31 March 2014

BMW X7 arriva nel 2016

Inizialmente annunciata, era poi calato il silenzio su questa nuova suv a causa della crisi economica. Ora, la ripresa del mercato USA convince BMW che annuncia l’arrivo di questa nuova ammiraglia a ruote alte

Bmw x7 arriva nel 2016

A confermare che gli USA saranno il principale mercato per la nuova BMW X7 è anche la scelta dello stabilimento in cui questa nuova mega-suv sarà prodotta: infatti, è stato scelto l’impianto di Spartanburg nella Carolina del Sud, specializzato nell’assemblaggio delle suv tedesche. A comunicare la decisione il presidente Norbert Reithofer in occasione dei festeggiamenti per il ventesimo anno di attività di Spartanburg. Qui sono stati realizzati 2,6 milioni di esemplari marchiati BMW ed è anche la fabbrica in cui si sta producendo la nuova X4 (nella foto sopra).

 

Per “fare spazio” alla nuova suv di BMW si è deciso di aumentare la produzione del 50%, dalle attuali 300mila unità alle 450mila all’anno, con un impegno economico di un miliardo di dollari ed un incremento occupazionale che porterà a 8.000 il totale dei dipendenti dello stabilimento americano di Spartanburg.

 

La BMW X7 sarà di più. Più grande, più confortevole e più lussuosa della X5 e non con un taglio coupé come la X6 e la nuova X4; come rivale diretta avrà l’enorme Mercedes GL e l’Audi Q7, quindi probabilmente disporrà di tre file di sedili per 7 posti totali. Dal punto di vista meccanico, comunque, condividerà probabilmente molto con la X5, a partire dal pianale che dovrà però essere allungato per creare più spazio a bordo. Infatti, la BMW X7 avrà dimensioni imponenti, sicuramente superiori ai 5 metri visto che la X5 raggiunge già i 4,85 m. La nuova Mercedes GL, ad esempio, misura 5,120 m in lunghezza, con un passo di 3,075 m, una larghezza massima specchietti compresi di 2,141 m e un'altezza totale di 1,850 m.

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA