05 March 2015

La nuova Opel Karl al Salone di Ginevra 2015

Opel presenta la nuova Karl. Misure compatte, 3.68 m in lunghezza appena, cinque porte e un prezzo di attacco inferiore ai 10.000 euro. Questi i suoi punti di forza, insieme a un parsimonioso motore 1.0 ECOTEC tre cilindri...

La nuova opel karl al salone di ginevra 2015

Opel presenta la nuova Karl. Misure compatte, 3.68 m in lunghezza appena, cinque porte e un prezzo di attacco inferiore ai 10.000 euro. Questi i suoi punti di forza, insieme a un parsimonioso motore 1.0 ECOTEC tre cilindri a benzina da 75 cv affiancato a un cambio manuale a 5 rapporti. Affiancherà in concessionaria dall'estate 2015 la Corsa e la Adam.


SICURA
Oltre a sistemi standard come l’ESP con controllo della trazione, l’ABS con distribuzione elettronica della forza frenante e il dispositivo Hill Start Assist, che impedisce alla vettura di indietreggiare in caso di partenza in salita, KARL può essere dotata di un’ulteriore funzione di sicurezza - Lane Departure Warning – che, attraverso i sensori collocati nella telecamera anteriore, segnala al conducente tramite un segnale acustico e una spia gialla lampeggiante visualizzata sul quadro strumenti quando sta inavvertitamente abbandonando la corsia di marcia prescelta.

CITY MODE
KARL dispone inoltre della funzione City mode, che consente di ridurre la resistenza dello sterzo semplicemente azionando un pulsante, come su ADAM e Corsa. La funzione Park Assist evita di toccare in fase di parcheggio grazie a all’emissione di un segnale acustico quando ci si avvicina troppo a un ostacolo durante la manovra di retromarcia. Il dispositivo di controllo della velocità di crociera con limitatore di velocità garantisce il rispetto dei limiti imposti, cosa estremamente utile nel complesso traffico urbano o quando si attraversano aree residenziali con limite di 30 km/h. I fari antinebbia assicurano un’illuminazione migliore in condizioni di scarsa visibilità, mentre la funzione di cornering light integrata rende più sicure le manovre di svolta sia per chi guida che per gli altri utenti della strada.

L’elenco delle funzioni di assistenza alla guida, sicurezza e confort disponibili su KARL non è finito; fra esse si possono citare i sedili anteriori riscaldati opzionali che, insieme al volante in pelle riscaldato, assicurano una sensazione di piacevole tepore nelle fredde giornate invernali, mentre è possibile godere al massimo delle belle giornate estive grazie al tettuccio apribile, da richiedere come optional. A bordo troviamo anche una piena connessione grazie al sistema di infotainment IntelliLink di Opel, che consente un’integrazione senza soluzione di continuità con i dispositivi Apple iOS e Android, portando a bordo tutte le funzioni e le app dello smartphone.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA