13 March 2011

FIAT Salone di Ginevra 2011

80 nuove immagini dal Salone e tutte le novità in detaglio; la nuova Freemont, la “500 by Gucci”, la “500 Coupé Zagato”, i modelli My Life...

Introduzione

Protagonista dell’area espositiva è il nuovissimo Freemont, il primo veicolo Fiat frutto della partnership con Chrysler Group. Nato sulla base del Dodge Journey, il nuovo modello sarà commercializzato nella seconda metà del 2011 e già il  nome evoca il senso di libertà, di piacere di vita all'aperto, di avventura e di possibilità di affrontare senza ansia qualsiasi situazione che si presenta nel vivere quotidiano. Infatti, Fiat Freemont è un “veicolo factotum” progettato per rispondere alle diverse esigenze delle famiglie e di coloro alla ricerca di un veicolo spazioso, comodo e versatile per la vita frenetica di tutti i giorni o il tempo libero del fine settimana.

 


Sullo stand è in mostra un esemplare di Fiat Freemont, a trazione anteriore, equipaggiato con il potente turbodiesel 2.0 Multijet 170 CV e proposto con una carrozzeria “Bright Silver Metallic” e interni in pelle nera. Ricchissima la dotazione che prevede sette posti, telecamera posteriore, navigatore satellitare con schermo touch screen da 8,4", cerchi in lega da 19", climatizzatore automatico a tre zone, sensori di parcheggio posteriori, tetto apribile e Video Pack (include Dvd sul padiglione).

Interni

Fiat Freemont assicura il massimo dello spazio, comfort e versatilità grazie ai 7 posti standard con una vera terza fila di sedili spaziosi, facilmente accessibili grazie all’apertura a 90° delle portiere e ad un sistema di scorrimento dei sedili semplice e di facile azionamento.
Con un semplice movimento i sedili della terza fila possono essere abbattuti scomparendo completamente sotto il pavimento e creando un vano di carico regolare. I sedili della seconda fila sono montati più in alto rispetto a quelli anteriori, mentre la terza fila è rialzata rispetto alla seconda: consentendo la massima visibilità a tutti gli occupanti.
Inoltre la seconda fila avrà a disposizione anche l’innovativo sistema “child booster” che grazie a cuscini di rialzo, consente la corretta seduta dei bambini a bordo, ottimizzando la geometria della cintura di sicurezza e garantendo al contempo maggiore protezione, praticità a comfort.

Bagagliaio

Il comfort a bordo è poi assicurato dalla posizione di guida elevata, dai nuovi sedili spaziosi ed ergonomici, dai numerosi vani portaoggetti, dall’ampio bagagliaio dotato di doppio scomparto e dal piano di carico piatto per una capacità complessiva fino a 1.461 litri.
I vani portaoggetti garantiscono agli occupanti complessivamente circa 140 litri di capacità aggiuntivi, (equiparabile alla capienza di un bagagliaio di una city-car).

Allestimenti

Totalmente nuovo l’abitacolo: design moderno, più in linea con le esigenze dei consumatori europei, e materiali soft touch. Spiccano la plancia avvolgente con elementi cromati, l’inedito quadro strumenti, la console centrale dal forte impatto estetico e l’innovativo sistema infotainment con ampio schermo touch screen a colori. Attraverso lo sfioramento del touch screen è possibile controllare molteplici funzionalità del veicolo, tra cui l’impostazione della temperatura delle tre zone climatizzate e la regolazione dell’impianto audio.
Al fine di semplificare il processo di scelta ed acquisto ci saranno solo due allestimenti tarati su diverse tipologie di cliente.

 

In entrambi il livello di equipaggiamento è estremamente completo e tutti i principali contenuti sono di serie, in linea con la strategia del Prezzo Vero Fiat. In dettaglio, i due allestimenti avranno 7 posti, cerchi in lega da 17”, climatizzatore automatico a tre zone, sistema keyless entry, cruise control, trip computer avanzato, sistema di monitoraggio della pressione pneumatici (TMPS), fendinebbia e radio touch screen con schermo a colori e comandi al volante. Nella versione più cittadina si aggiungeranno la radio touch screen con schermo da 8,4”, lettore DVD e SD card, il sistema bluetooth, i sensori di parcheggio posteriori, gli specchietti retrovisori ripiegabili, l’accensione automatica dei fari, i vetri posteriori oscurati e le barre sul tetto.

Motori

Freemont avrà trazione anteriore con propulsori turbodiesel (2.0 Multijet da 140 CV o 170 CV) abbinati a un cambio manuale. In seguito saranno proposte anche le versioni 4x4 con le motorizzazioni 2.0 Multijet da 170 CV e 3.6 benzina V6 da 276 CV, entrambe con cambio automatico. Ad eccezione del potente motore 3,6 litri della famiglia Pentastar del Gruppo Chrysler e relativo cambio automatico, tutti i gruppi motopropulsori sono prodotti e sviluppati da FPT- Fiat PowerTrain.

Sicurezza

Le performance dinamiche del veicolo sono state migliorate, grazie alI’intervento dell’ingegneria Fiat che ha studiato e realizzato un’apposita taratura delle sospensioni e dello sterzo, ora più preciso e diretto. Il comfort di marcia è ulteriormente garantito da un importante lavoro di insonorizzazione dell’abitacolo.
La sicurezza è ai massimi livelli con 7 airbag, sistema antibloccaggio (ABS) completo di Brake Assist, Electronic Stability Program (ESP) con Hill-Holder, sistema antiribaltamento (ERM) standard su tutti i veicoli.

Linea TwinAir per Fiat 500 e 500C

Da oggi infatti la denominazione TwinAir non identificherà più solo la rivoluzionaria motorizzazione bicilindrica ma una vera e propria  linea di prodotto che si contraddistingue per un’estetica unica e riconoscibile.
La nuova offerta risponde puntuale allo straordinario apprezzamento mostrato dalla stampa internazionale e dal grande pubblico per il perfetto connubio tra il TwinAir da 85 CV e il modello 500 che assicura incredibile “fun to drive”, ridotti consumi e sorprendente livello ecologico, nonché un piacevolissimo sound retrò che ricorda la versione storica degli anni 50.
All’esterno, citando il trattamento estetico delle serie Fiat “competition” degli anni 70, la nuova 500 TwinAir offre dettagli d’effetto come i particolari bruniti di color antracite, il tetto “pianoblack” (optional) e i cerchi “matt black” offerti di serie. Stessa forte personalizzazione all’interno, dove l’ambiente è completamente scuro mentre la fascia della plancia brunita esalta con la sua luminosità la centralità dell’innovativo “Blue&Me - TomTom”, l’ultima evoluzione del sistema di info-tainment Blue&Me, che permette di gestire telefono, navigazione, mediaplayer e tutte le informazioni necessarie alla guida attraverso il touch-screen a colori. Inoltre, la versione TwinAir propone avvolgenti sedili rivestiti in pelle e tessuto: il risultato finale è una chiara impronta sportiva che rende ancora più originale l’allestimento TwinAir.
Destinata in maniera più diretta ad un pubblico maschile, urbano e dinamico, la versione TwinAir arricchisce quindi l’eclettica offerta di Fiat 500 diventando così il cuore della nuova gamma 2011. Perché, oltre a garantire divertimento e piacere di guida ai massimi livelli, la 500 TwinAir propone contenuti di prodotto con spiccata personalità e grande valore per il cliente.

I motori

Infine, negli allestimenti Pop e Lounge, il cliente potrà anche scegliere una delle altre tre motorizzazioni: il collaudato e affidabile motore 1.2 da 69 CV, la risposta perfetta per chi si muove soprattutto in città (linea Downtown); i 100 CV del 1.4, per coloro che vogliono più prestazioni (linea Uptown); e, infine, il 1.3 da 95 CV, l’ideale per chi usa la propria Fiat 500 su percorsi extraurbani e lunghe percorrenze (linea Outoftown).
Un discorso approfondito merita il TwinAir Turbo da 85 CV - capostipite della nuova famiglia di motori bicilindrici di FPT - Fiat Powertrain, con prestazioni comprese tra i 65 e i 105 CV – che esalta al massimo il “fun to drive” di questa vettura assicurando ottime prestazioni come dimostrano una velocità massima di 173 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 11 secondi. Inoltre, se confrontato con il 1.4 da 100 CV, il TwinAir da 85 CV fa registrare a 2.000 giri un incremento di coppia del 25% a fronte di una riduzione dei consumi del 30%. A queste performance di assoluto rilievo corrisponde un significativo “divertimento di guida” e una sensibile riduzione dei consumi: nel ciclo combinato si registrano 4,0 l/100Km e 4,1 l/ rispettivamente con cambio robotizzato Dualogic e cambio meccanico. Senza contare che Fiat 500 TwinAir vanta il miglior livello di emissioni CO2 al mondo per i propulsori a benzina: 92 g/km con cambio robotizzato Dualogic e 95g/Km con cambio meccanico.
Merito delle piccole dimensioni della turbina che, abbinate a strategie di gestione valvole dedicate, consentono di minimizzare i tempi di risposta nei transitori e contemporaneamente di mantenere elevati valori di potenza massima. In questo modo, pur con una cilindrata molto contenuta, il propulsore assicura ottime performance a fronte di una sensibile riduzione dei consumi: infatti, se confrontato con il 1.2 8v, il TwinAir da 85 cv fa registrare un incremento di potenza del 25% a fronte di una riduzione dei consumi del 15%. Invece, rispetto al 1.4 16v, non solo le prestazioni del bicilindrico sono equivalenti ma i consumi scendono addirittura del 30%.
Inoltre, la coppia massima (in modalità Normale) erogata a 145 Nm a 1900 giri garantisce brillantezza e risposta immediata per una guida quindi più “sportiva”. Ovviamente, qualora si preferisca privilegiare l’aspetto “ecologico” e i minimi consumi, è possibile premere il tasto ECO per limitare la coppia a 100 Nm a 2000 giri.

Linea My Life

“MyLife” è il nuovo allestimento disponibile per i modelli Punto, Qubo, Doblò e Bravo che propone uno stile originale e distintivo unito alla tecnologia più avanzata al servizio del comfort, delle prestazioni e del rispetto ambientale. Nasce quindi una gamma capace di coniugare design, tecnologia ed ecologia in un unico prodotto e di proporsi come migliore risposta alle esigenze di un cliente che, sempre più sensibile all’evoluzione tecnologica, pretende di abbinare il piacere della guida alle tematiche ambientali.

Ricca la dotazione dei quattro modelli Fiat nel campo dell’info-tainment. Comune a tutti l’autoradio con lettore CD-Mp3 mentre, per Bravo, è disponibile il navigatore satellitare a mappe Instant Nav con schermo da 6,5” che, grazie alla funzione di assistenza al traffico TMC Premium, consente di ottenere in tempo reale informazioni sul traffico; invece su Punto, Qubo e Doblò è presente il nuovo sistema multimediale integrato con navigatore Blue&Me–TomTom che permette di gestire – attraverso un pratico touch-screen a colori – telefono, navigazione e tutte le informazioni necessarie alla guida, acquisendole direttamente dall’elettronica di bordo (anche il mediaplayer si gestisce attraverso l’interfaccia touch-screen).


Inoltre, in linea con il rispetto dell’ambiente e la mobilità sostenibile, il cliente della gamma Fiat “MyLife” può disporre anche dell’innovativo eco:Drive che – attraverso la porta USB del Blue&Me – consente di analizzare lo stile di guida dell’automobilista aiutandolo a ottimizzare il comportamento in termini di consumi e quindi di emissioni. Tra l’altro, eco:Drive è presente anche sul sistema Blue&Me–TomTom, attraverso la funzione di “eco:Drive Info” l’utente riceve un feedback semplificato in tempo reale sull’impatto ecologico del proprio stile di guida e dei suggerimenti su come gestire al meglio i cambi marcia.


Vediamo ora le peculiarità di ciascun modello Fiat appartenente alla gamma “MyLife”.

I modelli...

Punto “MyLife”

Disponibile a 3 o 5 porte, all’esterno la nuova versione si contraddistingue per gli eleganti inserti nero lucido “piano black” dei paraurti e dei montanti, per le maniglie e le calotte degli specchi retrovisori verniciate nella stessa tinta della carrozzeria e per la cornice scura dei proiettori anteriori e posteriori. Esclusività anche per gli interni dove spiccano alcuni elementi “sportivi” sulla plancia in materiale soft touch nero traforato.
Ampia la  gamma motori Euro5, tutti dotati del sistema Start&Stop (di serie sui benzina e diesel), composta da due propulsori a benzina (1.2 8v da 69 CV e 1.4 8v da 77 CV, quest’ultimo anche con cambio Dualogic) e un turbodiesel (1,3 16v Multijet da 75 CV). A queste motorizzazioni si aggiunge il 1.4 8v da 77 CV Natural Power (benzina/metano) e 1.4 8v da 77 CV EasyPower (benzina/GPL).

 

Sempre all’insegna dell’innovazione tecnologica, la nuova versione propone di serie contenuti importanti nel campo della sicurezza (2 airbag anteriori, 2 a tendina che proteggono anche gli occupanti dei sedili posteriori, ABS + EBD, sistema ESP con Hill Holder per aiutare nelle ripartenze in salita e appoggiatesta posteriori). Inoltre, per il massimo del comfort e del benessere a bordo, il nuovo allestimento di Fiat Punto offre di serie il climatizzatore manuale, i comandi della radio sul volante, il telecomando per l’apertura delle porte, il sedile del guidatore regolabile in altezza e il volante regolabile in altezza e profondità.




Bravo “MyLife”

Peculiarità estetica della Bravo “MyLife” è la presenza di elementi nero lucido “piano black” che impreziosiscono la griglia superiore ed inferiore con cornice cromata, il montante centrale e i cerchi da 16” diamantati. Inoltre, le maniglie cromate delle porte contribuiscono a rendere la vettura ancora più elegante.
All’interno, invece, sono confermati tutti i contenuti attualmente esistenti sulle versioni Dynamic, ovvero airbag frontali e laterali, aria condizionata, sedile guida e passeggero regolabili in altezza, radio con lettore cd e apertura porte con telecomando.
La Bravo “MyLife” sarà disponibile in tre nuovi colori esterni: il Nero Intrepido, un nero metallizzato che sotto la luce del sole diventa particolarmente brillante, il raffinato Grigio Distinto e il vivace Rosso Superbo.
A Ginevra è in mostra una Bravo “MyLife” equipaggiata con il 1.6 MultiJet da 120 CV, la motorizzazione più apprezzata poiché associa bassi consumi e basse emissioni, ad una coppia brillante ai bassi regimi (300Nm a 1500 giri), la migliore nella sua categoria, e ciò si traduce in comportamento affidabile e reattivo in ogni situazione di guida.


Qubo “MyLife” e Doblò “MyLife”

Entrambi i modelli Fiat della gamma “MyLife”, all’esterno, propongono i paraurti e gli specchietti verniciati nella stessa tinta di carrozzeria, mentre le barre longitudinali per portapacchi e i cerchi in lega da 16” sono disponibili come optional. All’interno, inoltre, le due vetture offrono un ricco equipaggiamento a favore del confort e del benessere a bordo: tra questi citiamo climatizzatore manuale, telecomando per l’apertura a distanza delle porte, comandi radio sul volante e pomello cambio in pelle.


Le versioni “MyLife” si inseriscono nella gamma confermando le caratteristiche vincenti di ciascun modello ad iniziare dal Qubo, il “free space” di Fiat che si dimostra una vettura unica nel suo segmento, grazie al suo originale concept che combina diverse configurazioni dei sedili (in totale fino a sedici) con la razionalità e la regolarità delle forme degli interni. Si ottiene in questo modo uno spazio fruibile eccezionale per volumetria e flessibilità: per esempio, con i sedili in posizione normale, il bagagliaio è di 330 litri (sino all’altezza della cappelliera) e di 650 litri se misurato fino al tetto. Invece, nel caso fossero rimossi i sedili posteriori e quello del passeggero anteriore ripiegato e portato a livello del pavimento, si raggiunge la volumetria di 2.500 litri (best in class nella sua categoria) e un bagagliaio capace di accogliere oggetti lunghi quasi 2,5 metri (un vero record considerato che la vettura è lunga solo 3,9 metri).


Doblò, il “family space” di Fiat, può contare su contenuti di sicurezza di serie, come ESP e side bag con funzione protettiva per testa e torace, economia e rispetto dell’ambiente al top della sua categoria (su tutte le motorizzazioni diesel e benzina è di serie il sistema Start&Stop). Tutto questo grazie all’impiego di una nuova piattaforma; alla maggiore abitabilità (con un passo di 2755 mm, il più ampio nel suo segmento); alla capienza del bagagliaio di 790 litri best in class della sua categoria (che diventano 3200 litri con i sedili abbattuti); all’innovativa sospensione Bi-link che aumenta il confort; alla grande flessibilità degli interni sino a 7 posti, che soddisfano i bisogni di chi fa di Doblò un’auto da vivere in famiglia e in compagnia.

Air Technologies

Con uno spazio dedicato all’interno del proprio stand, Fiat presenta, in anteprima mondiale, il nuovo marchio “Air Technologies” che racchiude le eco-tecnologie esclusive del brand Fiat applicate trasversalmente a tutta la gamma attualmente in commercio.
“Air Technologies” rappresenta e sintetizza l’evoluzione di un pensiero che da più di 20 anni ha portato a lanciare soluzioni rivoluzionarie, ma al tempo stesso semplici e a basso impatto ambientale senza rinunciare al divertimento e all’emozione di guida che contraddistingue da sempre le auto “made in Italy”.

Fiat è stata infatti pioniera nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie altamente innovative, capaci di coniugare divertimento di guida e rispetto dell’ambiente, come il Multijet, il Multiair e l’espressione più recente di questo straordinario connubio, il nuovo motore TwinAir installato sulla 500 e destinato a trovare ampia applicazione sulla futura gamma Fiat.

Per questo Fiat ha scelto di raccogliere sotto il nome “Air Technologies” tutte le innovazioni motoristiche, ingegneristiche e concettuali che caratterizzano le auto dell’attuale produzione.

Questo marchio accompagnerà tutta la comunicazione dell’intera gamma Fiat nel 2011, sottolineando come l’approccio “eco” sia da sempre connaturato al marchio.
“Air Technologies” abbraccerà in futuro tutte le innovazioni ed evoluzioni motoristiche di Fiat Powertrain nel campo dei sistemi di propulsione alternativa e tutte le innovazioni Fiat per il miglioramento dell’efficienza e del divertimento di guida nel rispetto dell’ambiente.
Il nuovo brand raggruppa le tecnologie in aree tematiche, che spaziano dai motori alle alimentazioni alternative, dai sistemi di gestione del cambio e della trazione allo Start&Stop, alle soluzioni tecniche pensate per aumentare l’efficienza dinamica del veicolo.
Una sezione speciale all’interno di “Air Technologies” è dedicata al comportamento di  guida, con l’esclusivo software eco:Drive che permette al guidatore di controllare e correggere il proprio comportamento di guida al fine di diminuire le emissioni e risparmiare carburante.

La concept “500 Coupé Zagato”

Ospitato presso lo stand Fiat, il prototipo è contraddistinto da linee sinuose ma decisamente sportive e contemporanee, che si ispirano all'omonima progenitrice realizzata negli anni 50 dal famoso carrozziere italiano sul telaio della 500. Ma se allora Zagato aveva completamente reinterpretato lo stile esterno del modello di base, oggi i designer hanno enfatizzato la silhouette della Fiat 500, già simile a un coupé, conferendole un'impronta ancora più aggressiva. Inoltre, la forma del tetto risulta unica con la caratteristica "doppia gobba", vero emblema di Zagato, che coniuga l'abbassamento della vettura al mantenimento di un'ottima abitabilità.

Formula 2+2

Come molte fuoriserie storiche, il concept propone la classica formula "2+2 posti" conservando le dimensioni contenute del modello di base: infatti, è lungo 355 centimetri, largo 163, alto 149 cm e con un passo di 230 centimetri. Automobile compatta, dunque, che "nasconde" sotto il cofano il rivoluzionario motore TwinAir in versione 105 CV che esalta al massimo il "fun to drive" di questa vettura assicurando, in perfetta coerenza con la filosofia del downsizing, ottime performance a fronte di una sensibile riduzione dei consumi ed emissioni. Per raggiungere questo obiettivo il propulsore adotta uno specifico "turbomatching" (accoppiamento motore-turbocompressore).

Il motore

Il TwinAir da 105 CV, finora non impiegato su alcun modello del Gruppo, è quindi il motore ideale per equipaggiare vetture sportive di dimensioni compatte come dimostrano l'elevata coppia erogata (155 Nm a 2500 rpm) e l'assoluto primato in termini di potenza assoluta (105 CV a 5500 rpm). Inoltre, con un valore di 124 CV/Litro, questo propulsore si afferma come una delle migliori realizzazioni in termini di potenza specifica. Il tutto a fronte di consumi ridotti e livelli di emissione di CO2 senza eguali nel segmento: 95 g/km.

Estetica

La livrea del prototipo è Giallo Pop, una particolare tinta di carrozzeria tristrato con interferenze verso il bianco che mettono in risalto le linee della vettura conferendole un'immagine pop, divertente, carica di energia e di grande personalità.

La stessa impronta estetica si ritrova all'interno dove spiccano i sedili che prendono ispirazione dalla tradizionale selleria sportiva "a rombi" e il tessuto tecnico abbinato alla pelle scamosciata gialla e alla pelle naturale nera dei fasciami che le attribuiscono un look giovane e contemporaneo. L'aspetto decisamente sportivo si ritrova anche sul volante - anch'esso rivestito in pelle con impunture a contrasto in tono con le impugnature in scamosciato giallo - e sulla fascia della plancia che, abbinata alla tinta esterna, è stata trattata in "eco-chrome" brunito per uno stile più aggressivo. Infine, altro elemento tipico dei coupé, è il rivestimento del padiglione con tessuto tecnico scuro impreziosito da un filato "monobava" trasparente che gli dona una brillantezza delicata.

In perfetta sintonia con il suo carattere sportivo, "500 Coupé Zagato" presenta elementi esterni in cromo brunito, cerchi in lega da 17" in "chrome shadow" con un'inedita forma a razze sdoppiate e inserti in materiale sintetico (realizzati da APP-TECH), pneumatici 205/40 R17 e 4 dischi freni forati.

“500 by Gucci”

Nell'anno della celebrazione del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia e del 90esimo anniversario di Gucci, Fiat e Gucci sono orgogliosi di presentare la “500 by Gucci”, un'edizione speciale dell'iconica Fiat 500 personalizzata dal Gucci Creative Director, Frida Giannini, in collaborazione con il Centro Stile Fiat. Questa straordinaria collaborazione tra due dei marchi più prestigiosi d'Italia rappresenta la perfetta combinazione della lavorazione artigianale e dello stile. Lanciata nella giornata di apertura della Settimana della Moda di Milano, la “500 by Gucci” sarà presentata anche al Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo, in un pop-up store Gucci dedicato all'interno dello stand Fiat.

Frida Giannini afferma: «Quando negli anni 50 la Fiat 500 arrivò per la prima volta sulle strade, rappresentò una rivoluzione dello stile e diventò presto l'auto che tutti all'epoca desideravano possedere. Viaggiare con stile è sempre stato fondamentale anche per Gucci fin da quando, nel 1921, Guccio Gucci fondò la propria azienda produttrice di bauli, valigie e borse in pelle. Quando Lapo Elkann suggerì l'idea di questa collaborazione, mi è così sembrata una perfetta opportunità per affermare un nuovo concetto del viaggiare moderno in occasione del 90esimo anniversario di Gucci».

Il bianco e il nero della “500 by Gucci”, in un'appariscente ed esclusiva vernice perlata lucida, riprendono i toni neoclassici dei film in bianco e nero. Questi due colori così diversi si completano perfettamente: il nero con dettagli cromati lucidi in forte contrasto con gli interni bianchi, per un look contemporaneo e sportivo. Il bianco con elementi cromati satinati e interni avorio e nero, per un look più sobrio e sofisticato.

Gli esterni sono ulteriormente personalizzati dai cerchi per pneumatici 195/45 R16, caratterizzati dall'inconfondibile design rétro dei raggi, in perfetta armonia con i colori degli esterni e assoluta novità per questa categoria d'auto. I coprimozzo presentano la doppia “G” in tinta carrozzeria, mentre la firma Gucci in corsivo campeggia sul portellone posteriore e sul montante porta. Nella versione 1.4 da 100 CV, le pinze dei freni posteriori sono in verde Gucci. La silhouette dell'auto è accentuata dalla banda verde-rosso-verde tipica di Gucci, che si sviluppa intorno all'intero perimetro e collega esterni e interni. Il tema della banda è ripreso anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e, con una finitura innovativa, sulle cinture di sicurezza. L'abitacolo della “500 by Gucci” è ricco di stile, ma funzionale fin nei minimi particolari: eleganti cuciture, materiali esclusivi, elementi cromati satinati e lucidi, la finitura effetto velluto sul pannello della radio, i sedili bi-colore in pelle Frau con stampa Guccissima.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA