17 October 2013

BMW M Performance, dalla pista.. alla strada!

Competenze approfondite , un forte amore per il dettaglio e un meticoloso lavoro di messa a punto. Sono questi i tre ingredienti capaci di fare la differenza in pista....

bmw m performance, dalla pista.. alla strada!

Competenze approfondite , un forte amore per il dettaglio e un meticoloso lavoro di messa a punto. Sono questi i tre ingredienti capaci di fare la differenza in pista. Lo sa bene il pilota ufficiale BMW Martin Tomczyk che ha messo a disposizione tutta la sua esperienza per la messa a punto dei modelli BMW M Performance. Non solo, ha contribuito ad affinare la vasta gamma di accessori "M" per i modelli BMW M5 , BMW M6 Coupé , la BMW M6 Cabrio e la BMW M6 Gran Coupé.  Nel campionato DTM guida una BMW M Performance Accessories M3 DTM, fuori dalla pista una  BMW M6 Gran Coupé. 

 

Un esempio di personalizzazione è l'impianto di scarico sportivo sviluppato in collaborazione con Akrapovi? , realizzao in titanio e disponibile per la  BMW M5 e la BMW M6, per esaltare il sound del V8 da 412 kW/560 cv. Grazie all'impiego di titanio, lo  scarico BMW M Performance è eccezionalmente resistente al calore , alla corrosione e soprattutto... leggero. La riduzione di peso rispetto allo scarico di serie è di oltre 10 kg . Tra gli altri accessori: spoiler posteriore M Performance in carbonio, estrattore posteriore Performance in carbonio, il particolare colore Frozen Black metallizzato. All'interno si può optare per il volante M Performance in Alcantara, con display integrato nella parte centrale superiore della corona , con le informazioni del cambio , così come valori di accelerazione laterale e longitudinale,  i tempi sul giro in minuti, secondi e centesimi di secondo.

 

Non solo, è disponibile un rivestimento in carbonio per la leva selettrice del cambio a doppia frizione , modanature interne in carbonio , pedali in acciaio inox , così come i tappetini BMW M.

 

L'esterno dei modelli BMW M5 , BMW M6 Coupé , la BMW M6 Cabrio e la BMW M6 Gran Coupé può essere ulteriormente personalizzato grazie alle calotte dei retovisori in  carbonio, griglia anteriore nero lucida M Performance e pellicole progettate esclusivamente per ogni modello specifico. La gamma di accessori originali BMW include ora anche il sistema frenante M in carbo - ceramica , progettato esclusivamente per i più potenti modelli BMW M GmbH. I nuovi dischi sono realizzati in materiale composito  di ceramica e fibra di carbonio e caratterizzati da una maggiore resistenza al calore , peso ridotto e un' elevata resistenza all'usura. I freni M freni carboceramici sono offerti in combinazione con i cerchi M da 20 pollici in lega e dischi freno dal diametro di 410 millimetri sull'asse anteriore e 396 millimetri sull'asse posteriore. Il sistema frenante M in carbonio - ceramica pesa 19,4 chilogrammi in meno rispetto alla versione di  serie . 

 

 

Tutti i prodotti del programma M Performance BMW sono conformi agli elevati standard del BMW Group in termini di design , qualità e sicurezza e sono soggetti alle condizioni complete di garanzia. Allo stesso modo , l'adeguamento di questi prodotti non ha alcun effetto sulle condizioni di garanzia applicabili a ciascun veicolo . Vendite e lavori di installazione sono eseguiti dalla rete di concessionari BMW M , BMW filiali e partner di servizio BMW.

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA