Per loro è una “entry level”, per
noi è una berlina, e non tra le più piccole con i suoi
4,68 metri
di lunghezza. Loro sono
gli americani della Cadillac,
che al
Salone di Ginevra (3-13 marzo) presentano la
BLS, show car che prefigura
da vicino l’auto del prossimo sbarco in Europa.
Che
il marchio di lusso controllato da General Motors intenda piazzare una
solida testa di ponte nel Vecchio Continente è dimostrato anche dal fatto
che
uno dei quattro motori che equipaggeranno la BLS, in
vendita,
secondo le previsioni, nella primavera 2006,
è diesel, il primo della
storia Cadillac.
Tra l’altro, è un
diesel quattro cilindri
common rail 1.9 di cilindrata di origine Fiat,
dotato di filtro
antiparticolato che lo rende rispettoso delle norme antinquinamento
Euro4.
Gli altri tre motori benzina, tutti turbo, sono due 2.0 e un 2.8 sei
cilindri.
Le quattro unità possono essere accoppiate a
cambi manuali o
automatici.
Gli
interni della trazione anteriore Cadillac sono – come il marchio impone
– all’insegna del lusso:
sedili in pelle di alta
qualità,
impianto di infotainment (navigatore touch screen, impianto audio Bose,
funzionalità Bluetooth per il viva voce del cellulare).
Il volante
è
in pelle, con i comandi dello stereo e del computer di bordo, mentre
al centro della console è incastonato un
orologio analogico, come da
tradizione del marchio.
Per loro è una “entry level”, per
noi è una berlina, e non tra le più piccole con i suoi
4,68 metri
di lunghezza. Loro sono
gli americani della Cadillac,
che al
Salone di Ginevra (3-13 marzo) presentano la
BLS, show car che prefigura
da vicino l’auto del prossimo sbarco in Europa.
Che
il marchio di lusso controllato da General Motors intenda piazzare una
solida testa di ponte nel Vecchio Continente è dimostrato anche dal fatto
che
uno dei quattro motori che equipaggeranno la BLS, in
vendita,
secondo le previsioni, nella primavera 2006,
è diesel, il primo della
storia Cadillac.
Tra l’altro, è un
diesel quattro cilindri
common rail 1.9 di cilindrata di origine Fiat,
dotato di filtro
antiparticolato che lo rende rispettoso delle norme antinquinamento
Euro4.
Gli altri tre motori benzina, tutti turbo, sono due 2.0 e un 2.8 sei
cilindri.
Le quattro unità possono essere accoppiate a
cambi manuali o
automatici.
Gli
interni della trazione anteriore Cadillac sono – come il marchio impone
– all’insegna del lusso:
sedili in pelle di alta
qualità,
impianto di infotainment (navigatore touch screen, impianto audio Bose,
funzionalità Bluetooth per il viva voce del cellulare).
Il volante
è
in pelle, con i comandi dello stereo e del computer di bordo, mentre
al centro della console è incastonato un
orologio analogico, come da
tradizione del marchio.