14 September 2011

Lancia al Salone di Francoforte 2011!

80 nuove immagini dal Salone delle tre novità più attese: Thema, Voyager e Flavia Cabrio frutto dell'alleanza tra la Lancia e la nuova Chrysler....

Intro

Thema, Voyager e Flavia Cabrio: ecco i primi tre modelli frutto dell'alleanza tra la nuova Lancia e la nuova Chrysler "sfilare" sulla prestigiosa passerella del Salone Internazionale di Francoforte. Sono tutti prodotti unici che esprimono perfettamente i valori condivisi da Lancia e Chrysler, ormai divenuti un'identità sola: dall'eleganza all'innovazione tecnologica, dalla storia secolare alla volontà di eccellere in futuro. Sullo stand allestito a Francoforte il pubblico potrà ammirare anche i modelli Musa e Delta a completamento della gamme premium più ampia al mondo che va dal segmento B a quello dei Large MPV.

 

Protagonista assoluta dello stand la Lancia Thema, la prima ammiraglia globale che unisce il meglio dei due mondi diventando il paradigma della nuova Lancia. Come la prima Thema del 1984, la nuova berlina alto di gamma affronta il più difficile, ma anche il più prestigioso, dei segmenti con l'ambizione di offrire una vera alternativa.


L'obiettivo non è di quelli facili da raggiungere, se teniamo conto che il target di mercato al quale si fa riferimento è formato dai clienti più esigenti abituati ad avere il meglio. Esiste, tuttavia, in questa particolare fascia una precisa tendenza verso un'esclusività più personale. Affiora, insistente, la domanda di una tecnologia meno fredda di quella fin qui offerta, la richiesta di maggior calore, maggiore artigianalità, maggiore temperamento. Ed è qui che s'inserisce

Lancia Thema, l'ammiraglia globale che coniuga dimensioni, comfort e presenza su strada, caratteristiche tipicamente americane, con la cura artigianale "Made in Italy", il silenzio ovattato delle grandi Lancia e la qualità di materiali e tessuti che "vestono" con eleganza la tecnologia più avanzata al servizio del comfort e della sicurezza.

 

Commercializzata a partire da ottobre in tutte le concessionarie europee, Lancia Thema è disponibile in tre allestimenti - Gold, Platinum ed Executive - e tre motorizzazioni: il benzina 3.6L V6 da 286 CV con cambio automatico a 8 rapporti e i diesel 3.0L V6 da 190 CV e 239 CV, entrambi dotati di cambio automatico a 5 rapporti.

 

Leggi il Dossier Thema....
 



 

Voyager

Seconda novità della nuova gamma Lancia è la nuova Voyager, un'invenzione Chrysler che ha cambiato il linguaggio automobilistico inserendo una nuova parola e generato un nuovo mondo: MPV, l'arte del viaggio. Vera e propria icona degli MPV (Multi-Purpose Vehicle) con 27 anni di vita e più di tredici milioni di unità vendute in 120 Paesi del mondo, oggi il modello americano "incontra" lo stile italiano trasformandosi in un esclusivo monovolume alto di gamma dove l'expertise Chrysler per il viaggio si unisce a quella Lancia per il piacere di guida, il benessere a bordo, la silenziosità nell'abitacolo, l'arte del dettaglio e il gusto del "made in Italy".


Nasce così la miglior Voyager di sempre che raccoglierà il testimone dalla Lancia Phedra per scrivere un'altra pagina di storia in questa categoria. Sullo stand è presente un esemplare, in allestimento Gold, equipaggiato con il Diesel 2.8 da 163 CV Euro5 e contraddistinto, all'esterno, in colore Dark Charcoal mentre all'interno spiccano la pregiata selleria in pelle nera con sistema di intrattenimento con DVD montati sulla seconda e terza fila, navigatore, Keyless entry e rear Back-up camera.


Commercializzata a partire da ottobre in tutte le concessionarie europee, Lancia Voyager sarà disponibile nell'allestimento Gold e con due motorizzazioni: il benzina 3.6L V6 da 287 CV con cambio automatico a 6 rapporti ed il diesel 2.8L V6 163 CV a 6 rapporti.
 

Flavia Cabrio...

Dalla fusione di idee e competenze tra Chrysler e Lancia possono coniarsi nuove straordinarie espressioni di arte automobilistica con tempi inimmaginabili. Una dimostrazione concreta è l'affascinante Lancia Flavia Cabrio esposta a Francoforte, la quintessenza del piacere di guida "open air" con 4 posti veri, contraddistinta da una carrozzeria bianco tristrato e interni in pelle pregiata. Equipaggiata con un propulsore a benzina 2,4 litri da 175 CV e cambio automatico a 6 marce, la vettura offre di serie una ricchissima dotazione "all inclusive".

 

La convertibile Lancia è un'alternativa interessante per i clienti che desiderano i vantaggi di una coupé senza rinunciare alle sensazioni uniche che solo una vettura "open-air" può regalare. Infatti, la nuova vettura assicura una raffinata esperienza di guida, senza eguali nel segmento, sia che si affronti il quotidiano tragitto cittadino per recarsi in ufficio, sia che si scelga un viaggio nel week-end su splendide strade panoramiche.


In termini di lunghezza (4,9 metri), altezza (1,4 m) e larghezza (1,8 m), Lancia Flavia Cabrio si pone ai vertici del segmento D offrendo il massimo della spaziosità interna - può accomodare al meglio quattro adulti - e del comfort a bordo grazie anche a un generoso passo di 276 centimetri.
Contraddistinta da un look elegante e dinamico, la nuova Flavia Cabrio presenta un frontale scultoreo dove spicca l'inedita griglia con marchio Lancia e gli originali proiettori anteriori e fendinebbia.


La superficie della fiancata è estremamente elegante e pulita, oltre a caratterizzarsi per una linea filante che conferisce slancio e dinamismo alla vettura e per gli eleganti cerchi in lega da 18".Contribuiscono ad accentuare l'elegante design esterno i fanali posteriori a LED uniti stilisticamente da una sottile barra cromata che ne impreziosisce ulteriormente l'aspetto complessivo. Impressione rafforzata anche dal particolare terminale di scarico, doppio e cromato, e dalla raffinata capote in tela a comando elettrico che è racchiusa all'interno del copri-capote, armonicamente integrato nella carrozzeria, con alla base il terzo stop.

 

Equipaggiata con il brillante propulsore a benzina 2,4 litri da 175 CV e cambio automatico a 6 marce, l'affascinante Lancia Flavia Cabrio è proposta in un solo ed esclusivo allestimento che è "all inclusive". Infatti, come dice il nome stesso, offre una ricchissima dotazione di serie: dalla preziosa selleria in pelle pregiata al controllo elettronico della stabilità (ESC) e della trazione, dall'ABS di ultima generazione ai numerosi airbag (anteriori multi-stage, laterali e window-bag), dagli attacchi ISOFIX per il trasporto dei bambini in totale sicurezza all'innovativo sistema multimediale Uconnect® completo di navigatore satellitare, dal sofisticato impianto Hi-Fi "Boston Acoustic Sound System".

 

Nuova Ypsilon...

Spazio anche per la nuova "mini ammiraglia" Lancia Ypsilon che a Francoforte è presente con tre esemplari della nuova Ypsilon - una Gold 1.2 da 69 CV e due versioni (Gold e Platinum) equipaggiate con l'innovativo 0.9 TwinAir da 85 CV - un campione piccolo ma significativo della gamma in termini di colori, optional disponibili e accessori.
Proposta, per la prima volta, con cinque porte in modo d'accogliere con maggiore comodità gli amanti dello charme, dell'eccellenza tecnologica e dell'unicità stilistica Lancia, la nuova Ypsilon è un vero e proprio "concentrato" di eleganza, tecnologia e potenza in soli 3,80 metri, che è commercializzata da giugno nei maggiori mercati europei e da settembre con marchio Chrysler in Gran Bretagna e Irlanda.


Dopo 25 anni e oltre 1 milione e mezzo di vetture circolanti, la nuova "mini ammiraglia" Lancia conferma il carattere di fondo delle versioni precedenti, fatto di una personalità distintiva che seduce con la propria bellezza ed eleganza, al quale aggiunge una tecnologia all'avanguardia, nel campo delle motorizzazioni e del comfort, capace sia di contenere emissioni e consumi - grazie a tecnologie come TwinAir, Multijet II e Start&Stop - sia di offrire comfort di riferimento grazie a contenuti unici in questa categoria tra i quali i nuovissimi "Blue&Me-TomTom LIVE" e "Smart fuel" system", oltre agli innovativi Magic Parking, proiettori allo Xenon e fanali posteriori a LED.
 

Delta e Musa

La nascita della nuova Lancia continua con l'evoluzione delle icone della gamma. In 4 metri e mezzo racchiude lusso e spazio interno di categoria superiore: i sedili diventano chaise-longue, i rivestimenti lasciano posto a texture preziose e la magia del comfort e del silenzio avvolge i passeggeri ad ogni viaggio. Rinnovata di recente con la gamma 2011, oggi a Francoforte debutta la nuova versione equipaggiata con il motore bi-fuel 1.4 Turbo Jet da 120 CV EURO 5 che sarà in commercio in tutti i mercati europei in tre diversi allestimenti (Steel, Silver e Gold).
 

Completa l'esposizione a Francoforte il modello Musa, espressione del miglior Made in Italy in grado di unire il comfort, lo spazio e la classe di una limousine, all'agilità e alla compattezza di una city-car. L'esemplare in mostra è una Platinum 1.4 16v da 95 CV (Euro5) e Start&Stop di serie contraddistinta da una carrozzeria bicolore (Bianco Angelico/Nero Masaccio).
 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA