Alfa Romeo Giulia e Stelvio ibride? Presto in arrivo!

Subito dopo la nuova Tonale toccherà alla Giulia e alla Stelvio diventare ibride per adeguarsi alle nuove norme sull'inquinamento.
1/3
E' ormai una notizia che si ripresenta ad ogni Salone dell'Auto ma sembra che in questo caso sia finalmente la volta buona. Precisiamo fin da subito che per ora l'unica vera data certa è l'immissione sul mercato della nuova Alfa Romeo Tonale nel 2021 come prima vettura del Biscione ad alimentazione ibrida. Subito dopo però dovrebbero finalmente arrivare anche le versioni elettrificate delle ben note Giulia e Stelvio. La motivazione è presto detta: riuscire a rispettare le nuove e sempre più severe normative sulle emissioni in fase di omologazione.
Ma quali saranno i powertrain utilizzati? Secondo le prime indiscrezioni la Casa del Biscione dovrebbe rifarsi ad unità ibride plug-in già esistenti all'interno della grande famiglia del Gruppo FCA. Vi saranno in teoria due versioni: una prima meno potente con il motore benzina da 1.3 litri TB quattro cilindri da 180 CV, abbinato al propulsore elettrico da 60 CV per un totale di 240 cavalli vapore e una seconda più potente con il motore benzina da 2.0 litri TB quattro cilindri da 280 CV, abbinato al propulsore elettrico da 60 CV per un totale di 340 cavalli vapore. Entrambe le varianti dovrebbero garantire all'incirca 50 km in modalità elettrica quindi ad emissioni zero.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA