Audi SQ2: in Italia da 50.750 euro

Il piccolo ma pepato Suv tedesco sarà in vendita in Italia da marzo con un prezzo base di 50.750 euro per ben 300 CV e 400 Nm di puro godimento.
1/10
La Casa dei Quattro Anelli ha presentato allo scorso Salone dell'Auto di Parigi la declinazione più potente del suo piccolo Suv. Stiamo parlando della nuova Audi SQ2 che ora è stata finalmente introdotta anche nel mercato italiano con prime consegne previste per marzo e un prezzo di partenza di 50.750 euro.
A spingere la piccola ma pepata Suv ci pensa un 2.0 litri 4 cilindri turbo benzina (TSI) con turbocompressore a 1,4 bare filtro antiparticolato che è in grado di erogare la bellezza di 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. Ad affiancare il poderoso motore vi è il cambio automatico S tronic a doppia frizione e sette marce e la trazione integrale Quattro con frizione Haldex. Sotto pelle il pacchetto tecnico meccanico è poi completato da un assetto ribassato di 20 mm, cerchi in lega da 18 pollici, pneumatici sportivi da 235/45, Audi Drive Select, servosterzo progressivo con taratura dedicata, impianto frenante maggiorato con dischi anteriori da 340 mm e posteriori da 310 mm e un pacchetto aerodinamico di tutto punto.
Grazie a questi speciali accorgimenti la versione pepata della nuova Audi Q2 archivia la pratica dello 0-100 km/h in soli 4,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h con consumi che si attestano introno ai 7,0 l/100 km ed emissioni di CO2 che si fermano a quota di 159 g/km. Di serie vi sono naturalmente numerosi equipaggiamenti inerenti all'infotainment, la tecnologia, il comfort e la sicurezza ma nonostante il prezzo permangono alcune dotazioni optional che potrebbero far alzare ulteriormente il prezzo di listino.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA