09 January 2012

Nissan e-NV200 Concept

Una concept a emissioni zero grazie a 48 compatti moduli che costituiscono la batteria agli ioni di litio e a un motore elettrico da 80kW AC capace di generare 280 Nm di coppia massima.....(video)

Nissan e-nv200 concept

Nissan presenta la e-NV200 Concept dal 2012 North American Auto Show di Detroit, realizzata su base NV200 e con alcuni tratti che richiamano la Leaf. L’alimentazione silenziosa a emissioni zero è fornita da una batteria a ioni di litio composta di 48 moduli  compatti e da un reattivo motore sincrono che sviluppa 80kW di potenza in corrente alternata e 280 Nm di coppia. A differenza dei tradizionali motori a combustione interna, nel Nissan e-NV200 Concept il 100% della coppia è immediatamente disponibile fin dall’inizio: la risposta immediata e l’eccellente accelerazione rendono la guida piacevole e rilassante.

Costruito sulla base del popolare veicolo multi-spazio Nissan NV200, Nissan e-NV200 Concept anticipa il design del modello definitivo del veicolo commerciale 100% elettrico, progettato per fornire a imprese e famiglie flessibilità, spazio e zero emissioni di CO2. La commercializzazione del van elettrico di casa Nissan è prevista nei prossimi anni.

 

Internamente, Nissan e-NV200 Concept ricalca la linea stilistica pulita e moderna dei veicoli elettrici Nissan: pur adottando i contatori specifici dei veicoli elettrici, colorati da accenti di blu e sfumature chiare e brillanti, e-NV200 Concept conserva la forte componente funzionale di NV200. All’interno, e-NV200 Concept sfoggia dispositivi telematici avanzati ed un display a schermo piatto su cui i comandi sono disposti come in un tablet.

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA