano posteriore. Lo schienale del sedile lato passeggero è completamente ribaltabile, di serie, come sulla fortwo.

Le porte posteriori, con un raggio di apertura di quasi 90°, favoriscono l’accesso e l’uscita dall’abitacolo, facilitano il carico di oggetti ingombranti e agevolano le operazioni di montaggio dei seggiolini per bambini. Altrettanto pratico è il grande portellone che consente un comodo accesso al bagagliaio con un volume disponibile di 315 litri. Reclinando il divano posteriore la capacità del bagagliaio può essere ampliata fino a 975 litri, fornendo una superficie di carico di 1.285 x 996 mm.

Grazie proprio allo schienale del sedile lato passeggero ribaltabile, la nuova smartforfour offre, infatti, una lunghezza di carico che raggiunge i 2,22 metri, utili ad ospitare oggetti particolarmente lunghi come, ad esempio, armadi e arredi componibili. In caso di oggetti particolarmente ingombranti, che necessitano spazio anche in altezza, i sedili con tecnologia ready space, disponibili a richiesta, permettono di abbassare il divano posteriore, aumentando l’altezza interna di carico di ben 12 centimetri.

 

Qui 15 video e altre foto..

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA