25 September 2011

Mercedes SLK 250 CDI

Con 4,9 litri per 100 chilometri, dichiarati, promette consumi molto contenuti e grazie alla poderosa coppia di 500 Nm, accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi....

Mercedes slk 250 cdi

Per numerosi aspetti, il propulsore da 150 kW (204 CV) posiziona la SLK al vertice del segmento di riferimento. Con 4,9 litri per 100 chilometri, è tra le roadster più parche nei consumi del segmento. Grazie alla poderosa coppia di 500 Nm, la nuova SLK 250 CDI accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, raggiungendo i migliori valori di accelerazione da 80 a 120 km/h e regalando un piacere di guida senza compromessi, sia su percorsi extraurbani misti, che sulle lunghe percorrenze autostradali.

Il suo quattro cilindri diesel da 2.143 centimetri cubici di cilindrata sviluppa una potenza di 150 kW (204 CV) e mette a disposizione una coppia di 500 Nm.  La nuova SLK 250 CDI adotta il più brillante propulsore diesel della sua categoria e rende questo Roadster capace di performance degne di un’autentica sportiva.

 

Il cambio automatico 7G-TRONIC PLUS di serie (cui, nel secondo trimenstre del prossimo anno, seguirà anche un cambio manuale a sei marce) le permette progressioni da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, con punte di velocità di 243 km/h. Grazie alla poderosa coppia, il diesel accelera da 80 a 120 km/h in 4,3 secondi, raggiungendo i valori di gran lunga migliori del suo segmento e consentendo sorpassi brillanti e sicuri.

 

La SLK 250 CDI vanta alcune novità tecnologiche come l’iniezione common rail di quarta generazione con una pressione nel condotto di 2000 bar, una perfetta sincronia dei tempi di iniezione e la sovralimentazione a due stadi. Come tutti i modelli SLK, anche la SLK 250 CDI adotta di serie il sistema start/stop. 

 

Anche per la SLK 250 CDI sono disponibili tre diverse versioni dell’ormai famoso tetto rigido ripiegabile, tra queste il tetto rigido ripiegabile Panorama con MAGIC SKY CONTROL che permette di oscurare o schiarire il tetto in cristallo con un semplice pulsante. Sempre tre sono le versioni di assetto disponibili: sospensioni meccaniche tradizionali, taratura più rigida di molle e ammortizzatori rispetto all'assetto sportivo o sistema di sospensioni a regolazione elettronica completamente automatico.

Quest'ultimo è parte integrante del pacchetto dinamico e include anche lo sterzo diretto e il Torque Vectoring Brake sviluppato da Mercedes-Benz per esaltare l'agilità e mantenere sempre l'assoluto controllo sulla vettura. Esternamente la nuova SLK 250 CDI non ha nulla di diverso dai suoi omologhi a benzina: conserva anche lo scarico a due uscite, offrendo quindi anche a livello visivo lo stesso appeal che contraddistingue tutti gli altri modelli SLK.

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