03 June 2015

Arriva la nuova BMW X1 2016

BMW presenta la nuova X1 2016....

Arriva la nuova bmw x1 2016

BMW presenta la nuova X1 2016. L’abitacolo della nuova BMW X1 offre nettamente più spazio a passeggeri e bagaglio. Grazie ai motori a quattro cilindri dell’ultima generazione di propulsori, alla trazione integrale intelligente BMW xDrive ad efficienza ottimizzata e alla tecnica di assetto sviluppata ex novo, è garantito un sensibile aumento della sportività , accompagnato da una riduzione dei valori di consumo di carburante e delle emissioni fino al 17 per cento rispetto ai corrispondenti modelli precedenti. Come nuovi optional sono inoltre  disponibili per esempio i  proiettori full-LED, Dynamic Damper Control, BMW Head-Up-Display e il sistema Driving Assistant Plus.

 

La nuova X1 è cresciuta in altezza (+53 millimetri), così da migliorare l’abitabilità degli interni. Inoltre, la posizione di seduta nettamente rialzata (anteriore +36 millimetri, posteriore +64 millimetri) ottimizza la visibilità .Nella zona posteriore, lo spazio per le gambe è cresciuto di 37 millimetri con l’equipaggiamento di serie e fino a 66 millimetri con l’optional divanetto posteriore regolabile. Il volume del bagagliaio è di 505 litri, superando il valore del modello precedente di 85 litri. Ripiegando lo schienale del divanetto posteriore, divisibile di serie nel rapporto 40:20:40 e, a richiesta, regolabile anche in inclinazione, il volume del bagagliaio è ampliabile fino a 1.550 litri. Per elevare ulteriormente il livello di versatilità, sono disponibili come optional lo schienale del sedile del passeggero ribaltabile e il divanetto posteriore regolabile di 13 centimetri in direzione longitudinale.

 

L’equipaggiamento di serie comprende l’impianto di climatizzazione, il sistema audio con interfacce USB e AUX-In, nonché il sistema di comando iDrive con schermo da 6,5 pollici integrato nella plancia portastrumenti come monitor di bordo separato. Per una maggiore personalizzazione vengono offerti, in alternativa alla dotazione di serie, le varianti Modello Advantage, Modello Sport Line, Modello xLine e Modello M Sport.

 

Al lancio nell’ottobre 2015 saranno disponibili due motori a benzina e tre motori diesel a quattro cilindri, tutti appartenenti alla nuova famiglia di propulsori del BMW Group, dalla fascia di potenza da 110 kW/150 CV fino a 170 kW/231 CV. I propulsori saranno abbinati a un cambio manuale a sei rapporti oppure a un cambio Steptronic a otto rapporti, sviluppati anch’essi ex novo. Nella nuova BMW X1 è stata ottimizzata anche la trazione integrale intelligente xDrive.

Grazie alla frizione a lamelle a regolazione elettro-idraulica, il compatto sistema a peso ottimizzato dall’esercizio particolarmente efficiente assicura in qualsiasi momento la ripartizione ottimale della coppia motrice tra asse anteriore ed asse posteriore, in base alla situazione di guida. Nella BMW X1 sDrive20i e nella BMW X1 sDrive18d viene montata la trazione anteriore, già proposta nella BMW Serie 2 Active Tourer e nella BMW Serie 2 Gran Tourer .

I motori in sintesi:

 

BMW X1 xDrive25i: motore quattro cilindri a benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo (turbocompressore Twin –Scroll, iniezione diretta di carburante High Precision Injection, comando valvole variabile VALVETRONIC, Doppio VANOS),  cilindrata: 1 998 cm3, potenza: 170 kW/231 CV da 5.000 a 6.000 g/min, coppia max.: 350 Nm da 1..250 a 4.500 g/min accelerazione [0 – 100 km/h]: 6,5 secondi, velocità massima: 235 km/h,  consumo combinato*: 6,6 – 6,4 litri/100 chilometri, emissioni di CO2*: 152 – 149 g/km, norma antinquinamento: Euro 6.

BMW X1 xDrive20i: motore quattro cilindri a benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo (turbocompressore Twin-Scroll, iniezione diretta di carburante High Precision Injection, comando valvole variabile VALVETRONIC, Doppio VANOS),  cilindrata: 1 998 cm3, potenza: 141 kW/192 CV da 5.000 a 6.000 g/min,  coppia max.: 280 Nm da 1.250 a 4.600 g/min, accelerazione [0 – 100 km/h]: 7,4 secondi, velocità massima: 223 km/h,  consumo combinato*: 6,4 – 6,3 litri/100 chilometri, emissioni di CO2*: 149 – 146 g/km, norma antinquinamento: Euro 6.

BMW X1 sDrive20i: motore quattro cilindri a benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo (turbocompressore Twin-Scroll, iniezione diretta di carburante High Precision Injection, comando valvole variabile VALVETRONIC, Doppio VANOS),  cilindrata: 1 998 cm3, potenza: 141 kW/192 CV da 5.000 a 6.000 g/min,  coppia max.: 280 Nm da 1..250 a 4.600 g/min, accelerazione [0 – 100 km/h]: 7,7 secondi, velocità massima: 225 km/h,  consumo combinato*: 6,0 – 5,9 litri/100 chilometri, emissioni di CO2*: 139 – 136 g/km, norma antinquinamento: Euro 6.

BMW X1 xDrive25d: motore quattro cilindri diesel con tecnologia BMW TwinPower Turbo (sovralimentazione a fasi variabili, compressore ad alta e bassa pressione con geometria variabile della turbina, iniezione diretta Common-rail con iniettori a valvola elettromagnetica, pressione massima d’iniezione: 2.500 barcilindrata: 1.995 cm3, potenza: 170 kW/231 CV a 4.400 g/min,  coppia max.: 450 Nm da 1.500 a 3.000 g/min, accelerazione [0 – 100 km/h]: 6,6 secondi, velocità massima: 235 km/h,  consumo combinato*: 5,2 – 5,0 litri/100 chilometri, emissioni di CO2*: 137 – 132 g/km, norma antinquinamento: Euro 6.

BMW X1 xDrive20d: motore quattro cilindri diesel con tecnologia BMW TwinPower Turbo (turbocompressore con geometria variabile della turbina, iniezione diretta Common-rail con iniettori a valvola elettromagnetica, pressione massima d’iniezione: 2.000 bar),  cilindrata: 1.995 cm3, potenza: 140 kW/190 CV a 4.000 g/min,  coppia max.: 400 Nm da 1.750 a 2.500 g/min, accelerazione [0 – 100 km/h]: 7,6 secondi, velocità massima: 219 km/h,  consumo combinato*: 5,1 – 4,9 litri/100 chilometri, emissioni di CO2*: 133 – 128 g/km, norma antinquinamento: Euro 6.

BMW X1 sDrive18d: motore quattro cilindri diesel con tecnologia BMW TwinPower Turbo, turbocompressore con geometria variabile della turbina, iniezione diretta Common-rail con iniettori a valvola elettromagnetica, pressione massima d’iniezione: 2.000 bar),  cilindrata: 1.995 cm3, potenza: 110 kW/150 CV a 4. 000 g/min,  coppia max.: 330 Nm da 1.750 a 2.750 g/min, accelerazione [0 – 100 km/h]: 9,2 secondi (cambio automatico: 9,2 secondi), velocità massima: 205 km/h (205 km/h),  consumo combinato*: 4,3 – 4,1 litri (4,5 – 4,3 litri) /100 chilometri, emissioni di CO2*: 114 – 109 (119 – 114) g/km,  norma antinquinamento: Euro 6.

* valori in base al ciclo di prova UE, in dipendenza della misura dei pneumatici selezionata

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA