03 November 2015

Le Fiat 500X Chicane, 500X Mobe e tutte le novità Mopar al SEMA di Las Vegas

Davvero numerose le novità Mopar al SEMA di Las Vegas. Parliamo delle nuove 500X Chicane, della 500X Mobe, delle Dodge Challenger GT AWD Concept, Dodge Charger Deep Stage 3 e Dodge Dart GLH Concept ...

Pagina 1

Il marchio Mopar presenterà un'ampia carrellata di veicoli trasformati con componenti e accessori di produzione e nuove concept allo Specialty Equipment Market Association (SEMA) Show, in programma dal 3 al 6 novembre presso il Las Vegas Convention Center.Davvero numerose le novità, parliamo delle nuove 500X Chicane 500 X Mobe, delle Dodge Challenger GT AWD Concept, Dodge Charger Deep Stage 3 e Dodge Dart GLH Concept e delle Chrysler 300 Super S e Chrysler 200 S.

DODGE
La Dodge Challenger GT AWD Concept è una muscle car V8 con trazione integrale, unica nel suo genere e adatta a tutto l'anno . Nel progettare la Dodge Challenger GT AWD Concept, Mopar ha messo da parte la sua abituale palette di colori, scegliendo tocchi di Header Orange come punto di contrasto distintivo per bordare la griglia e il contorno delle luci di posizione della carrozzeria in Destroyer Grey. La tinta Header Orange scorre attraverso la vernice Matte Black che ricopre la porzione superiore del veicolo, dalla parte anteriore a quella posteriore.


Anche sulle calotte degli specchietti spiccano linee in Header Orange. La Challenger GT AWD Concept incrementa le proprie proporzioni di muscle car, allargandosi con l'ampio kit di carrozzeria di concept Mopar e i passaruote massicci con cerchi a cinque razze di concept Mopar: davanti da 20x10 pollici (50,8 x 25,4 cm) e dietro da 20x11 pollici (50,8 x 27,9 cm). Il colore delle coppe centrali Mopar si abbina alla carrozzeria e alle ruote. Il kit di carrozzeria riprende lo stile Challenger ispirato alla tradizione, aggiungendo un profilo aggressivo con splitter anteriore e spoiler posteriore.  Altre modifiche Mopar sulla parte posteriore: terminali di scarico quadrupli Mopar verniciati in polvere Satin Black, sportello del carburante in Satin Black con grafica Mopar esclusiva e badge Mopar Design sul portellone.

INTERNI
La parte interna prende ispirazione da quella esterna, con cuciture in Header Orange che abbelliscono i lussuosi sedili in pelle Katzkin, la plancia centrale, la leva del cambio e i pannelli laterali. I sedili Katzkin sono inoltre aggiornati con inserti scamosciati in color taupe medio. Il volante con la parte inferiore appiattita conferisce un controllo maggiore nelle manovre più brusche. Le protezioni dei longheroni Mopar con il logo Challenger e un tappetino per il baule completano gli interni. Il motore V8 HEMI® da 5,7 litri utilizza un pacchetto AWD per trasmettere potenza a tutte e quattro le ruote, abbinato a un cambio a otto velocità. Il motore da 5,7 litri è aggiornato con lo Scat Pack 3 Performance Kit che eroga fino a 75 cavalli in più e 59,6 Nm (44 lb-ft) di coppia in più.

 

 


Lo Scat Pack 3 Performance Kit massimizza i risultati raggiunti dai kit Scat Pack 1 e Scat Pack 2, aggiungendo nuove testate CNC Mopar Performance, collettori e catalizzatori a flusso elevato, un set di guarnizioni, collettori di scarico, adattatore di scarico, staffe di fissaggio, hardware e due stemmi Scat Pack 3. Il kit Scat Pack 3, come il kit Scat Pack 1 e 2, aumenta le prestazioni mantenendo al tempo stesso la garanzia di fabbrica. Un kit di sospensioni di concept Mopar avvicina la Challenger GT AWD Concept alla strada, abbassando il centro di gravità del veicolo per una manovrabilità ispirata alle gare, con un ausilio derivante dai supporti anteriori e posteriori Mopar Performance.

 

Nelle pagine seguenti  le altre novità...

 

FIAT

La Fiat 500X debutta al SEMA 2015 e Mopar utilizza un paio dei crossover compatti, compresa la Fiat 500X Chicane, per mostrare come Mopar possa partire dallo stile, dalla funzionalità e dalle prestazioni italiane tipiche del veicolo e personalizzarle per adattarle a una serie di diversi stili di vita.

La Fiat 500X Chicane è un veicolo da strada progettato per percorsi urbani con fascione di concept Mopar, rivestimento della scocca e cerchi concept sovradimensionati da 20 pollici bicolori Satin Black e Gloss Black. La linea laterale concept Chicane e il tetto Gloss Black concept danno un tocco particolare alla lucidità degli esterni in Competition Blue. Mopar trae spunto dagli oltre 100 accessori originali disegnati appositamente per la Fiat 500X per personalizzare l'abitacolo della Chicane.

 

 

 

Gli aggiornamenti comprendono un kit pedali luminoso, protezioni dei longheroni in nero satinato concept abbellite dal logo 500X, un tappetino di alta qualità con logo 500X a rilievo, un kit di gestione del carico e un organizer di barra telescopica, tutti del catalogo Mopar. Riprendendo gli esterni negli interni, i sedili in pelle Katzkin sono bordati in blu, e il blu è presente anche nel quadro strumenti, oltre a circondare lo stemma FIAT al centro del volante. Alcune aree della maschera cromata sono state oscurate.

Con un motore MultiAir2 Tigershark da 2,4 litri abbinato a una trasmissione automatica a nove marce, la 500X Chicane è progettata per muoversi in città con un kit concept per ribassare l'assetto. Un sistema di scarico concept aumenta la potenza e i terminali di scarico concept migliorano l'aspetto.

Fiat 500X Mobe
La Fiat 500X Mobe, il cui nome deriva da una manovra di kitesurf, è personalizzata con prodotti Mopar standard per trasportare la propria attrezzatura in spiaggia alla ricerca di sabbia e surf. Gli esterni Ivory Pearl presentano tocchi di Matte Bronze sul cofano, sul tetto, sulle calotte degli specchietti e sulla bordatura della griglia inferiore. Le parti inferiori delle fiancate della 500X Mobe a trazione integrale sono abbelliti con una grafica a "X" di Mopar in tonalità concept Mopar Blue.

 

 

Lo stesso blu è presente in una sola parte interna dei cerchi da 18 pollici, che sono bicolori Matte Bronze e nero satinato. Il portapacchi Mopar, con una speciale grafica del logo Mopar, insieme alle barre longitudinali rappresenta un metodo di trasporto perfetto per una tavola da kitesurf o altra attrezzatura per il tempo libero. Passando agli interni, una decalcomania blu legata al kitesurf si ricollega al tema del veicolo e riprende il tocco di blu degli inserti dei sedili, impreziositi dal logo "X". Il logo 500X adorna le protezioni dei longheroni Mopar modificate in Matte Bronze, con il logo FIAT sul vano di carico stampato in nero (perfetto per riporre le varie attrezzature), i tappetini anteriori di alta qualità per tutte le condizioni atmosferiche e il kit di primo soccorso.

Le prestazioni del motore MultiAir2 Tigershark da 2,4 litri della 500X Mobe - abbinato a una trasmissione automatica a nove marce - sono incrementate dal sistema di scarico unito ai terminali di scarico.

CHRYSLER

L'immagine della Chrysler 300 Super S personalizzata inizia con un fascione anteriore concept aggressivo. Oltre 300 esclusivi "Easter eggs" sono nascosti sulla griglia Matte Black, interamente impreziosita da minuscole lettere "M" di Mopar, verniciate in Dark Hyper Black leggermente lucido. La carrozzeria ribassata, grazie ad un kit Mopar di ammortizzatori coilover, è montata su cerchi di concept Mopar da 22 pollici davanti e dietro. Come le lettere "M" di Mopar sulla griglia, anche le coppe centrali di produzione Mopar sono verniciate in modo da abbinarsi ai cerchi Dark Hyper Black leggermente lucido, che spiccano in maniera sorprendente sul finish esterno Matte Cerulean. Nella parte posteriore, un bordo posteriore concept e uno spoiler del portellone dal portafoglio del marchio Mopar tengono gli pneumatici ancorati al terreno.

Gli esclusivi stemmi 300 Super S e Mopar Design completano gli allestimenti esterni. L'aggressività degli esterni è bilanciata dallo stile sofisticato degli interni. I sedili concept in pelle Katzkin color grigio chiaro presentano cuciture blu, così come i braccioli, e anche i pannelli laterali e il quadro strumenti sono abbelliti in blu. Il cambio di produzione della 300 è stato sostituito con un cambio concept con impugnatura a T e il volante è stato sostituito con una versione più sportiva, con la parte inferiore appiattita. Le protezioni dei longheroni di produzione Mopar riportano il logo Chrysler; i tappetini di alta qualità e il tappeto del vano di carico presentano stemmi in metallo.

Sotto al cofano della 300 Super S si nasconde il motore HEMI da 5,7 litri  rinvigorito dai kit di aggiornamento Stage 1, Stage 2 e Stage 3 di Mopar che riprendono esattamente le modifiche e i miglioramenti alle prestazioni introdotti dai kit Scat Pack Performance di Mopar disponibili per i veicoli Dodge Challenger e Dodge Charger equipaggiati con motore HEMI da 5,7 litri. Altri componenti di produzione Mopar comprendono i supporti anteriori e posteriori che aumentano la rigidità nelle sterzate e nella manovrabilità e il kit di freni maggiorati Mopar.

 

Chrysler 200 S Mopar
Gli esterni Ceramic Grey Metallic della 200 S Mopar con l'aggiunta di un kit di carrozzeria di produzione Mopar, che comprende splitter anteriore, batticalcagni e bordo posteriore, conferiscono un aspetto più grintoso. Il cofano concept a doppia ventilazione Mopar Performance migliora le prestazioni e l'aspetto. I cerchi grandi da 19 pollici, di produzione Mopar, sono verniciati con un finish esclusivo Satin Black, che spicca distintamente sul Ceramic Grey Metallic del veicolo.

Altre caratteristiche degli esterni comprendono i terminali di scarico concept e lo stemma Mopar Design. All'interno i sedili concept in pelle Katzkin con inserti traforati sono bordati in Mopar Blue in risalto, e il blu è presente anche sul quadro strumenti e in alcune parti del pannello della portiera. I tappetini di alta qualità Mopar e il kit di pedali Mopar completano gli interni. Il motore V-6 Pentastar della Chrysler 200 S Mopar è arricchito dall'aggiunta di un sistema di scarico e di un sistema di aspirazione aria fredda. Un kit di sospensioni per ribassare l'assetto, di produzione Mopar, aiuta la 200 S Mopar a rimanere più vicina al terreno e migliora manovrabilità e guidabilità. Il kit di freni maggiorati Mopar aumenta la potenza di arresto.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA