Accomodati a bordo, si apprezzano subito la seduta piuttosto alta, la buona visibilità anteriore e posteriore, grazie all’ampio lunotto, e la notevole luminosità garantita dal tetto panoramico, di serie nel ricco allestimento Executive. Originale sia la soluzione adottata per le bocchette di aerazioni del lato passeggero, ben tre che percorrono orizzontalmente la plancia, sia quella adottata per il tunnel centrale.
E’ sospeso ed ha permesso di ricavare, oltre al classico vano sotto il bracciolo centrale scorrevole, un secondo scomparto sottostante, dove si trovano anche due attacchi USB e una presa da 12V. Non sono in verità facilmente accessibili, in compenso il tunnel sospeso ha permesso di collocare la leva del cambio manuale a sei marce a una spanna dal volante, agevolando le cambiate. Molto più tradizionale la strumentazione, con contagiri e tachimetro analogici circolari, affiancati da un display digitale.
Nella parte alta della plancia si trova lo schermo touch da 7 pollici, sulle versioni più ricche e da 5“ su quella base, su quale si possono visualizzare le principali funzioni infotainment/telefono/ navigatore, mentre nella parte sottostante sono collocati i comandi climatizzatore bi-zona, anch’essi tutti touch, per un tocco high tech.
Proprio la navigazione nel sistema Honda Connect non è molto immediata, considerazione che vale anche per i comandi a sfioramento del climatizzatore. Nulla da obiettare invece, come spesso in casa Honda, sugli assemblaggi, tutti molto curati, e i materiali scelti con plastiche morbide al tatto per la parte superiore della plancia.
L’ accessibilità al divano è penalizzata dall’andamento discendente del padiglione, ma due adulti trovano comodamente spazio, grazie anche al pavimento piatto, mentre un terzo dovrebbe fare i conti con una seduta centrale rialzata un po’ scomoda. Il sistema Magic Seats permette di modulare a piacimento lo spazio, grazie anche al frazionamento (60:40%) dello schienale.
Come sulla Civic, gli schienali dei sedili posteriori si ripiegano infatti in avanti, mentre le sedute si abbassano nel vano piedi posteriore, dando vita a un pavimento completamente piatto di ben 1.845 mm di lunghezza. Anche il bagagliaio è capiente, molto regolare e ottimamente rivestito con una soglia di carico piuttosto bassa (650 mm) e una capacità generosa, compresa tra i 470 e i 1.026 litri.