Il nuovo motore V8 sfrutta l’azionamento variabile dei cilindri e un nuovo sistema di gestione del motore altamente sofisticato, assicurando una transizione impercettibile e senza soluzione di continuità dalla modalità V8 alla modalità V4 ai bassi regimi.
Il propulsore V8 tecnologicamente avanzato è dotato inoltre di iniezione diretta ad alta pressione, cuscinetti a bassa frizione, sistema di gestione termica, capacità di recupero energia tramite il sistema di alimentazione e un innovativo pacchetto turbocompressore per una maggiore efficienza.
Il rombo inconfondibile del nuovo motore V8 da 4 litri marca la differenza con le altre compagne di scuderia Bentley.Il nuovo propulsore V8 sarà disponibile per due modelli: la Continental GT e la Continental GTC. Questi modelli, che esprimono a pieno il loro carattere potente e aggressivo, si distinguono per la calandra a nido d’ape del radiatore con finitura nera lucida, cornice cromata e barra centrale, lo stemma della “B” Bentley in smalto rosso e il paraurti anteriore ribassato a tre elementi a nido d’ape con finitura nera, intramezzato dalle caratteristiche cinte in tinta con la carrozzeria.
Nella parte posteriore della vettura, gli speciali tubi di scarico cromati “a forma di otto”, la balza ribassata in tinta scura e lo stemma della “B” in smalto rosso sul cofano accentuano l’identità sportiva e contemporanea dei nuovi modelli V8.
Entrambi i modelli montano cerchi in lega da 20" di serie, e sono disponibili come optional cerchi a sei razze da 21" nelle splendide finiture Diamond Black (in esclusiva per la Continental V8) o Diamond Silver.