03 October 2014

La nuova Hyundai i20 e la Concept Intrado al Salone di Parigi

La Nuova Generazione i20 sarà in vendita in Italia ed Europa a partire da novembre 2014. La nuova concept Intrado prefigura invece una possibile crossover a idrogeno...

La nuova hyundai i20 e la concept intrado al salone di parigi

La Nuova Generazione i20 sarà in vendita in Italia ed Europa a partire da novembre 2014. La nuova concept Intrado prefigura invece una possibile crossover compatta a idrogeno. La compatta i20 è stata progettata e sviluppata interamente in Europa. Più lunga, più bassa e più larga rispetto al modello precedente,  è stata sviluppata presso l’Hyundai Motor Design Centre Europe di Rüsselsheim (Germania), capitanato da Thomas Buerkle.

L’aerodinamica è nettamente migliorata– da 0,32 a 0,30 Cd. Realizzata su una nuovissima ed innovativa piattaforma tecnologica, nella Nuova Generazione i20 l'interasse è stato incrementato di 4,5 centimetri (2570 mm), per regalare ancor più spazio per gli occupanti. All’interno di una scocca realizzata in acciaio ad alta resistenza, spicca l’abitabilità : ben 1892 mm a disposizione per le gambe (fra spazio anteriore e posteriore).

Tanto spazio a disposizione dei passeggeri quindi, che beneficeranno anche di una capacità di carico nel bagagliaio (326 litri), che la colloca in vetta alle “segmento B” attualmente in commercio sul mercato. La Nuova i20 sarà equipaggiata di serie con sei airbag, ESC (Electronic Stability Control), HAC (per agevolare le partenze in salita), ESS (Emergency Stop Signal) e VSM (VehicleStability Management). Inoltre, saranno a disposizione anche altre tecnologie d’avanguardia come l’LDWS (Lane DepartureWarning System), una vera rarità fra le compatte del segmento B. La Nuova Generazione i20 è disponibile in quattro motorizzazioni - tutte omologate Euro6.

Due propulsori ‘Kappa’ benzina: 1.2 MPI (in due livelli di potenza, 75 ed 84CV– la base della futura versione GPL in arrivo in Italia nei primi mesi del 2015) ed l’inedito 1.4 MPI 100CV dal peso contenuto.Due anche i motori a gasolio‘U-II’:entrambi, il 1.4 da 90CV ed il brillante 1.1 turbodiesel 3 cilindri da 75 CV, già presenti sulla generazione precedente ma che hanno beneficiato di una serie di aggiornamenti tecnici.

Ad esempio, entrambi sono oggi più brillanti e vantano una miglior accelerazione nella fascia 80-120km/h.La diverse versioni della nuova i20 saranno equipaggiate con cambio a 5 marce (1.2 MPI), 6 marce (1.4 MPI, motori diesel) o trasmissione automatica (1.4 MPI). Come ogni altra Hyundai distribuita in Italia, anche la Nuova i20 offre naturalmente i “5 Anni con chilometraggio illimitato”, patrimonio che solo Hyundai può vantare sul mercato nazionale: include 5 anni di garanzia, 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA