Porsche 911 Carrera: l'ottava generazione si allarga

La Casa di Stoccarda amplia la famiglia delle 992 con l'introduzione della 911 Carrera, il modello "senza tempo" di Porsche. Con 385 CV nelle versioni a tetto rigido o in tela, le nuove Carrera saranno le "entry level" della gamma. Caratteristiche, novità e prezzi per l'Italia

1/16

Un grande classico

La 992, ottava generazione dell'intramontabile Porsche 911, espande la propria gamma. Dopo le versioni S e 4S è il momento della più mansuete Carrera: stesso motore boxer da 3.0 litri ma con turbine più piccole, così da erogare 385 CV (+15 rispetto al precedente modello) sulle ruote posteriori. Cambiano anche i cerchi: 19" davanti e 20" al posteriore, anziché 20"-21" adottati dalle più performanti S. Diversi i terminali di scarico, ora di forma trapezoidale e dallo stile più classico, ma restano comunque optional i terminali sportivi ovali. Al suo interno non cambia praticamente nulla rispetto alle sorelle: al centro della console trova spazio il display da 10,9 pollici con cui comandare l'infotainment. La 911 Carrera stacca lo 0-100 km/h in 4,2 secondi, ma grazie al pacchetto Sport Chrono si possono limare due decimi e scendere così a 4,0 secondi per la coupè e 4,2 per la cabriolet. Velocità massima di 293 e 291 km/h mentre per fermare gli oltre 1.500 kg della vettura ci sono freni da 330 mm e pinze a quattro pistoncini. Discretamente parchi i consumi: la casa dichiara oltre gli 11 km/l per la coupè.

Porsche 911 Carrera è disponibile in Italia ad un prezzo (IVA inclusa) di 108.139 euro che lievita a 122.779 euro per la versione Cabriolet, quest'ultima è comunque inferiore alla variante "S" che parte da 123.999 euro.

1/5

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA