17 January 2013

Infiniti, la Q50 al Salone di Detroit 2013

Sara' in vendita a partire dalla prossima estate negli Stati Uniti la nuova berlina sportiva Infiniti Q50 2014....

Infiniti, la q50 al salone di detroit 2013

Sara' in vendita a partire dalla prossima estate negli Stati Uniti la nuova berlina sportiva Infiniti Q50 2014 che e' stata svelata in anteprima al pubblico del Salone di Detroit. Esternamente il profilo caratteristico della sua griglia frontale a 'doppio arco' fluisce energicamente lungo la fiancata, come un'onda, per terminare nella sezione posteriore, creando un aspetto estremamente fluido e accattivante e sottolineando il comportamento dinamico e atletico della Infiniti Q50.

I fianchi robusti della carrozzeria sono stati disegnati per sottolineare l'essenza di questo modello con una 'spina dorsale' forte e solida controbilanciata da una linea del tetto arcuata che fluisce verso i montanti 'C' a mezzaluna, simili a quelli visti originariamente sulla concept Essence. Sul posteriore, le linee laterali che definiscono il carattere della Q50 si fondono senza soluzione di continuita' con le luci combinate a LED.

Al momento della commercializzazione  in Nord America saranno disponibili due propulsori dalla tecnologia avanzata, cui si aggiungeranno altre opzioni di motorizzazione man mano che si procedera' con il lancio in altri importanti mercati globali entro l'anno. Il motore V6 DOHC a 24 valvole da 3,7 litri in lega di alluminio eroga una potenza di 328 CV ; e' dotato di sistema CVTCS (Sistema di controllo a variazione continua dei tempi di azionamento delle valvole) e VVEL (Sistema di Variazione continua dell'apertura e alzata delle valvole). Il propulsore ibrido disponibile come alternativa si basa sul sistema Infiniti Direct Response Hybrid con Controllo Doppia Frizione intelligente.

 

 

E' costituito da un'unita' V6 DOHC a 24 valvole da 3,5 litri in lega di alluminio e da un pacco batterie agli ioni di litio dalla struttura laminata compatta con innovativo sistema di controllo a motore singolo e doppia frizione. Il propulsore V6 eroga 302 CV di potenza, mentre il motore elettrico da 50 kW sviluppa 67 CV di potenza e una coppia pari a 199 piedi-libbre. La potenza netta del sistema ibrido e' di 360 CV, il che garantisce una forte accelerazione e un'economia dei consumi ottimale.

Entrambi i propulsori della Q50 sono abbinati a una trasmissione automatica a controllo elettronico a 7 velocita' con modalita' di cambio-marcia manuale e disponibilita' di comandi in magnesio montati sul piantone dello sterzo: la trazione puo' essere posteriore o All-Wheel Drive. Con la nuova Q50 debutta inoltre in anteprima mondiale la nuova tecnologia Infiniti Direct Adaptive Steering. Il nuovo sistema di sterzata della Q50 consente un controllo indipendente dell'angolazione delle ruote e degli input di sterzata, trasmettendo alle ruote le intenzioni del conducente piu' velocemente di quanto non faccia un sistema meccanico. Altra anteprima assoluta e' il dispositivo Active Lane Control, che utilizza un sistema di rilevamento della stabilita' in rettilineo basato su telecamera per migliorare ulteriormente la capacita' di mantenere il veicolo al centro della corsia e la stabilita' dello stesso.

 

 

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA