03 October 2014

La nuova 2015 Mazda MX-5 arriva a Parigi

La quarta generazione MX-5 arriva 25 anni dopo il primo modello che fu svelato nel 1989. A Parigi è esposta anche la Hazumi Concept, che prefigura la prossima Mazda2....(video)

La nuova 2015 mazda mx-5 arriva a parigi

Mazda ha presentato a  Parigi la nuova MX-5. La quarta generazione  arriva 25 anni dopo il primo modello che fu svelato nel 1989 durante il Chicago Motor Show e viene presentata anche in un momento in cui la casa automobilistica giapponese sta registrando una crescita sostenuta sia in termini di volumi che di profitti. Svelata in anteprima lo scorso mese all’interno del “Mazda Space” di Barcellona, la nuova MX-5 ha un peso di circa 100kg in meno rispetto alla versione precedente.A Parigi è esposta anche la Hazumi Concept, che prefigura la prossima Mazda2.

La nuova versione MX-5  in esposizione al salone di Parigi è dotata di tecnologia SKYACTIV; il cambio è un manuale a 6 rapporti mentre il motore benzina 1.5L montato anteriormente in posizione arretrata e la trazione posteriore creano una buona ripartizione dei pesi tra assale anteriore e posteriore (50:50).

Per gli esterni i designer della MX-5 sono riusciti a realizzare un design sportivo seguendo la linea stilistica KODO – Soul of motion, con un baricentro più basso e un cofano più lungo. Gli interni, completamente ridisegnati sono sportivi, e garantiscono un corretto  posto di guida disegnato intorno al conducente. Mazda ha aggiunto anche tanta tecnologia con il sistema di sicurezza attiva i-ACTIVSENSE e con il sistema di connessione MZD Connect. 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA